DUBBI SUL TFA
+2
Dec
nuagette78
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
DUBBI SUL TFA
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco perchè vorrei dei chiarimenti su alcuni punti riguardo il TFA.
Premesso che mi sono laureata in lingue e letterature straniere (quadriennalista di francese) del V.O. nel 2006, vorrei sapere se per accedere al TFA è necessario aver sostenuto l'esame di Linguistica.
Ho chiesto alla segreteria di facoltà, la cui impiegata mi ha detto che, facendo parte del DM n.22/2005, non dovrei sostenere l'esame di Linguistica, ma che bastano i miei due esami di Didattica delle Lingue Moderne, che erano presenti nel mio corso di studi.
Sono un pò incredula, anche perchè l'impiegata non mi sembrava per niente preparata in materia di TFA.
Oltre a questo dubbio ne avrei un altro.....ovvero, posso fare la domanda per la 3 fascia per le graduatorie di istituto di scuola media e superiore?
Premesso che mi sono laureata in lingue e letterature straniere (quadriennalista di francese) del V.O. nel 2006, vorrei sapere se per accedere al TFA è necessario aver sostenuto l'esame di Linguistica.
Ho chiesto alla segreteria di facoltà, la cui impiegata mi ha detto che, facendo parte del DM n.22/2005, non dovrei sostenere l'esame di Linguistica, ma che bastano i miei due esami di Didattica delle Lingue Moderne, che erano presenti nel mio corso di studi.
Sono un pò incredula, anche perchè l'impiegata non mi sembrava per niente preparata in materia di TFA.
Oltre a questo dubbio ne avrei un altro.....ovvero, posso fare la domanda per la 3 fascia per le graduatorie di istituto di scuola media e superiore?
nuagette78- Messaggi : 13
Re: DUBBI SUL TFA
Del TFA si parla nella sezione Riforme e delle graduatorie ovviamente nella sezione Graduatorie, ma la tua domanda in pratica è unica perchè i criteri per l'accesso al TFA sono gli stessi richiesti per l'iscrizione alle graduatorie di terza fascia. Perciò ti basta seguire il link che trovi nel primo topic della sezione graduatorie. Eccolo: