Classe A60 ex A033
+2
geki
pupetta75
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Classe A60 ex A033
Scusate ma dall'allegato A emerge che la prova scritta nella classe A60 ex A033 riguarda le avvertenze generali e la prova pratica i contenuti disciplinari. Secondo voi qual'è la verità???
pupetta75- Messaggi : 78
Re: Classe A60 ex A033
La verità è che nel bando scrivono tutto quello che devi saper per scritto e orale.
geki- Messaggi : 572
Buongiorno, consigliate un libro su cui studiare?
ELENA-MA 88- Messaggi : 3
Leggendo il bando, da quello che ho capito, la prima prova verterà sugli argomenti riportati in avvertenze generali. Quindi tutta la parte relativa alla normativa scolastica.
Io sto studiando sul vecchio libro del concorso 2012, più qualche fotocopia di una parte sulla buona scuola che mi manca.
Allora ritenete che per lo scritto si debba studiare tutto ciò che è riportato nelle avvertenze generali???
secondo me si. la prima prova verterà su quegli argomenti
A chi possiamo chiedere per essere sicuri al 100%????
Tanto per sapere voi in che regione concorrete e siete pas o tfa?
Inoltre ho letto in altro tread che ci sono già i primi problemi con la compilazione della domanda, sarà meglio postare qui eventuale domande gusto per non disperderci su altre discussioni aperte.
Inoltre ho letto in altro tread che ci sono già i primi problemi con la compilazione della domanda, sarà meglio postare qui eventuale domande gusto per non disperderci su altre discussioni aperte.
io sono abilitata Pas, con otto anni di servizio. Ritengo che non ci siano differenze tra le abilitazioni. Siamo tutti sullo stesso livello e meritiamo tutti di vincere il concorso...anche se poi così non sarà...In bocca al lupo a tutti!!!
Mi piacerebbe solo capire i contenuti delle prove visto che non è affatto chiaro! Potremmo chiedere ai Moderatori
Da dove deducete questa strana cosa? Le prove scritte saranno 6+2 quesiti inerenti la "trattazione articolata di tematiche DISCIPLINARI, culturali e professionali, volti all'accertamento delle conoscenze e competenze didattico-metodologiche IN RELAZIONE ALLE DISCIPLINE OGGETTO DI INSEGNAMENTO". All'orale ci sarà una lezione simulata e poi domande sui CONTENUTI e sulla lingua straniera. Insomma, anche nella prova scritta (e orale) ci saranno i contenuti disciplinari.pupetta75 ha scritto:Scusate ma dall'allegato A emerge che la prova scritta nella classe A60 ex A033 riguarda le avvertenze generali e la prova pratica i contenuti disciplinari. Secondo voi qual'è la verità???
Ospite- Ospite
Scusate, ci sono novità???? Quindi diamo un'occhiata a tutto? avvertenze generali e disciplina? Bene
Secondo me allo scritto ci sono solo le avvertenze generali, però una ripassatina alla materia è sempre meglio darla.
Se vi va io sono disponibile per un gruppo di studio e scambio di materiale.
Se ci scambiamo le mail possiamo creare una cartella condivisa su drop box dove inserire i materiali come avevo fatto con altri miei colleghi per il concorso del 2012.
Se vi va io sono disponibile per un gruppo di studio e scambio di materiale.
Se ci scambiamo le mail possiamo creare una cartella condivisa su drop box dove inserire i materiali come avevo fatto con altri miei colleghi per il concorso del 2012.
Secondo me allo scritto ci sono solo le avvertenze generali, però una ripassatina alla materia è sempre meglio darla.
Uno in meno....
Deduzione assurda!!! Le avvertenze saranno forse più presenti all'orale sperando tutti di arrivarci....
Uno in meno....
Deduzione assurda!!! Le avvertenze saranno forse più presenti all'orale sperando tutti di arrivarci....
CRAZYTRAIN- Messaggi : 7
il bando per la classe a60 prevede due prove iniziali: la scritta e la pratica
leggevo i precedenti post, si ha sempre idea che la prova scritta riguardi le sole avvertenze generali ? e la pratica la disciplina ?
oppure la prova scritta potrebbe riguardare oltre alle avvertenze generali,anche le metodologie didattiche applicate alla disciplina (ad. es. strutturare un unità di apprendimento ) e la prova pratica altri aspetti della disciplina come il disegno tecnico ?
leggevo i precedenti post, si ha sempre idea che la prova scritta riguardi le sole avvertenze generali ? e la pratica la disciplina ?
oppure la prova scritta potrebbe riguardare oltre alle avvertenze generali,anche le metodologie didattiche applicate alla disciplina (ad. es. strutturare un unità di apprendimento ) e la prova pratica altri aspetti della disciplina come il disegno tecnico ?
ellesette- Messaggi : 31
qualcuno ha un link delle prove scritte dei precedenti concorsi per la classe A033
ad esempio, non riesco a trovare in rete le tracce del concorso del 99... qualcuno le ha trovate?
ad esempio, non riesco a trovare in rete le tracce del concorso del 99... qualcuno le ha trovate?
ellesette- Messaggi : 31
ellesette ha scritto:qualcuno ha un link delle prove scritte dei precedenti concorsi per la classe A033
Credo che nel 99 il concorso non fosse stato bandito per la A033.
I quesiti del 2012 sono qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le prove dei concorsi precedenti le trovi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non so se è utile studiarle, nel frattempo sono cambiati sia i programmi sia le modalità della prova scritta...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» classe A033 in Emilia Romagna
» Classe A033 Calabria quanti siamo per 39 posti?
» Preparazione classe A033
» CLASSE DI CONCORSO A60 EX A033
» Infanzia, Primaria e classe A033
» Classe A033 Calabria quanti siamo per 39 posti?
» Preparazione classe A033
» CLASSE DI CONCORSO A60 EX A033
» Infanzia, Primaria e classe A033
Pagina 1 di 1