171 giorni di servizio prima della scadenza del bando: non valgono?
+5
claudiroma
Vidoc
seasparrow
gugu
Garola84
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
171 giorni di servizio prima della scadenza del bando: non valgono?
Credo che la risposta sia no, ma il problema non dovrebbe essere soltanto mio e tanto vale soffermarci un istante sulla faccenda. Purtroppo nella mia Provincia le nomine definitive sono arrivate verso metà ottobre e prima avevo un contratto fino ad avente diritto in altra scuola. Insomma, alla scadenza del bando avrò più di 166 giorni (che, ma questo vale per le GI, possono essere equiparati a 180): non varranno? E chi ha iniziato ex art. 40 nella scuola dove ha poi avuto la nomina annuale: questo è servizio continuativo? Ringrazio chi potrà collaborare alla riflessione.
Garola84- Messaggi : 1100
Re: 171 giorni di servizio prima della scadenza del bando: non valgono?
Nelle GI i 166 giorni valgono solo per i 12 e non sono assimilati a 180, quando diventano anno utile per il pre-ruolo.
Per quanto riguarda la continuità la tabella parla solo di 180 giorni continuativi sulla medesima cdc quindi che sia un avente diritto nella stessa o in altra scuola quello che importa è che non ci sia nessun giorno senza contratto fra i due periodi.
Per quanto riguarda la continuità la tabella parla solo di 180 giorni continuativi sulla medesima cdc quindi che sia un avente diritto nella stessa o in altra scuola quello che importa è che non ci sia nessun giorno senza contratto fra i due periodi.
gugu- Messaggi : 39712
In tal caso dovrei controllare se la domenica finale del vecchio ex art. 40 è considerata giorno sotto contratto. Grazie, Gugu!
Tanto per disperarsi, il mio contratto scadeva il 10 ottobre, pur prevedendo la retribuzione della domenica. Ho iniziato con contratto al 30 giugno il 12 perché il sabato la scuola era chiusa... Niente punteggio per l'anno in corso solo a causa dei ritardi dell'AT Torino nel dare il via libera alle convocazioni da II fascia...
io ne avrò 176, se vogliamo proprio imprecare
Vidoc- Messaggi : 1441
A Torino è stato proprio un assurdo ritardo nelle nomine a creare questa situazione. Avevano cominciato a nominare fino ad avente diritto e ora mi ritrovo con uno stacco (finto) sulla domenica... La settimana prima avevo fatto 18 ore regolarmente, ma ho preso servizio solo il lunedì sul nuovo contratto e la domenica è rimasta fuori. A me pare paradossale. Lo scorso anno si salva perché il permesso non retribuito per l'orale TFA lo presi a novembre e a marzo riuscirono a darmi una mattinata di ferie per il funerale di mio zio (al pomeriggio ero, comunque, nell'altra scuola e non vi fu stacco). Aberrante tutto questo...
Se provate a compilare i dati di servizio l'ultimo giorno utile accettato dalla domanda è il 30 Marzo. Ogni data successiva fa bloccare l'acquisizione della domanda.
Ovviamente chi matura entro il 30 farà bene a inviare la domanda solo dopo quel giorno.
Per cui matura dal 31 in poi può inoltrarla quando vuole, l'anno in corso non sarà valutato.
Ovviamente chi matura entro il 30 farà bene a inviare la domanda solo dopo quel giorno.
Per cui matura dal 31 in poi può inoltrarla quando vuole, l'anno in corso non sarà valutato.
Una bella fregatura l'hanno presa pure quelli costretti a ripiegare sul sostegno, il servizio non gli vale niente al concorso....
claudiroma- Messaggi : 63
- I 180 giorni di servizio valgono anche per questo anno scolastico?
- Io riesco ad arrivare ai 180gg continuativi, ma in due scuole diverse (i primi due mesi in una scuola come avente diritto e i successivi in un'altra scuola): posso dichiararli in fase di iscrizione?
- Io riesco ad arrivare ai 180gg continuativi, ma in due scuole diverse (i primi due mesi in una scuola come avente diritto e i successivi in un'altra scuola): posso dichiararli in fase di iscrizione?
Gaelle- Messaggi : 855
Una bella fregatura, sì! Io ho iniziato il 1° di ottobre ed ho un contratto fino al 30 giugno e non potrò far valere un bel fico secco di niente! Però, è assurdo... l'anno scolastico non finisce il 30 marzo!
Vale_46- Messaggi : 522
quindi per quest'anno dobbiamo mettere come data fine ctr non il 30 marzo ma la data del giorno in cui inviamo la domanda?
Αρης- Messaggi : 2934
Salve.
Io ho iniziato un contratto di supplenza il 3 Ottobre 2015 con termine il 31 Agosto 2016.
Ora facendo i conti, dal 3 Ottobre al 30 marzo compresi), dovrebbero essere esattamente 180 giorni, ma quando provo a registrare questo titolo il sistema mi dice che manca un giorno.
Sbaglio io qualche cosa?
Grazie per le risposte
Roberto
Io ho iniziato un contratto di supplenza il 3 Ottobre 2015 con termine il 31 Agosto 2016.
Ora facendo i conti, dal 3 Ottobre al 30 marzo compresi), dovrebbero essere esattamente 180 giorni, ma quando provo a registrare questo titolo il sistema mi dice che manca un giorno.
Sbaglio io qualche cosa?
Grazie per le risposte
Roberto
RobertoGianfelice- Messaggi : 4
RobertoGianfelice ha scritto:Salve.
Sbaglio io qualche cosa?
Grazie per le risposte
Roberto
Ottobre 29 g
Novembre 30
Dicembre 31
Gennaio 31
Febbraio 29
Marzo 30
Totale: 180 giorni
E' strano.
Aggiungo che ho provato a inserire come data di inizio contratto il 2 Ottobre ed in questo caso viene accettata. Io non vorrei che il sistema non consideri che il 2016 è bisestile...
Roberto
Roberto
Potrebbe essere così, oppure potrebbe non conteggiare il primo giorno.
Prova ad inserire un periodo di 180 giorni in altri mesi e vedi cosa ti dà.
Prova ad inserire un periodo di 180 giorni in altri mesi e vedi cosa ti dà.
Buona idea.
Ho provato dal 1 ottobre al 28 Marzo (31+30+31+31+29+28)=180 giorni
ma mi rifiuta lo stesso la domanda.
Uffff...
Roberto
Ho provato dal 1 ottobre al 28 Marzo (31+30+31+31+29+28)=180 giorni
ma mi rifiuta lo stesso la domanda.
Uffff...
Roberto
Così hai sempre il 29 febbraio.
Prova a mettere 180 giorni da marzo 2015 ad agosto 2015.
Prova a mettere 180 giorni da marzo 2015 ad agosto 2015.
Provato.
Non è il bisestile, ma sembrerebbe che il sistema accetti un periodo maggiore di 180 giorni escludendo il valore 180.
Dal bando però non mi sembra che sia così. Il bando recita "periodo non inferiore a 180 giorni", quindi da 180 in poi.
Non è il bisestile, ma sembrerebbe che il sistema accetti un periodo maggiore di 180 giorni escludendo il valore 180.
Dal bando però non mi sembra che sia così. Il bando recita "periodo non inferiore a 180 giorni", quindi da 180 in poi.
Appunto, quindi abbiamo scoperto un altro bug del sistema.
gugu ha scritto:Appunto, quindi abbiamo scoperto un altro bug del sistema.
che roba.
A questo punto il MIUR dovrebbe rendere chiarezza con delle note ai numerosi problemi al riguardo (almeno quelli piu importanti) e dare anche un paio di settimane di proroga per le iscrizioni.
Vidoc- Messaggi : 1441
Argomenti simili
» anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda
» Termine del servizio prima della scadenza (GI) per supplenza annuale (GPS)
» Notizie CERTE prima della scadenza della domanda di mobilita'
» I giorni di servizio da precari valgono ai fini pensionistici?
» 166 giorni alla data di scadenza della domanda...
» Termine del servizio prima della scadenza (GI) per supplenza annuale (GPS)
» Notizie CERTE prima della scadenza della domanda di mobilita'
» I giorni di servizio da precari valgono ai fini pensionistici?
» 166 giorni alla data di scadenza della domanda...
Pagina 1 di 1