servizio su due scuole ed esame di stato
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
servizio su due scuole ed esame di stato
Salve a tutti,
è la mia prima esperienza con gli esami di stato e vorrei sapere alcune cose: sono in servizio (6 ore) su maternità (contratto rinnovato mese per mese) in una scuola media, e su una scuola superiore (4 ore) fino al 30 giugno. Devo presentare domanda come commissario esterno per le scuole superiori giusto?
Grazie
S.
è la mia prima esperienza con gli esami di stato e vorrei sapere alcune cose: sono in servizio (6 ore) su maternità (contratto rinnovato mese per mese) in una scuola media, e su una scuola superiore (4 ore) fino al 30 giugno. Devo presentare domanda come commissario esterno per le scuole superiori giusto?
Grazie
S.
sasque- Messaggi : 520
Re: servizio su due scuole ed esame di stato
Sì, solo per l'insegnamento inerente il contratto fino al 30/06 nella scuola superiore e solo se la materia che insegni è tra le materie affidate ai commissari esterni.
Antonia_70- Messaggi : 522
Grazie mille, io insegno italiano...
Ho trovato su OS:
sono obbligati a presentare domanda i docenti a tempo determinato
che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio;
che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli;
Grazie ancora
sono obbligati a presentare domanda i docenti a tempo determinato
che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio;
che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli;
Grazie ancora
Aggiungo una domandina che mi è venuta leggendo la circolare ...la domanda come commissario esterno deve essere fatta per la provincia di residenza o per quella di servizio; dunque, se ho la residenza a Viterbo ma insegno e ho il domicilio a Roma, posso comunque fare la domanda su Roma...dico bene? Grazie!
Antonia_70- Messaggi : 522
Grazie mille! Il tuo aiuto è stato preziosissimo!!
S.
S.
Antonia_70 ho ancora bisogno di aiuto per un dubbio dell'ultimo minuto: se l'anno prossimo non dovessi essere in servizio avrei comunque la facoltà di fare la domanda in una provincia diversa da quella di residenza purché nella stessa regione?Antonia_70 ha scritto:Yes!
Ho letto tutta la guida iol ma vorrei capire se... ho capito bene!
Grazie mille!
S.
sasque ha scritto:Antonia_70 ho ancora bisogno di aiuto per un dubbio dell'ultimo minuto: se l'anno prossimo non dovessi essere in servizio avrei comunque la facoltà di fare la domanda in una provincia diversa da quella di residenza purché nella stessa regione?Antonia_70 ha scritto:Yes!
Ho letto tutta la guida iol ma vorrei capire se... ho capito bene!
Grazie mille!
S.
Mi rispondo (in parte) da sola: se non sono in servizio non ho obbligo di presentare domanda ma solo facoltà...dunque me ne preoccuperò all'occorrenza...
Argomenti simili
» esame di stato, commissario esterno anche se in servizio su due scuole?
» DOMANDA ESAME DI STATO IN DUE SCUOLE?
» servizio esame di stato
» domanda esame di stato - anzianità di servizio
» requisiti di servizio per domanda esame di stato
» DOMANDA ESAME DI STATO IN DUE SCUOLE?
» servizio esame di stato
» domanda esame di stato - anzianità di servizio
» requisiti di servizio per domanda esame di stato
Pagina 1 di 1