Cosa succede a chi dovessere rifiutare il posto assegnato, dopo aver superato il concorso?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cosa succede a chi dovessere rifiutare il posto assegnato, dopo aver superato il concorso?
Buongiorno a tutti, pongo nuovamente la domanda.
Nel caso vincessimo il concorso ma rifiutassimo la sede assegnataci, cosa accadrebbe.
Giorni fa, mi risposero che non sarebbe successo nulla (come se il concorso non l avessimo mai fatto) ma stamattina, cercando qualche novita' sul concorso, ho letto che rifiutando si viene depennati dalla graduatoria, ovvero si viene letteralmente "buttati fuori".
Quale versione confermate?
Grazie mille
Nel caso vincessimo il concorso ma rifiutassimo la sede assegnataci, cosa accadrebbe.
Giorni fa, mi risposero che non sarebbe successo nulla (come se il concorso non l avessimo mai fatto) ma stamattina, cercando qualche novita' sul concorso, ho letto che rifiutando si viene depennati dalla graduatoria, ovvero si viene letteralmente "buttati fuori".
Grazie mille
Vale_46- Messaggi : 522
Re: Cosa succede a chi dovessere rifiutare il posto assegnato, dopo aver superato il concorso?
Non può "non succedere nulla".
Nel momento in cui vieni chiamata per il ruolo decidi se accettare o meno.
Se accetti ti daranno un ambito fra quelli disponibili.
Se rifiuti ti depennano e passano oltre, dando il posto a chi segue in GM.
Nel momento in cui vieni chiamata per il ruolo decidi se accettare o meno.
Se accetti ti daranno un ambito fra quelli disponibili.
Se rifiuti ti depennano e passano oltre, dando il posto a chi segue in GM.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Cosa succede a chi dovessere rifiutare il posto assegnato, dopo aver superato il concorso?
Con l'istituzione degli ambiti orizzontali (tipo matematica-fisica-matematica e fisica) le GM saranno separate? In altre parole: se rifiutassi un posto su una delle cdc rimarrei nelle GM delle altre?
paolo86- Messaggi : 103
Sì, non c'è distinzione di GM solo fra gli ambiti verticali (ad esempio il docente non potrà scegliere tra A043-A050 dovrà prendere quello che c'è al suo turno, ma potrà rifiutare il posto sull'ambito 04 e attendere quello su latino o su greco se ha partecipato anche per le ulteriori cdc).
Scusami ma se tu ti posizioni al n 10 della gm, ti convocano, rifiuti perchè la sede è lontana, naturalmente danno il posto al n 11. Non avrai mica pensato che invece del n 12,13, ecc, in seguito sarebbero tornati indietro a recuperare te, n 10? Tu hai il diritto di prendere il posto che è disponibile scorrendo la gm fino alla tua posizione. Se rifiuti, ti cancellano da quella gm e potrai rifare il prossimo concorso.Vale_46 ha scritto:Buongiorno a tutti, pongo nuovamente la domanda.
Grazie mille
royalstefano- Messaggi : 6279
Mi sono accorta di essermi spiegata male, ho dato per scontato una cosa che invece non lo e'. Quando parlavo di graduatoria, parlavo della graduatoria di istituto. Quindi, la domanda corretta e': se rifiuto il posto, vengo depennata dalla graduatoria di merito ma rimango nelle graduatorie di istituto (II fascia)? No, no Royalstefano, non ho mai pensato a cio' che scrivi :-)
Vale_46- Messaggi : 522
Le GI sono graduatorie per le sole supplenze. Non hanno nessun legame con la futura GM.
Nessuno viene depennato dalle GI perché rifiuta il posto da concorso, rifiuta di fare il concorso o altro.
Anzi, stando all'attuale normativa, anche una volta entrati in ruolo si potrà permanere nelle 2 e 3 GI per insegnamenti differenti da quelli per cui si è avuto il ruolo.
Nessuno viene depennato dalle GI perché rifiuta il posto da concorso, rifiuta di fare il concorso o altro.
Anzi, stando all'attuale normativa, anche una volta entrati in ruolo si potrà permanere nelle 2 e 3 GI per insegnamenti differenti da quelli per cui si è avuto il ruolo.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Come inserire il servizio?
» Urgentissimo!!!!! Cosa succede se non prendo servizio dopo aver dato conferma?
» quindi, scusate, fatemi capire, per chi è idoneo dopo aver superato un pubblico concorso, manco un posto in più per il sostegno? viva la meritocrazia!!! complimenti paese!
» Aiuto, rifiutare posto TD assegnato per delega.
» Rifiutare dopo aver mandato delega
» Urgentissimo!!!!! Cosa succede se non prendo servizio dopo aver dato conferma?
» quindi, scusate, fatemi capire, per chi è idoneo dopo aver superato un pubblico concorso, manco un posto in più per il sostegno? viva la meritocrazia!!! complimenti paese!
» Aiuto, rifiutare posto TD assegnato per delega.
» Rifiutare dopo aver mandato delega
Pagina 1 di 1