L'organico si stabilisce appena dopo le iscrizioni?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
L'organico si stabilisce appena dopo le iscrizioni?
Vorrei sapere, visto che le iscrizioni termineranno il 22 febbraio, se l'organico e l'eventuale sovrannumero si stabiliscono subito dopo tale data in base al numero degli iscritti o si attende ancora qualche mese? Inoltre so che una classe di secondaria di 1 grado si forma con un minimo di 15 alunni, ma la preside ci parlava anche di accorpamenti in caso di bocciature, qual è la soglia limite affinché una classe non venga accorpata? grazie
Ultima modifica di Vichy il Sab Feb 13, 2016 4:25 pm - modificato 1 volta.
Vichy- Messaggi : 508
Re: L'organico si stabilisce appena dopo le iscrizioni?
nessuno è informato su questa cosa?? Giancarlo? Dec??
Vichy ha scritto:Vorrei sapere, visto che le iscrizioni termineranno il 22 febbraio, se l'organico e l'eventuale sovrannumero si stabiliscono subito dopo tale data in base al numero degli iscritti o si attende ancora qualche mese? Inoltre so che una classe di secondaria di 1 grado si forma con un minimo di 15 alunni, ma la preside ci parlava anche di accorpamenti in caso di bocciature, qual è la soglia limite affinché una classe non venga accorpata? grazie
Sulla soglia limite non sono in grado di risponderti dato che esistono le deroghe.
Sui tempi, non farti illusioni, quando farai la domanda dovrai farla alla cieca perché passano alcuni mesi prima che i dati sulle iscrizioni possano essere elaborati per pubblicare gli organici.
Ospite- Ospite
No ma io parlavo delle mie stesse scuole, in una (quella di completamento) al momento ci sono pochissime iscrizioni, era per capire se già dopo il 22 posso fare dei "calcoli" e pensare se chiedere trasferimento o meno.
Beh, i dati delle iscrizioni alla propria scuola si possono conoscere in anticipo e fare quindi delle previsioni di massimaVichy ha scritto:No ma io parlavo delle mie stesse scuole, in una (quella di completamento) al momento ci sono pochissime iscrizioni, era per capire se già dopo il 22 posso fare dei "calcoli" e pensare se chiedere trasferimento o meno.
Ospite- Ospite
L'unica prima classe si formerà probabilmente a causa di alcuni ragazzi che verranno bocciati a giugno (ovvio se continuano così male) sommati agli iscritti nuovi, ma per l'epoca ormai l'organico sarà stabilito giusto? e i trasferimenti fatti? Te lo chiedo perché a Maggio mi hanno dato un completamento di 8 ore e poi nella scuola hanno diviso una classe in due, a luglio, e quindi sono saltate fuori altre 2 ore...Giancarlo Dessì ha scritto:Beh, i dati delle iscrizioni alla propria scuola si possono conoscere in anticipo e fare quindi delle previsioni di massimaVichy ha scritto:No ma io parlavo delle mie stesse scuole, in una (quella di completamento) al momento ci sono pochissime iscrizioni, era per capire se già dopo il 22 posso fare dei "calcoli" e pensare se chiedere trasferimento o meno.
Argomenti simili
» una volta che si ricevono i pdf, dopo l'iscrizioni
» iscrizioni online modificare dati alunni dopo inoltro
» rientro appena prima/dopo il 30 aprile
» In una scuola con più sedi come si stabilisce la precedenza?
» AIUTO E 'URGENTE: CONVOCAZIONE 15 gg
» iscrizioni online modificare dati alunni dopo inoltro
» rientro appena prima/dopo il 30 aprile
» In una scuola con più sedi come si stabilisce la precedenza?
» AIUTO E 'URGENTE: CONVOCAZIONE 15 gg
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1