Domanda di utilizzazione DOS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda di utilizzazione DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda di utilizzazione DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda di utilizzazione DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda di utilizzazione DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda di utilizzazione DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda di utilizzazione DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda di utilizzazione DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda di utilizzazione DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda di utilizzazione DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda di utilizzazione DOS

+3
AlianteMagico
giovanna onnis
sentiero76
7 partecipanti

Andare in basso

Domanda di utilizzazione DOS Empty Domanda di utilizzazione DOS

Messaggio Da sentiero76 Mar Mar 01, 2016 6:51 pm

Ciao a tutti, sono entrato nel 2014/2015 "in corsa" quindi con decorrenza giuridica sul sostegno. In quell'anno ho superato l'anno di prova. Ora lavoro in una scuola, ma vorrei cambiarla. Avendo la titolarità DOS.
La domanda di utilizzazione che mi riguarda è quella di adesso, o quella che si fa a fine anno?

Grazie mille

sentiero76

Torna in alto Andare in basso

Domanda di utilizzazione DOS Empty Re: Domanda di utilizzazione DOS

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 02, 2016 6:59 pm

Con la prossima mobilità dovrai e potrai chiedere scuola di titolarità evitando di chiedere così utilizzazione a giugno-luglio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da sentiero76 Gio Mar 03, 2016 7:36 am

TI ringrazio ma non ho capito la risposta. Cosa intendi per "prossima mobilità"? E' già uscita la circolare relativa? Mi stai dicendo che un insegnante di sostegno nella scuola superiore ora ha una scuola di titolarità? E comunque rimane la possibilità di chiedere utilizzazione a giugno-luglio?
Grazie mille ancora

sentiero76

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 03, 2016 7:05 pm

Per prossima mobilità intendo i trasferimenti per i quali la domanda si farà presumibilmente nel mese di marzo. Con questa mobilità anche i DOS potranno avere titolarità su scuola, per cui non saranno obbligati a chiedere utilizzazione a giugno-luglio come hanno sempre dovuto fare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da AlianteMagico Gio Mar 03, 2016 11:07 pm

giovanna onnis ha scritto:Per prossima mobilità intendo i trasferimenti per i quali la domanda si farà presumibilmente nel mese di marzo. Con questa mobilità anche i DOS potranno avere titolarità su scuola, per cui non saranno obbligati a chiedere utilizzazione a giugno-luglio come hanno sempre dovuto fare

la titolarità sarà automatica nella scuola di attuale servizio o si dovrà presentare comunque la domanda?

AlianteMagico

Messaggio Da sentiero76 Ven Mar 04, 2016 9:22 am

Cioè fammi capire: mi stai dicendo che sta cambiando la normativa? Non esisterà più la titolarità DOS? Sai darmi dei riferimenti normativi? Mi pare che quello a cui tu fai riferimento varrà dal 2016/2017... mentre io parlo di questo anno scolastico....

Ho trovato questo: http://www.orizzontescuola.it/news/docenti-sostegno-dos-miur-propone-loro-titolarit-scuola-e-non-ambito-territoriale

Ma questo cambiamento varrà anche per me che sono entrato con il vecchio sistema (cioè scorrimento graduatorie)? E non sono fase 0,12,a,b,c?

Grazie ancora...

sentiero76

Messaggio Da davide 76 Ven Mar 04, 2016 12:56 pm

sentiero76 ha scritto:Cioè fammi capire: mi stai dicendo che sta cambiando la normativa? Non esisterà più la titolarità DOS? Sai darmi dei riferimenti normativi? Mi pare che quello a cui tu fai riferimento varrà dal 2016/2017... mentre io parlo di questo anno scolastico....

Ho trovato questo: http://www.orizzontescuola.it/news/docenti-sostegno-dos-miur-propone-loro-titolarit-scuola-e-non-ambito-territoriale

Ma questo cambiamento varrà anche per me che sono entrato con il vecchio sistema (cioè scorrimento graduatorie)? E non sono fase 0,12,a,b,c?

Grazie ancora...

Vale per tutti e vale da............adesso

davide 76

Messaggio Da AlianteMagico Ven Mar 04, 2016 4:04 pm

sentiero76 ha scritto:Cioè fammi capire: mi stai dicendo che sta cambiando la normativa? Non esisterà più la titolarità DOS? Sai darmi dei riferimenti normativi? Mi pare che quello a cui tu fai riferimento varrà dal 2016/2017... mentre io parlo di questo anno scolastico....

Grazie ancora...

non ti preoccupare nessuno del sostegno sa niente...non sei l'unico

AlianteMagico

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 04, 2016 5:26 pm

Art.7 comma 2 CCNI 2016/17
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da sentiero76 Sab Mar 05, 2016 4:08 pm

Riporto il comma citato, e cerchiamo di capirlo insieme...

2. Il personale di ruolo nel sostegno della scuola secondaria di secondo grado attualmente della dotazione organica di sostegno è assegnato, a domanda, in titolarità alla scuola di attuale servizio se disponibile in organico di diritto, diversamente partecipa alle ordinarie operazioni di mobilità.

Tradotto in italiano. Se si avverano le seguenti due condizioni:
CONDIZIONE a) un docente PINCO titolare DOS fa una domanda in cui chiede di essere titolare nella scuola di attuale servizio,lo chiameremo IL LICEO FAGGIANI,
CONDIZIONE b) il posto è disponibile nell'organico di diritto DEL LICEO FAGGIANI,

Allora il docente PINCO diventa titolare nel LICEO FAGGIANI.

DOMANDA 1) Ora se invece il docente PINCO non vuole stare nel liceo FAGGIANI, non è attraverso tale domanda che può chiedere il trasferimento, visto che il comma parla solo dell'ipotesi in cui PINCO vole restare nella scuola in cui già presta servizio. Dico bene?

DOMANDA 2) Diversamente, cioè se non fa domanda, o non c'è disponibilità nell'organico di diritto, partecipa alle ordinarie operazioni di mobilità, cioè fa domanda di utilizzazione a giugno luglio... Giusto?

sentiero76

Messaggio Da pasquale1 Sab Mar 05, 2016 6:01 pm

1) domanda titolarità prima della mobilità 2) domanda mobilità ( marzo- aprile se provinciale, aprile- maggio se interprovinciale), utilizzazione ( eventuale) in estate...

pasquale1

Messaggio Da A0quarantasette Dom Mar 06, 2016 9:41 am

pasquale1 ha scritto:1) domanda titolarità prima della mobilità 2) domanda mobilità ( marzo- aprile se provinciale, aprile- maggio se interprovinciale), utilizzazione ( eventuale) in estate...

Scusate, ditemi se sbaglio...

io avevo capito che la DOS non esisterà più, quindi se il docente non trova posto né nella sede di attuale utilizzazione né nelle sedi espresse nella domanda di mobilità, la sede definitiva verrà assegnata d'ufficio come avviene per i titolari su materia.

A0quarantasette

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 06, 2016 4:52 pm

Esatto, hai capito bene
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da sentiero76 Lun Mar 07, 2016 9:26 am

Ma se allora nn esisterà più la dos, non ha senso fare la domanda di utilizzazione in estate, dico bene????

sentiero76

Messaggio Da sentiero76 Lun Mar 07, 2016 9:27 am

Ma la domanda di titolarità va fatta solo nella scuola in cui si sta lavorando, o si può scegliere un'altra scuola???

sentiero76

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 08, 2016 7:54 am

sentiero76 ha scritto:Ma se allora nn esisterà più la dos, non ha senso fare la domanda di utilizzazione in estate, dico bene????

certo, non la faremo più, tranne nei casi in cui la fanno anche i docenti di materia, immagino
per esempio se si diventa sovrannumerari

A0quarantasette

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 08, 2016 7:57 am

sentiero76 ha scritto:Ma la domanda di titolarità va fatta solo nella scuola in cui si sta lavorando, o si può scegliere un'altra scuola???

se non vuoi avere per sede la scuola dove stai lavorando, devi fare domanda di mobilità, inserendo una serie di scuole in ordine di preferenza

se nelle tue sedi espresse non c'è posto ti assegneranno d'ufficio

A0quarantasette

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 08, 2016 8:09 am

Ho un'altra domanda da porvi:

il mio usp ha mantenuto la distinzione in aree per quanto riguarda le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie

per questo motivo io che sono di AD01 non sono stata utilizzata nella prima scuola che avevo scelto nella domanda di utilizzazione ad agosto scorso, dove in effetti c'erano soltanto cattedre di AD02 e AD03

ora, essendo telematica la domanda di mobilità, non dovrei avere più questo problema, giusto? il sistema informatico non dovrebbe distinguere tra le aree...

A0quarantasette

Messaggio Da ketty77 Mar Mar 08, 2016 12:44 pm

No in teoria no visto che le aree per i movimenti non esistono.Il tuo USP ha fatto un abuso non rispettando la legge!

ketty77

Messaggio Da sentiero76 Mar Mar 08, 2016 1:56 pm

Quindi se ho capito bene ci sono due opzioni:
opzione 1: fare la domanda di titolarità cartacea presso la scuola in cui lavoro. Questo mi garantirebbe il posto nellascuola in cui lavoro.
Opzione 2: fare domanda di mobilità all interno della provincia per avere la titolarità in un altra scuola. Ma è già uscito il bando???

I

DOMANDA1
Se uno non fa alcuna domanda che succede??? Ti viene assegnata una scuola di ufficio in cui prendi la titolarità, giusto?

DOMANDA 2
Quanto tempo sei costretto a stare nella scuola di titolarità? Tre anni?

Graxie mille...

Ps la prima fase della mobilità non è ancora uscita vero?

sentiero76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili