Convocano da terza fascia??
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocano da terza fascia??
Mi piacerebbe sapere, se qualcuno vorrà rispondere, qual è la situazione per chi si trova in terza fascia, come me, in relazione alle supplenze brevi.
Ovvero, siete stati convocati con la stessa frequenza dell'anno scorso o meno? ci sono convocazioni?
(Io sono a Bologna e quest'anno ho preso uno spezzone al 30/6, ma è stato per un caso fortuito che dubito si ripeterà.
ho vissuto sempre di supplenze brevi)
dunque, convocano, anche per periodi corti?
mi interessa sapere sia per le medie che per le superiori.
in particolare per la A033 e la A013, ma mi interessa per tutte le cdc.
Quello che vorrei capire è se, come mi dicono alcuni colleghi, i potenziatori coprono davvero tutte le supplenze che prima arrivavano ai terza fascia.
grazie!
Ovvero, siete stati convocati con la stessa frequenza dell'anno scorso o meno? ci sono convocazioni?
(Io sono a Bologna e quest'anno ho preso uno spezzone al 30/6, ma è stato per un caso fortuito che dubito si ripeterà.
ho vissuto sempre di supplenze brevi)
dunque, convocano, anche per periodi corti?
mi interessa sapere sia per le medie che per le superiori.
in particolare per la A033 e la A013, ma mi interessa per tutte le cdc.
Quello che vorrei capire è se, come mi dicono alcuni colleghi, i potenziatori coprono davvero tutte le supplenze che prima arrivavano ai terza fascia.
grazie!
terzafascia- Messaggi : 189
Re: Convocano da terza fascia??
Ciao, anche io sono in terza fascia e quest'anno ho preso due spezzoni (l'ultimo al 30 /06). I potenziatori coprono solo fino a 10 giorni. Secondo me il prossimo anno sarà delirante com questo e lavoreremo comunque finché non ci abilitiamo o ci fanno fare un PAS. Dal 2016 dovrebbe partire il conteggio del limite di insegnamento in terza fascia pari a 3 anni...ma sai, può accadere di tutto.
Vera1976- Messaggi : 295
Sì i potenziatori coprono solo fino a 10 giorni. ma si sa che molte delle chiamate da terza partono con pochi giorni che poi magari proseguono e diventano anche un paio di mesi.
io ho invece l'impressione che quest'anno di supplenze brevi ce ne siano meno.
chiedo per questo interventi a conferma o smentita
io ho invece l'impressione che quest'anno di supplenze brevi ce ne siano meno.
chiedo per questo interventi a conferma o smentita
Vera1976 ha scritto:Ciao, anche io sono in terza fascia e quest'anno ho preso due spezzoni (l'ultimo al 30 /06). I potenziatori coprono solo fino a 10 giorni. Secondo me il prossimo anno sarà delirante com questo e lavoreremo comunque finché non ci abilitiamo o ci fanno fare un PAS. Dal 2016 dovrebbe partire il conteggio del limite di insegnamento in terza fascia pari a 3 anni...ma sai, può accadere di tutto.
Solo su posti vacanti e disponibili, quindi fino al 31/8. Voi parlate di spezzoni al 30/6 o di supplenze brevi che, a normativa vigente, non dovrebbero diminuire più di tanto (se non quelle brevissime fino a 10 giorni).
Dec- Moderatore
Ma non c'è nessuno da terza fascia che fa supplenze brevi e può dire qualche cosa in merito?
In molte zone d' Italia, Per le supplenze brevi le segreterie stanno non dico alle MAD ma dico al PASSAPAROLA ! La terza fascia sta in gran parte su spezzoni al 30/06 e su cattedre di potenziamento o su sostegno.
mara88- Messaggi : 4112
Grazie Mara e grazie Dec.
meglio così.
sono curiosa di sentire anche altre esperienze se poi qualcuno vorrà fornirle.
meglio così.
sono curiosa di sentire anche altre esperienze se poi qualcuno vorrà fornirle.
A043/50 provincia Cuneo, l'anno scorso ho lavorato in maniera pressoché continuativa dal 25/09 al 30/06 in quattro istituti diversi. Quest'anno diverse convocazioni ma nessuna chiamata fino a gennaio, dal 7 fortunatamente é arrivata una supplenza prorogata fino a maggio. Non so se sia stata particolarmente fortunata lo scorso anno o sfortunata questo
MissMarple- Messaggi : 203
In provincia di Cagliari ci sono molti insegnanti di terza fascia che stanno lavorando per la prima volta su sostegno o su spezzoni residui al 30 giugno. So di casi di graduatorie di istituto esaurite. Penso perciò che le supplenze temporanee si stiano rivolgendo principalmente alla terza fascia.
Ospite- Ospite
Io sto su cattedra al 30/06 345 assegnata da GI, ma avevo mandato MAD a settembre e ricevo continuamente chiamate ! Chiamano anche dalle scuole viciniori alle mie 20 scuole, dalle mie 20 non chiamano più solo perché visualizzano che sono impegnata con 18/18mi al 30/06 e non potrei accettare.
Tutta la regione Lombardia, sbrigati però !
Argomenti simili
» FINALMENTE DOPO 5 ANNI
» QUANDO CONVOCANO LA III FASCIA?
» Punteggio su terza fascia A059 caricato su A060 in seconda fascia
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» QUANDO CONVOCANO LA III FASCIA?
» Punteggio su terza fascia A059 caricato su A060 in seconda fascia
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
Pagina 1 di 1