richieste organico in PTOF discordante con posti potenziamento stabiliti nella legge 107/2015
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
richieste organico in PTOF discordante con posti potenziamento stabiliti nella legge 107/2015
buonasera, spero che stavolta qualcuno sappia (e voglia) darmi una risposta.
Leggendo i diversi PTOF pubblicati, ho notato che le previsioni per l'organico potenziato delle diverse scuole, non tengono assolutamente conto dei posti banditi per il ruolo nella fase C. Mi direte: "ovvio! Se è organico dell'autonomia, è giusto così" e sono d'accordo....ma mi chiedo: se sono stati immessi 137 docenti della cdc A016 in tutta Italia....e, facendo la somma di tutte le richieste di tutte le scuole italiane, risulta un fabbisogno totale di 136 (se ci va bene...) che fine fa il povero docente assunto in fase C con il punteggio più basso???? Ricominciamo con gli esuberi? e, se sì, in quale ambito-provincia-regione? Oppure, come lo scorso novembre, il MIUR non terrà conto dei PTOF e, quindi, dell'autonomia tanto sbandierata?
Leggendo i diversi PTOF pubblicati, ho notato che le previsioni per l'organico potenziato delle diverse scuole, non tengono assolutamente conto dei posti banditi per il ruolo nella fase C. Mi direte: "ovvio! Se è organico dell'autonomia, è giusto così" e sono d'accordo....ma mi chiedo: se sono stati immessi 137 docenti della cdc A016 in tutta Italia....e, facendo la somma di tutte le richieste di tutte le scuole italiane, risulta un fabbisogno totale di 136 (se ci va bene...) che fine fa il povero docente assunto in fase C con il punteggio più basso???? Ricominciamo con gli esuberi? e, se sì, in quale ambito-provincia-regione? Oppure, come lo scorso novembre, il MIUR non terrà conto dei PTOF e, quindi, dell'autonomia tanto sbandierata?
meri73- Messaggi : 26
Re: richieste organico in PTOF discordante con posti potenziamento stabiliti nella legge 107/2015
... E poi ci sono i già dop, i trasferimenti da sostegno, i passaggi di ruolo e di cattedra.
pasquale1- Messaggi : 168
Re: richieste organico in PTOF discordante con posti potenziamento stabiliti nella legge 107/2015
fammi capire....tu hai visto tutti i ptof di tutte le scuole d italia??????????oh my god...e come?
indignatos- Messaggi : 17
Non terrà conto dell autonomia tanto sbandierata..!
manux2- Messaggi : 812
...solo quelli della mia regione...e solo quelli pubblicati! Non sono ancora tutti, ma le previsioni PTOF sono decisamente disallineate alla tabella allegata alla l.107/2015indignatos ha scritto:fammi capire....tu hai visto tutti i ptof di tutte le scuole d italia??????????oh my god...e come?
era una anomalia della fase c...come tante altre del resto.....
io infatti, al posto vostro, non avrei mai accettato. Mobilità su base nazionale dopo avere fatto magari 20 anni il precario???Ma non esiste.
io infatti, al posto vostro, non avrei mai accettato. Mobilità su base nazionale dopo avere fatto magari 20 anni il precario???Ma non esiste.
indignatos- Messaggi : 17
indignatos ha scritto:era una anomalia della fase c...come tante altre del resto.....
Ho accettato (e ringraziato) proprio perché ho fatto 13 anni di precariato e inseguito il sogno del ruolo con tutte le mie forze!
Ecco quello che ho letto io. Ptof che non citano minimamente le cdc richieste, ptof che richiedono 17 docenti, ptof che citano i nomi e le cdc dei potenziati di quest'anno
Disillusa- Messaggi : 9429
Argomenti simili
» richieste Ptof e potenziamento
» Organico di potenziamento e PTOF
» cambio di ptof... cambiano i posti di potenziamento?
» ???Per moderatori - Articolo di OS - Posti da assegnare: Sono quelli vacanti dell'organico dell'autonomia (organico di diritto + potenziamento), quindi fino al 31 agosto
» posti organico di potenziamento 2016/17
» Organico di potenziamento e PTOF
» cambio di ptof... cambiano i posti di potenziamento?
» ???Per moderatori - Articolo di OS - Posti da assegnare: Sono quelli vacanti dell'organico dell'autonomia (organico di diritto + potenziamento), quindi fino al 31 agosto
» posti organico di potenziamento 2016/17
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1