Requisiti per insegnare all'estero
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Requisiti per insegnare all'estero
Qualcuno è in grado di spiegarmi quali sono i requisiti richiesti per poter insegnare all'estero?
Rimanendo comunque in ambito europeo. I paesi che più mi interessano sono: Inghilterra, Germania e Svizzera.
Grazie a chiunque saprà darmi delucidazioni.
Rimanendo comunque in ambito europeo. I paesi che più mi interessano sono: Inghilterra, Germania e Svizzera.
Grazie a chiunque saprà darmi delucidazioni.
M_Carbonizzi- Messaggi : 74
Re: Requisiti per insegnare all'estero
per insegnare nelle scuole italiane all'estero esce uno specifico bando circa ogni 3 anni. il prossimo uscirà nel 2012. se vuoi puoi fare la domanda di messa a disposizione nelle scuole italiane, oppure mandi curriculum alle scuole che ti interessano. all'estero funziona come nelle nostre scuole private.
sirenetta- Messaggi : 115
Questo bando sarà solamente per gli abilitati o esiste qualcosa di simile anche per chi in Italia è in 3GI?
Pulgarcita- Messaggi : 160
Pulgarcita ha scritto:Questo bando sarà solamente per gli abilitati o esiste qualcosa di simile anche per chi in Italia è in 3GI?
esiste anche per i non abilitati, ma al momento è tutto fermo
lallaorizzonte- Moderatore
Troveremo notizie in merito su OS? Io non sapevo di questo bando e non saprei nemmeno dove trovarlo...
M_Carbonizzi- Messaggi : 74
[b]Si tenta sempre di risparmiare, ormai son 5 anni che non esce nulla! Io ho fatto 2 ricorsi uno anche al giudice del lavoro, ancora nulla!
Figuratevi che una volta nel 2002 ho superato il concorso con il massimo dei voti..già preparavo la valigia..ed invece dopo un'attesa di 5 anni..capisco che è stato tutto un bluff!! Nemmeno 1 posto!!! Rirtento nel 2006 , le prove erano difficilissime ma ho superato con poco + del minimo!! Speravo..macchè..mi arriva a casa dal Ministero Esteri una raccomandata: grazie per aver partecipato ma la sua prova dobbiamo annularla..perchè ci è antipatico..ops..pardon perchè lei ha fatto niente popò di meno che una cosa non prevista da NOI del MAE: UN PASSAGGIO DI CATTEDRA!!!!
Ora riproverò..
In bocca al lupo!
Figuratevi che una volta nel 2002 ho superato il concorso con il massimo dei voti..già preparavo la valigia..ed invece dopo un'attesa di 5 anni..capisco che è stato tutto un bluff!! Nemmeno 1 posto!!! Rirtento nel 2006 , le prove erano difficilissime ma ho superato con poco + del minimo!! Speravo..macchè..mi arriva a casa dal Ministero Esteri una raccomandata: grazie per aver partecipato ma la sua prova dobbiamo annularla..perchè ci è antipatico..ops..pardon perchè lei ha fatto niente popò di meno che una cosa non prevista da NOI del MAE: UN PASSAGGIO DI CATTEDRA!!!!
Ora riproverò..
In bocca al lupo!
Elektico- Messaggi : 2
Argomenti simili
» requisiti per insegnare ora alternativa a religione
» insegnare italiano in Spagna o Latinoamerica: requisiti
» Requisiti per insegnare matematica alla secondaria
» Insegnare in UK
» requisiti per insegnare inglese alla scuola dell'infanzia e primaria, punteggi e certificazioni linguistiche
» insegnare italiano in Spagna o Latinoamerica: requisiti
» Requisiti per insegnare matematica alla secondaria
» Insegnare in UK
» requisiti per insegnare inglese alla scuola dell'infanzia e primaria, punteggi e certificazioni linguistiche
Pagina 1 di 1