URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili?

Andare in basso

URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili? Empty URGENTE, PER ESPERTI: CONGEDO PARENTALE E TIROCINIO ABILITANTE IN SPAGNA compatibili?

Messaggio Da coppoletta Mer Feb 10, 2016 3:06 pm

Sto frequentando il master de profesorado in Spagna (il corso on line, esami presenziali e discussione della tesi e tirocinio in Spagna).
Io in Italia attualmente ho un contratto in una scuola secondaria di primo grado fino al 30/06. Adesso si sta avvicinando il momento di iniziare il tirocinio in Spagna (circa 10 settimane)....
Posso chiedere il congedo parentale (al 100% 30 gg e poi i restanti al 30%, perché non ne ho mai usufruito fino ad oggi da quando mio figlio è nato) per lasciare la scuola dove sto lavorando per andare a svolgere il tirocinio in Spagna?? Ho un bimbo di tre anni.
Ho letto sul forum e sul sito di Orizzonte Scuola che il PAS e il TFA non sono incompatibili con il congedo parentale...ma questo, secondo voi, può valere anche per il percorso abilitante in Spagna???
O forse è meglio chiedere l'aspettativa non retribuita per motivi di studio?
Potrebbero farmi problemi al Miur, al momento di esaminare l'abilitazione spagnola, vedendo che ho effettuato il tirocinio in Spagna mentre ero in congedo presso una scuola italiana???
Vi prego, se potete rispondete al più presto...io pensavo anche di portarmi mio figlio in Spagna...o fare su e giù Spagna-Roma tutti i weekend....nn so cosa fare!
Se devo chiedere l'aspettativa, devo affrettarmi perché il tirocinio inizierà tra un mese abbondante...e la Preside dovrà darmi una risposta...
GRAZIE INFINITE A CHI RISPONDERA'!

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.