Commissario esterno: devo fare domanda?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Commissario esterno: devo fare domanda?
Salve,
sono in servizio presso un ITIS e sono abilitato nella classe di concorso A042 (da quest'anno sono in seconda fascia). Il mio contratto è fino al termine delle lezioni ed ho solamente 4 ore presso una classe 5^ (non potevo prenderne di più perché ho un contratto a tempo indet. presso un'azienda privata).
Non sono stato scelto come membro interno per cui la mia domanda è: devo presentare la domanda come membro esterno e potrei quindi essere chiamato per gli esami di stato? Ho letto che il fatto di avere una cattedra non a tempo pieno "potrebbe" rendere" facoltativa la presentazione della domanda ma vorrei esserne sicuro. Oltretutto l'avere un contratto a tempo indet. presso un'altra azienda non determina una "incompatibilità" con l'eventuale nomina?
Vi ringrazio anticipatamente
stefano
sono in servizio presso un ITIS e sono abilitato nella classe di concorso A042 (da quest'anno sono in seconda fascia). Il mio contratto è fino al termine delle lezioni ed ho solamente 4 ore presso una classe 5^ (non potevo prenderne di più perché ho un contratto a tempo indet. presso un'azienda privata).
Non sono stato scelto come membro interno per cui la mia domanda è: devo presentare la domanda come membro esterno e potrei quindi essere chiamato per gli esami di stato? Ho letto che il fatto di avere una cattedra non a tempo pieno "potrebbe" rendere" facoltativa la presentazione della domanda ma vorrei esserne sicuro. Oltretutto l'avere un contratto a tempo indet. presso un'altra azienda non determina una "incompatibilità" con l'eventuale nomina?
Vi ringrazio anticipatamente
stefano
stefano.durso.13- Messaggi : 59
Re: Commissario esterno: devo fare domanda?
No, perché non hai un contratto almeno fino al 30/06 (termine attività didattiche), ma solo fino al termine delle lezioni.
Antonia_70- Messaggi : 522
Nell'articolo su OrizzonteScuola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c'è scritto al punto 2.
2. i docenti, se non designati commissari interni o referenti del plico telematico,– ivi compresi i docenti tecnico-pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’articolo 5 della legge n. 124/1999 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche
quindi stando a questo sarei cmq obbligato a fare domanda.
Per gli altri punti mi sapete dire qualcosa (contratto a 4 ore a settimana, lavoro a tempo indet. presso azienda privata...)?
grazie
stefano
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c'è scritto al punto 2.
2. i docenti, se non designati commissari interni o referenti del plico telematico,– ivi compresi i docenti tecnico-pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’articolo 5 della legge n. 124/1999 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche
quindi stando a questo sarei cmq obbligato a fare domanda.
Per gli altri punti mi sapete dire qualcosa (contratto a 4 ore a settimana, lavoro a tempo indet. presso azienda privata...)?
grazie
stefano
No, fino al termine attività didattiche= 30/06. Tu hai detto di avere un contratto fino al termine delle lezioni (6/7 giugno). Termine anno scolastico = 31/08
Antonia_70- Messaggi : 522
perfetto! ti ringrazio. quindi posso stare
tranquillo così senza fare la domanda.
stefano
tranquillo così senza fare la domanda.
stefano
Scusate. Ho un dubbio.
Insegno come supplente GI (supplenza di spezzone di part-time).
La mia materia è uscita come esterna. Ho obblighi di qualche tipo? Posso essere convocata da qualche parte e sarei obbligata ad accettare?
Ho un contratto fino all'8 giugno come supplente temporaneo.
La mia materia è uscita come esterna. Ho obblighi di qualche tipo? Posso essere convocata da qualche parte e sarei obbligata ad accettare?
mariposita- Messaggi : 1746
mariposita ha scritto:Scusate. Ho un dubbio.
non devi farla
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:mariposita ha scritto:Scusate. Ho un dubbio.
non devi farla
Grazie mille! E' importante saperlo con anticipo.
mariposita- Messaggi : 1746
Argomenti simili
» Posso o devo fare la domanda da commissario esterno?
» Devo necessariamente fare domanda come commissario esterno
» Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?
» quando fare la domanda per essere commissario esterno.
» Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?
» Devo necessariamente fare domanda come commissario esterno
» Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?
» quando fare la domanda per essere commissario esterno.
» Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?
Pagina 1 di 1