"disponibilità prima dei trasferimenti" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"disponibilità prima dei trasferimenti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"disponibilità prima dei trasferimenti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"disponibilità prima dei trasferimenti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"disponibilità prima dei trasferimenti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"disponibilità prima dei trasferimenti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"disponibilità prima dei trasferimenti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"disponibilità prima dei trasferimenti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"disponibilità prima dei trasferimenti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"disponibilità prima dei trasferimenti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

"disponibilità prima dei trasferimenti"

+2
giulia boffa
Tabeta
6 partecipanti

Andare in basso

"disponibilità prima dei trasferimenti" Empty "disponibilità prima dei trasferimenti"

Messaggio Da Tabeta Lun Lug 04, 2011 7:00 pm

Siccome non mi è chiaro cosa voglia dire cattedra di diritto e di fatto e come distinguerle chiedo quanto segue.
Nell'elenco pubblicato dal provveditorato "disponibilità prima dei trasferimenti" vi è una scuola dove quest'anno vi erano solo 13 ore. Per il prossimo saranno 18. Questa cattedra è tra quelle che potrebbero assegnarmi visto che ho fatto domdanda di trasferimento obbligatoria (neoimmessa in ruolo) e ho indicato quella scuola per prima? Il dubbio mi viene perchè una collega mi ha detto che essendo di nuova istituzione non è di diritto, ma di fatto e quindi non disponibile per i trasferimenti. Però c'è nell'elenco di cui vi dicevo...

Tabeta

Torna in alto Andare in basso

"disponibilità prima dei trasferimenti" Empty Re: "disponibilità prima dei trasferimenti"

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 04, 2011 7:03 pm

se è nell'elenco dovrebbe essere di diritto, anche se è vero quello che dice la collega; potrebbe comunque essere che ci sono molti perdenti posto e servono cattedre di diritto, quindi è stata fatta un'eccezione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

"disponibilità prima dei trasferimenti" Empty Re: "disponibilità prima dei trasferimenti"

Messaggio Da circo Lun Lug 04, 2011 7:04 pm

Tabeta ha scritto:Siccome non mi è chiaro cosa voglia dire cattedra di diritto e di fatto e come distinguerle chiedo quanto segue.
Nell'elenco pubblicato dal provveditorato "disponibilità prima dei trasferimenti" vi è una scuola dove quest'anno vi erano solo 13 ore. Per il prossimo saranno 18. Questa cattedra è tra quelle che potrebbero assegnarmi visto che ho fatto domdanda di trasferimento obbligatoria (neoimmessa in ruolo) e ho indicato quella scuola per prima? Il dubbio mi viene perchè una collega mi ha detto che essendo di nuova istituzione non è di diritto, ma di fatto e quindi non disponibile per i trasferimenti. Però c'è nell'elenco di cui vi dicevo...

Aspetta qualcuno più esperto ma se è nell'elenco prima dei trasferiemnti sicuramente è una cattedra di diritto e dovrebbe essere disponibile per i trasferiemtni appunto. Poi usciranno le cattedre dopo i trasferimenti che saranno le stesse modificate per i trasferimenti in entrata e in uscita.
Magari qualcuno è andato in pansione se le 13 ore sono diventate 18. Ti confermo che devono essere per forza 18. Hai controllato che non sia una cattedra orario esterna, cioè con completamento con altra scuola?

Circo

circo

Messaggio Da Tabeta Lun Lug 04, 2011 7:06 pm

Quindi se ci sono molti perdenti posto e avendo punteggio molto basso, le probabilità di avere quella cattedra si riducono... giusto? E' possibile sapere se ci sono pedenti posto? C'è un altro file che parla di dotazione organica di fatto e di diritto. Da lì posso capire qualcosa? Grazie per la risposta.

Tabeta

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 04, 2011 7:09 pm

Tabeta ha scritto:Quindi se ci sono molti perdenti posto e avendo punteggio molto basso, le probabilità di avere quella cattedra si riducono... giusto? E' possibile sapere se ci sono pedenti posto? C'è un altro file che parla di dotazione organica di fatto e di diritto. Da lì posso capire qualcosa? Grazie per la risposta.

l'organico di diritto è pubblicato dall'at, se non c'è sul sito devi andare di persona; da lì si può vedere se ci sono perdenti posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Tabeta Lun Lug 04, 2011 7:09 pm

circo ha scritto:
Tabeta ha scritto:Siccome non mi è chiaro cosa voglia dire cattedra di diritto e di fatto e come distinguerle chiedo quanto segue.

Aspetta qualcuno più esperto ma se è nell'elenco prima dei trasferiemnti sicuramente è una cattedra di diritto e dovrebbe essere disponibile per i trasferiemtni appunto. Poi usciranno le cattedre dopo i trasferimenti che saranno le stesse modificate per i trasferimenti in entrata e in uscita.
Magari qualcuno è andato in pansione se le 13 ore sono diventate 18. Ti confermo che devono essere per forza 18. Hai controllato che non sia una cattedra orario esterna, cioè con completamento con altra scuola?

Circo

No, nessun pensionamento. Nessun completamento. Sono aumentate le classi e le ore sono passate da 13 a 18.

Tabeta

Messaggio Da Tabeta Lun Lug 04, 2011 7:11 pm

giulia boffa ha scritto:
Tabeta ha scritto:Quindi se ci sono molti perdenti posto e avendo punteggio molto basso, le probabilità di avere quella cattedra si riducono... giusto? E' possibile sapere se ci sono pedenti posto? C'è un altro file che parla di dotazione organica di fatto e di diritto. Da lì posso capire qualcosa? Grazie per la risposta.

l'organico di diritto è pubblicato dall'at, se non c'è sul sito devi andare di persona; da lì si può vedere se ci sono perdenti posto
L'organico di diritto è pubblicato, ma non riesco a capire come si evincano i perdenti posto.... comunque domani dovrebbero pubblicare i trasferimenti. forse non è il caso di far tante ipotesi questa sera :-) ma è anche per capire se tutto vien fatto per bene...

Tabeta

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 04, 2011 7:14 pm

Tabeta ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

L'organico di diritto è pubblicato, ma non riesco a capire come si evincano i perdenti posto.... comunque domani dovrebbero pubblicare i trasferimenti. forse non è il caso di far tante ipotesi questa sera :-) ma è anche per capire se tutto vien fatto per bene...

se hai l'organico , devi fare la differenza tra i doc e le cattedre, se il numero è negativo ci sono perdenti posti; se parli dei trasferimenti delle superiori se ne parla il 13 luglio, non domani
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Tabeta Lun Lug 04, 2011 7:19 pm

circo ha scritto:

Circo

E quelle dopo i trasferimenti a chi vanno? Alle assegnazioni provvisorie? Alle immissioni in ruolo? Ai precari? Che confusione....

Tabeta

Messaggio Da Tabeta Lun Lug 04, 2011 7:19 pm

Allora avevo letto male. Chissà dove ho letto il 5...

Tabeta

Messaggio Da IMHO Lun Lug 04, 2011 11:39 pm

Tabeta ha scritto:
circo ha scritto:

Circo

E quelle dopo i trasferimenti a chi vanno? Alle assegnazioni provvisorie? Alle immissioni in ruolo? Ai precari? Che confusione....

Cercare di capire queste cose è da folli...cmq le cattedre di diritto "libere" sono inesistenti... prima si deve vedere se ci sono persone con requisiti particolari che hanno precedezna... poi si passa ai perdenti posto nella stessa città, poi provincia, poi regione, poi si passa alle interprovinciali.. e poi extra.. se rimane qualcosa si dà agli utilizzi, alle assegnazioni, alle immissioni in ruolo.. alla fine diventa di fatto e si passa ai precari..
I precari possono prendere cattedre di fatto anche sulle maternità o le malattie o i congedi/permessi dei docenti di ruolo, nonchè ore che avanzano.... appunto che si avanzano di fatto.. ..invece quelli di ruolo non possono farlo.

Insomma tanta pazienza..e... sperare, sperare, sperare...
e spero di aver scritto correttamente tutti i passaggi..
buona fortuna!
spero di aver scritto tutto correttamente.
IMHO
IMHO

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 05, 2011 5:32 am

non diventano di fatto, se sono di diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da effe Dom Lug 14, 2013 1:28 pm

help! chi mi aiuta a interpretare i file delle disponibilità? le colonne sono 4 giusto? credo che siano uguali per tutte le province... allora 2 colonne sono dedicate alla scuola principale e eventuale completamento, poi però in una colonna DISP. ci sono le cattedre( int est),
e la colonna CATT Cosa caspiterina mi sta a significare???? ci sono numeri che vanno dall'1, che potrebbe essere appunto 1cattedra, ma poi ci sono i 4, 5...allora è il numero di ore??? chi mi aiuta? please. non mi dite che rappresenta il numero di cattedre, MAGARI!

effe

Messaggio Da Dec Dom Lug 14, 2013 1:44 pm

Rappresenta il numero totale di cattedre nella scuola; nella colonna DISP ci sono invece le cattedre disponibili, cioè quelle che non hanno già un titolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da effe Dom Lug 14, 2013 1:48 pm

Dec ha scritto:Rappresenta il numero totale di cattedre nella scuola; nella colonna DISP ci sono invece le cattedre disponibili, cioè quelle che non hanno già un titolare.

wow, dec, ci si "riincontra"! grazie! sai proprio tutto, sei un fenomeno! grazie ancora

effe

Messaggio Da Dec Dom Lug 14, 2013 1:51 pm

Non è vero che so tutto. Infatti in questa sezione normalmente vengo solo a leggere per imparare da chi ne sa di più, ma questi file mi è capitato di vederli e di interpretarli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da effe Dom Lug 14, 2013 1:54 pm

Dec ha scritto:Non è vero che so tutto. Infatti in questa sezione normalmente vengo solo a leggere per imparare da chi ne sa di più, ma questi file mi è capitato di vederli e di interpretarli.

hai tutto il mio rispetto!

effe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili