ES-1 per docenti su scuola media e superiore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ES-1 per docenti su scuola media e superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ES-1 per docenti su scuola media e superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ES-1 per docenti su scuola media e superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ES-1 per docenti su scuola media e superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ES-1 per docenti su scuola media e superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ES-1 per docenti su scuola media e superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ES-1 per docenti su scuola media e superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ES-1 per docenti su scuola media e superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ES-1 per docenti su scuola media e superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ES-1 per docenti su scuola media e superiore

3 partecipanti

Andare in basso

ES-1 per docenti su scuola media e superiore Empty ES-1 per docenti su scuola media e superiore

Messaggio Da vinc_santaniello Gio Mar 03, 2016 2:12 pm

Salve
Io sto insegnando, 6h, ad un professionale in A060 con contratto fino al 30 giugno, e ho un completamento,9h fino al 30 giugno, in una terza media come sostegno, per cui dovrò seguire il ragazzo all'esame della media. Dovrò comunque fare la domanda da commissario esterno, avendo alle spalle comunque 4 anni di insegnamento (incluso l'attuale), di cui 2 scuola media e 2 superiori, nonostante l'impegno dell'esame di III media?
Grazie

vinc_santaniello

Torna in alto Andare in basso

ES-1 per docenti su scuola media e superiore Empty Re: ES-1 per docenti su scuola media e superiore

Messaggio Da mnard Gio Mar 03, 2016 6:07 pm

Salve
Sono stato immesso in ruolo nella fase C sul sostegno AD03, che sto insegnando nel corrente anno scolastico, ma negli anni precedenti ho sinora insegnato soltanto nella cdc A071, per cui sono già abilitato oltre al sostegno e che si insegna solo nel biennio degli istituti tecnici.
Essendo alle prese con la compilazione del modello ES-1 per essere nominato commissario all'esame di stato, volevo sapere, se devo presentare tale domanda o no.
Su IOL, oltre al possesso dell'abilitazione per la cdc A071, che già ho, mi si richiede se nell'ultimo triennio ho insegnato per almeno un anno in discipline afferenti alla cdc A071.
Quali sono queste discipline?
Ed avendo io  insegnato nella A071 soltanto al biennio, volevo sapere, se a quest'ultima domanda devo rispondere si o no. Ho anche verificato che rispondendo no, non mi fa procedere.
Nell'attesa di una precisa risposta in tempi brevi, grazie e saluti.

mnard

ES-1 per docenti su scuola media e superiore Empty Re: ES-1 per docenti su scuola media e superiore

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2016 8:09 pm

vinc_santaniello ha scritto:Salve
Io sto insegnando, 6h, ad un professionale in A060 con contratto fino al 30 giugno, e ho un completamento,9h fino al 30 giugno, in una terza media come sostegno, per cui dovrò seguire il ragazzo all'esame della media. Dovrò comunque fare la domanda da commissario esterno, avendo alle spalle comunque 4 anni di insegnamento (incluso l'attuale), di cui 2 scuola media e 2 superiori, nonostante l'impegno dell'esame di III media?
Grazie

Ci sono due condizioni di obbligo in conflitto derivate da una condizione di eccezionalità. In virtù dell'incarico sulla A060 hai l'obbligo dell'inoltro della domanda. In virtù dell'incarico sul sostegno avrai l'obbligo di assistere il tuo alunno nel corso dell'esame. Per essere dispensato dal primo obbligo dovresti consultare il DS. Sarà lui a valutare l'opportunità o meno di farti rispettare l'obbligo.

In ogni caso, per fare chiarezza, dovremmo conoscere il tipo di incarico che hai sul sostegno nella scuola media:
- se l'incarico è fino al termine delle lezioni, prevale l'obbligo della domanda di partecipazione all'esame di stato per il II grado
- se l'incarico è fino al 30 giugno allora sarà l'USP a stabilire la priorità.

Tieni presente che al 99% non avrai l'incarico di commissario d'esame: Scienze è individuata come materia esterna nei licei, perciò l'USP individuerà come commissari, in prima istanza, docenti di ruolo che hanno classi terminali nei licei, perciò avrà un'ampia disponibilità. L'esigenza di impiegarti dovrebbe venire fuori nel caso di sostituzioni e, quindi, dopo la metà di giugno. È chiaro che a questo punto saresti scartato in quanto già impegnato nelle operazioni d'esame nel I ciclo. Del resto, se ci sono docenti che non scarseggiano sono proprio quelli dell'A060, presenti in tutte le scuole.

Ospite
Ospite

Messaggio Da vinc_santaniello Gio Mar 03, 2016 8:12 pm

Ok, grazie Dessí. L'incarico a scuola media è fino al 30 giugno. Quindi la domanda su Istanze online la devo comunque fare?

vinc_santaniello

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2016 8:21 pm

vinc_santaniello ha scritto:Ok, grazie Dessí. L'incarico a scuola media è fino al 30 giugno. Quindi la domanda su Istanze online la devo comunque fare?

In teoria si. Però ti consiglio di consultare il DS (non la segreteria). Se lui ti dice di fare comunque la domanda, fregatene e inoltrala. Le cose si sistemeranno in seguito, ma sicuramente non sarai chiamato a svolgere due incarichi perché sono tecnicamente incompatibili. Non farti troppi problemi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da zarina Ven Mar 04, 2016 7:34 am

Salve, sono di ruolo da 2 anni su scuola media, ma precedentemente ho sempre lavorato al secondo grado. Non riesco a trovare la mia collocazione giuridica per fare la domanda come commissario esterno. Su istanze online, il sistema risponde che non ho facoltà di inoltrare la domanda. Mi aiutereste, per favore?

zarina

Messaggio Da Ospite Ven Mar 04, 2016 1:19 pm

zarina ha scritto:Salve, sono di ruolo da 2 anni su scuola media, ma precedentemente ho sempre lavorato al secondo grado. Non riesco a trovare la mia collocazione giuridica per fare la domanda come commissario esterno. Su istanze online, il sistema risponde che non ho facoltà di inoltrare la domanda. Mi aiutereste, per favore?

C'è poco da aiutare, il sistema non è predisposto per gestire casi come i tuoi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili