1) Come rendere il pin dispositivo 2) Avanzamento richiesta
5 partecipanti
1) Come rendere il pin dispositivo 2) Avanzamento richiesta
Lunedì al patronato inas ho inoltrato la domanda on line di disoccupazione. Non avevo il PIN e mi è giunto oggi; ho quindi inserito PIN completo e me lo ha fatto cambiare per ragioni di sicurezza. Ho stampato il tutto e fin qui non ci sono stati problemi.
Vorrei quindi porre le seguenti domande:
1) Non trovo la sezione esatta nel sito per rendere il PIN dispositivo
2) Non trovo la sezione esatta nel sito per controllare lo stato di avanzamento della mia richiesta
Grazie per la consueta disponibilità e cortesia
Nicola
2) Non trovo la sezione esatta nel sito per controllare lo stato di avanzamento della mia richiesta
Nicola
Ospite- Ospite
Re: 1) Come rendere il pin dispositivo 2) Avanzamento richiesta
Dallolio ha scritto:Lunedì al patronato inas ho inoltrato la domanda on line di disoccupazione. Non avevo il PIN e mi è giunto oggi; ho quindi inserito PIN completo e me lo ha fatto cambiare per ragioni di sicurezza. Ho stampato il tutto e fin qui non ci sono stati problemi.
Nicola
eppure è semplice, nella prima videata c'è una voce pin. per lo stato della pratica entra in fascicolo previdenziale troverai il link.
trumma- Messaggi : 862
1) http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&bi=32&link=Richiedi+il+tuo+PIN+On+Line&ServAction=Richiesta+PIN+On+Line&iiDServizio=88&sURL=https%3a%2f%2fservizi.inps.it%2fservizi%2fPinOnLine%2fInternet%2f
Clicca su converti il tuo pin (ultimo riquadro in basso a destra).
2) Al servizio del cittadino, fascicolo previdenziale del cittadino (puoi anche accedere direttamente dalla home page, tanto ti ritrovi sempre là), richieste presentate.
Clicca su converti il tuo pin (ultimo riquadro in basso a destra).
2) Al servizio del cittadino, fascicolo previdenziale del cittadino (puoi anche accedere direttamente dalla home page, tanto ti ritrovi sempre là), richieste presentate.
Dec- Moderatore
scusate ma io avevo capito che i nuovi pin son direttamente dispositivi.
la conversione va fatta per quelli emessi l'anno scorso...
o sbaglio?!
o sbaglio?!
Cozza- Messaggi : 10689
Grazie, tutto a posto per quanto riguarda la domanda 1. In Prestazioni/Richieste presentate però mi dà come risultato "Dati non presenti". Cosa significa?
Grazie e un caro saluto
Grazie e un caro saluto
Ospite- Ospite
Può essere. Io l'ho chiesto varie volte nei topic, ma la prima che lo scrive sei tu. Sarebbe logico così, in effetti. Meglio così, un'operazione in meno da fare. Comunque, se ci si prova, l'applicazione non dovrebbe consentirlo, così si è sicuri di non doverlo fare.tellina ha scritto:scusate ma io avevo capito che i nuovi pin son direttamente dispositivi.
o sbaglio?!
Dec- Moderatore
Allora, spiegaci, hai dovuto fare la conversione o il pin era già dispositivo?Dallolio ha scritto:Grazie, tutto a posto per quanto riguarda la domanda 1. In Prestazioni/Richieste presentate però mi dà come risultato "Dati non presenti". Cosa significa? Nessun problema, devi aspettare (io aspetto dal 17/6).Grazie e un caro saluto
Dec- Moderatore
Non era dispositivo, ho dovuto richiederlo! Se mi dici che non c'è nessun problema allora calmo le mie paranoie informatiche...
Ciao e grazie!
Ciao e grazie!
Ospite- Ospite
mumble...
mi pare assurda questa cosa però.
non è che per "pin dispositivo" intendi la semplice procedura di attivazione e cambio pass da fare alla prima connessione con qualsiasi pin nuovo (emesso l'anno scorso o ora)?
perchè emetterli ORA non dispositivi?! continua a sembrarmi assurdo ma appunto quando c'è di mezzo la burocrazia...ormai son pronta a tutto.
mi pare assurda questa cosa però.
non è che per "pin dispositivo" intendi la semplice procedura di attivazione e cambio pass da fare alla prima connessione con qualsiasi pin nuovo (emesso l'anno scorso o ora)?
perchè emetterli ORA non dispositivi?! continua a sembrarmi assurdo ma appunto quando c'è di mezzo la burocrazia...ormai son pronta a tutto.
Cozza- Messaggi : 10689
Il pin è dispositivo se è stata inviata copia del documento di riconoscimento. In assenza di questo passaggio il pin non può essere dispositivo, anche se riechiesto da poco ex novo
Gianfranco- Messaggi : 8520
Riesumo questo topic di ieri per aggiornare. Stamattina ho chiamato l'INPS e mi hanno detto che a loro la domanda risulta quindi non occorre preoccuparsi anche se nel sito non c'è. Tuttavia l'impiegata ha accennato a una "domanda cartacea". Appena è terminata la telefonata sono stato roso dal tarlo come Otello (non di gelosia ma di paranoia) e mi sono chiesto a che cosa si riferisse. Faccio appello a voi per avere qualche chiarimento.
Ospite- Ospite
Vuoi un po' troppo, se non ricordi le parole precise dell'impiegata. Non ti preoccupare, sarà tutto a posto così.
Dec- Moderatore
Dallolio ha scritto:Riesumo questo topic di ieri per aggiornare. Stamattina ho chiamato l'INPS e mi hanno detto che a loro la domanda risulta quindi non occorre preoccuparsi anche se nel sito non c'è. Tuttavia l'impiegata ha accennato a una "domanda cartacea". Appena è terminata la telefonata sono stato roso dal tarlo come Otello (non di gelosia ma di paranoia) e mi sono chiesto a che cosa si riferisse. Faccio appello a voi per avere qualche chiarimento.
Mi ripeto, poichè l'ho scritto in un altro post (ma ormai sono decine...). Io ho fatto la domanda on-line, poi ho ricevuto sms dall'inps di portare nella mia sede di riferimento il cartaceo. Non so se è un controllo a campione, sta di fatto che è un'inutile ripetizione. Hanno fotocopiato ultimi cedolini, dichiarazione del centro impiego e certif di servizio....vabbè!
laurina- Messaggi : 132
Argomenti simili
» Richiesta Pin dispositivo Inps
» richiesta informazioni sul pin dispositivo e su noipa
» AVANZAMENTO DI CARRIERA
» Pubblicato avanzamento lavori commissioni Lombardia
» Dichiarazione da rendere al Centro per l'Impiego - ASPI
» richiesta informazioni sul pin dispositivo e su noipa
» AVANZAMENTO DI CARRIERA
» Pubblicato avanzamento lavori commissioni Lombardia
» Dichiarazione da rendere al Centro per l'Impiego - ASPI