Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi
Salve, scusate ma non ho trovato una risposta in archivio che chiarisse i miei dubbi. Dunque sono stata convocata da una scuola ad Ascoli Piceno (lontanissimo da casa mia) e ho due bimbi :uno di due anni e l'altro di 5 mesi esatti che sto ancora allattando. La supplenza eventuale sarebbe di 36 ore dal 10/02 al 30/06.
Cosa perderei se rinunciassi?
Se accettassi mi aspetterebbe qualche mese ancora di maternità e/o allattamento? Come funzionerebbe?
Oppure potrei prendere servizio e chiedere ore di allattamento?
Non ho idea di come funzioni, ringrazio chi vorrà e potrà rispondermi fornendomi il maggior numero di informazioni del caso.
Faccio presente che mi dovrei spostare dalla Calabria.
Cosa perderei se rinunciassi?
Se accettassi mi aspetterebbe qualche mese ancora di maternità e/o allattamento? Come funzionerebbe?
Oppure potrei prendere servizio e chiedere ore di allattamento?
Non ho idea di come funzioni, ringrazio chi vorrà e potrà rispondermi fornendomi il maggior numero di informazioni del caso.
Faccio presente che mi dovrei spostare dalla Calabria.
Robyz78- Messaggi : 2
Re: Prima convocazione assistente tecnico e bimbo di 5 mesi
La maternità obbligatoria termina al compimento del terzo mese del bimbo.
Se finora non hai mai fruito di congedo parentale, hai a disposizione 6 mesi per ciascun figlio, il primo mese pagato al 100%, gli altri cinque al 30%. In questo caso dovresti prendere servizio, poi potresti chiedere il congedo parentale, mi sembra con 5 giorni di preavviso.
Se invece intendessi prendere servizio e continuare, fino al primo compleanno del bambino avresti diritto ad una riduzione d'orario; nel tuo caso (6 ore di lavoro giornaliero) sarebbe di 2 ore per giorno di lavoro.
Se finora non hai mai fruito di congedo parentale, hai a disposizione 6 mesi per ciascun figlio, il primo mese pagato al 100%, gli altri cinque al 30%. In questo caso dovresti prendere servizio, poi potresti chiedere il congedo parentale, mi sembra con 5 giorni di preavviso.
Se invece intendessi prendere servizio e continuare, fino al primo compleanno del bambino avresti diritto ad una riduzione d'orario; nel tuo caso (6 ore di lavoro giornaliero) sarebbe di 2 ore per giorno di lavoro.
fradacla- Moderatore
Quindi se venissi convocata dovrei comunque prendere servizio e poi con 5 giorni di preavviso posso usufruire dei sei mesi del congedo parentale? Io è la prima volta che vengo convocata da questa scuola da quando ho partorito.
Se invece accettassi posso chiedere di lavorare due sole ore al giorno?fino al 30 giugno, giusto?
Se invece accettassi posso chiedere di lavorare due sole ore al giorno?fino al 30 giugno, giusto?
Robyz78- Messaggi : 2
fradacla ha scritto:
La riduzione è di 2 ore, sicché te ne restano da fare 4.
Per il congedo parentale sì, devi prendere servizio per almeno 5 giorni.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Con 12 mesi assistente amministrativo + 12 mesi assistente tecnico ci si può inserire nella graduatoria ATA 24 mesi?
» [ATA 24 mesi] Titoli Specifici Assistente Tecnico ?? (Help)
» Compiti e prima posizione economica dell'assistente tecnico
» urgente DEC Lalla giulia convocazione assistente tecnico AR12
» 24 mesi AT permettono l'inserimento in prima fascia anche di assistente amministrativo?
» [ATA 24 mesi] Titoli Specifici Assistente Tecnico ?? (Help)
» Compiti e prima posizione economica dell'assistente tecnico
» urgente DEC Lalla giulia convocazione assistente tecnico AR12
» 24 mesi AT permettono l'inserimento in prima fascia anche di assistente amministrativo?
Pagina 1 di 1