Assegnazione provvisoria genitori ultrasessantacinquenni
+4
libra77
giovanna onnis
ChiaraS.
Ballerina1981
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Assegnazione provvisoria genitori ultrasessantacinquenni
Serve la residenza? Fortunatamente Nn hanno handicap.. Ho speranza di averla?
Ballerina1981- Messaggi : 548
Re: Assegnazione provvisoria genitori ultrasessantacinquenni
sì, serve la residenza
ChiaraS.- Messaggi : 56
No, non serve che tu risieda con loro. Puoi avere residenza anche in diverso comune
Ultima modifica di giovanna onnis il Mar Feb 16, 2016 12:30 am - modificato 1 volta.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Quindi, con genitori ultrasessantacinquenni si deroga al blocco triennale in ap se si è unico referente anche per i neoimmessi?giovanna onnis ha scritto:No, non serve che tu risieda con loro. Puoi avere residenza anche in diverso comune, ma devi comunque risultare referente unica
libra77- Messaggi : 170
giovanna onnis ha scritto:No, non serve che tu risieda con loro. Puoi avere residenza anche in diverso comune, ma devi comunque risultare referente unica
scusa giovanna anche io ho genitori di 87 e 78 anni ed abitano nel mio palazzo al piano di sopra ma ho una sorella che abita a 300 metri da casa nostra, come faccio a far risultare che sono referente unica?
lele74- Messaggi : 96
Cosa significa referente unica? Io ho un fratello..
Ricongiungimenti ai genitori Nn basta per tornare a vivere vicino s loro?
Ricongiungimenti ai genitori Nn basta per tornare a vivere vicino s loro?
No, i genitori ultrasessantacinquenni consentono di avere 6 punti nel loro comune di residenza per l'AP, ma non permettono di aggirare il vincolo triennale se non hanno la 104 con connotazione di gravitàlibra77 ha scritto:Quindi, con genitori ultrasessantacinquenni si deroga al blocco triennale in ap se si è unico referente anche per i neoimmessi?giovanna onnis ha scritto:No, non serve che tu risieda con loro. Puoi avere residenza anche in diverso comune, ma devi comunque risultare referente unica
Ultima modifica di giovanna onnis il Mar Feb 16, 2016 12:29 am - modificato 1 volta.
Se tua sorella abita vicino, ma soprattutto non ha impedimenti per poter prestare loro assistenza, mi sembra difficoltoso dimostrare che tu sei per i tuoi genitori referente unicalele74 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:No, non serve che tu risieda con loro. Puoi avere residenza anche in diverso comune, ma devi comunque risultare referente unica
scusa giovanna anche io ho genitori di 87 e 78 anni ed abitano nel mio palazzo al piano di sopra ma ho una sorella che abita a 300 metri da casa nostra, come faccio a far risultare che sono referente unica?
Voglio precisare che è necessario risultare referente unica in caso di precedenza legge 104/92
Per il semplice ricongiungimento a genitori non disabili non è necessario nessun particolare requisito per chiedere AP tranne la residenza dei genitori anteriore di almeno 3 mesi nel comune di ricongiungimento e per avere i 6 punti la loro età deve essere superiore ai 65 anni
Chiedo scusa se posso aver creato confusione con le precedenti risposte
Per il semplice ricongiungimento a genitori non disabili non è necessario nessun particolare requisito per chiedere AP tranne la residenza dei genitori anteriore di almeno 3 mesi nel comune di ricongiungimento e per avere i 6 punti la loro età deve essere superiore ai 65 anni
Chiedo scusa se posso aver creato confusione con le precedenti risposte
Grazie mille. Quindi Nn serve la mia residebza con loro?
Giovanna scusa ma voglio togliermi un dubbio anche io riguardo l'assegnazione provvisoria...è 3 anni che la chiedo e non mi viene mai data (ma i 6 punti sì) e vorrei sapere perchè (nonostante la scuola richiesta fosse libera e nonostante sia sempre l'unica insegnante di scuola dell'infanzia sostegno a richiederla)! Abito con i miei genitori, quindi abbiamo lo stesso indirizzo di residenza e sono l'unica figlia! Il ricongiungimento ai genitori non è un criterio per cui si può richiedere ap? Forse non mi viene data perché non hanno compiuto 65 anni? La mia scuola di titolarità non è nel mio comune di residenza ed essendo perdente posto ho chiesto sia utilizzazione che ap ed ho ottenuto la prima!
Giulia87- Messaggi : 539
giovanna onnis ha scritto:Se tua sorella abita vicino, ma soprattutto non ha impedimenti per poter prestare loro assistenza, mi sembra difficoltoso dimostrare che tu sei per i tuoi genitori referente unicalele74 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:No, non serve che tu risieda con loro. Puoi avere residenza anche in diverso comune, ma devi comunque risultare referente unica
grazie giovanna mi hai chiarito le idee ma mi è venuto un dubbio: se chiedo il ricongiungimento al coniuge non posso chiedere ricong. ai genitori quindi i punti sono solo 6 o per il coniuge o per i genitori, giusto?
grazie ancora
SI O PER UNO O PER ALTRO. 6 PUNTI IN TUTTO. SCUSATE MAIUSCOLO SI E ' BLOCC TASTIERA
malibustacy- Messaggi : 3014
malibustacy ha scritto:SI O PER UNO O PER ALTRO. 6 PUNTI IN TUTTO. SCUSATE MAIUSCOLO SI E ' BLOCC TASTIERA
ok grazie!
Strana situazione. Da ciò che dici mi sembra che tu abbia tutti i requisiti per ottenere AP. E' vero che le utilizzazioni vengono "lavorate" prima, ma se viene disposta anche l'AP questa annulla l'utilizzazione già disposta. Hai mai chiesto all'USP le ragioni della non concessione dell'AP?Giulia87 ha scritto:Giovanna scusa ma voglio togliermi un dubbio anche io riguardo l'assegnazione provvisoria...è 3 anni che la chiedo e non mi viene mai data (ma i 6 punti sì) e vorrei sapere perchè (nonostante la scuola richiesta fosse libera e nonostante sia sempre l'unica insegnante di scuola dell'infanzia sostegno a richiederla)! Abito con i miei genitori, quindi abbiamo lo stesso indirizzo di residenza e sono l'unica figlia! Il ricongiungimento ai genitori non è un criterio per cui si può richiedere ap? Forse non mi viene data perché non hanno compiuto 65 anni? La mia scuola di titolarità non è nel mio comune di residenza ed essendo perdente posto ho chiesto sia utilizzazione che ap ed ho ottenuto la prima!
I 6 punti sono per il comune di residenza del coniuge oppure per il comune di residenza dei genitorilele74 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Se tua sorella abita vicino, ma soprattutto non ha impedimenti per poter prestare loro assistenza, mi sembra difficoltoso dimostrare che tu sei per i tuoi genitori referente unicalele74 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:No, non serve che tu risieda con loro. Puoi avere residenza anche in diverso comune, ma devi comunque risultare referente unica
grazie giovanna mi hai chiarito le idee ma mi è venuto un dubbio: se chiedo il ricongiungimento al coniuge non posso chiedere ricong. ai genitori quindi i punti sono solo 6 o per il coniuge o per i genitori, giusto?
grazie ancora
giovanna onnis ha scritto:Strana situazione. Da ciò che dici mi sembra che tu abbia tutti i requisiti per ottenere AP. E' vero che le utilizzazioni vengono "lavorate" prima, ma se viene disposta anche l'AP questa annulla l'utilizzazione già disposta. Hai mai chiesto all'USP le ragioni della non concessione dell'AP?Giulia87 ha scritto:Giovanna scusa ma voglio togliermi un dubbio anche io riguardo l'assegnazione provvisoria...è 3 anni che la chiedo e non mi viene mai data (ma i 6 punti sì) e vorrei sapere perchè (nonostante la scuola richiesta fosse libera e nonostante sia sempre l'unica insegnante di scuola dell'infanzia sostegno a richiederla)! Abito con i miei genitori, quindi abbiamo lo stesso indirizzo di residenza e sono l'unica figlia! Il ricongiungimento ai genitori non è un criterio per cui si può richiedere ap? Forse non mi viene data perché non hanno compiuto 65 anni? La mia scuola di titolarità non è nel mio comune di residenza ed essendo perdente posto ho chiesto sia utilizzazione che ap ed ho ottenuto la prima!
Grazie Giovanna per la risposta!! Non ho mai chiesto perché i primi due anni pensavo, non ottenendola, di non avere i requisiti mentre quest'anno avendo ottenuto utilizzazione pensavo che la domanda di ap non fosse stata presa in considerazione! Poi parlando con le colleghe è sorto questo dubbio!! Non so davvero! Quest'anno la richiederò di certo e se non la ottengo vado direttamente all'usp anche perchè voglio capire come mai non mi viene concessa!
Quindi i 6 punti non c'entrano nulla con l'etá del genitore? Conta solo la residenza?giovanna onnis ha scritto:I 6 punti sono per il comune di residenza del coniuge oppure per il comune di residenza dei genitorilele74 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Se tua sorella abita vicino, ma soprattutto non ha impedimenti per poter prestare loro assistenza, mi sembra difficoltoso dimostrare che tu sei per i tuoi genitori referente unicalele74 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:No, non serve che tu risieda con loro. Puoi avere residenza anche in diverso comune, ma devi comunque risultare referente unica
grazie ancora
Giovanna Onnis ha già risposto a questa tua domanda:
"Per il semplice ricongiungimento a genitori non disabili non è necessario nessun particolare requisito per chiedere AP tranne la residenza dei genitori anteriore di almeno 3 mesi nel comune di ricongiungimento e per avere i 6 punti la loro età deve essere superiore ai 65 anni."
Quindi se i genitori hanno meno di 65 anni potrai chiedere l'a.p. ma a 0 pt.
"Per il semplice ricongiungimento a genitori non disabili non è necessario nessun particolare requisito per chiedere AP tranne la residenza dei genitori anteriore di almeno 3 mesi nel comune di ricongiungimento e per avere i 6 punti la loro età deve essere superiore ai 65 anni."
gianniesposit- Messaggi : 1208
Ho appena ricontrollato sul sito del provveditorato e ho partecipato alle ap con 6 punti...boh!!!gianniesposit ha scritto:Giovanna Onnis ha già risposto a questa tua domanda:
6 punti con genitori di età inferiore ai 65 anni?
Si esatto...hanno sbagliato all'usp??! Ma con punti 0 si può concorre ugualmente per le ap? Cioè può essere data ap anche se ho 0 punti?giovanna onnis ha scritto:6 punti con genitori di età inferiore ai 65 anni?
A parer mio hanno sbagliato attribuendoti 6 punti.
Si, l'AP può essere data anche a punteggio 0
Grazieeee Giovanna!!giovanna onnis ha scritto:A parer mio hanno sbagliato attribuendoti 6 punti.
Ecco il mio dubbio era questo perchè è 3 anni che la chiedo e non mi viene mai data nonostante sia l'unica in tutta la provincia a chiederla e la scuola richiesta fosse libera! Quest'anno ho chiesto ap e utilizzazione e ho ottenuto quest'ultima!
Ti rispondo anche qui Giulia87
Non c'è nulla di strano infatti ma se hai il genitore che ha meno di 65 anni e ciononostante ti danno 6 pt allora beh che dirti, siamo in Italia.
Non c'è nulla di strano infatti ma se hai il genitore che ha meno di 65 anni e ciononostante ti danno 6 pt allora beh che dirti, siamo in Italia.
gianniesposit- Messaggi : 1208
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.
» Assegnazione provvisoria genitori
» Assegnazione provvisoria per genitori
» Assegnazione provvisoria e convivenza genitori.
» assegnazione provvisoria per ricongiungimento genitori
» Assegnazione provvisoria genitori
» Assegnazione provvisoria per genitori
» Assegnazione provvisoria e convivenza genitori.
» assegnazione provvisoria per ricongiungimento genitori
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2