Pers.le ATA da qualifica superiore a qualifica inferiore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pers.le ATA da qualifica superiore a qualifica inferiore
Penso che la risposta sia errata contraddice l'art. 61 del contratto scuola:
ART.61 - RESTITUZIONE ALLA QUALIFICA DI PROVENIENZA
1.Il personale appartenente ad una qualifica ATA può, a domanda, essere restituito alla qualifica ATA di provenienza con effetto dall’anno scolastico successivo alla data del provvedimento di restituzione.
Il provvedimento è disposto dal Direttore regionale scolastico
della sede di titolarità.
2.Il personale restituito alla qualifica di provenienza assume in essa il trattamento giuridico ed
economico che gli sarebbe spettato in caso di permanenza nella qualifica stessa.
Orizzonte Scuola: Passaggi Verticali ATA: è possibile passare da AA a CS?
Sono un Assistente Amm.vo a tempo indeterminato, vorrei per un insieme di problemi, fare il passaggio per il profilo di Coll.Scolastico quindi per un profilo inferiore dal mio. E’ possibile effettuare il passaggio? ho chiesto a molti sindacalisti ma ognuno dice la sua e non sono arrivata a nessuna certezza.. la ringrazio in anticipo
di Giovanni Calandrino – Gentilissimo, non esiste procedura contrattuale che consente il passaggio di area a quella immediatamente inferiore (un AA non può chiedere il passaggio a CS). Le procedure per i passaggi verticali, invece, consentono di passare dall’area immediatamente inferiore all’area immediatamente superiore (da A a B e da B a D). Ricordiamo che l’ultima procedura di passaggio verticale del personale ATA risale al lontano 28/01/2010, approvato con Decreto Direttoriale n.979.
ART.61 - RESTITUZIONE ALLA QUALIFICA DI PROVENIENZA
1.Il personale appartenente ad una qualifica ATA può, a domanda, essere restituito alla qualifica ATA di provenienza con effetto dall’anno scolastico successivo alla data del provvedimento di restituzione.
Il provvedimento è disposto dal Direttore regionale scolastico
della sede di titolarità.
2.Il personale restituito alla qualifica di provenienza assume in essa il trattamento giuridico ed
economico che gli sarebbe spettato in caso di permanenza nella qualifica stessa.
Orizzonte Scuola: Passaggi Verticali ATA: è possibile passare da AA a CS?
Sono un Assistente Amm.vo a tempo indeterminato, vorrei per un insieme di problemi, fare il passaggio per il profilo di Coll.Scolastico quindi per un profilo inferiore dal mio. E’ possibile effettuare il passaggio? ho chiesto a molti sindacalisti ma ognuno dice la sua e non sono arrivata a nessuna certezza.. la ringrazio in anticipo
di Giovanni Calandrino – Gentilissimo, non esiste procedura contrattuale che consente il passaggio di area a quella immediatamente inferiore (un AA non può chiedere il passaggio a CS). Le procedure per i passaggi verticali, invece, consentono di passare dall’area immediatamente inferiore all’area immediatamente superiore (da A a B e da B a D). Ricordiamo che l’ultima procedura di passaggio verticale del personale ATA risale al lontano 28/01/2010, approvato con Decreto Direttoriale n.979.
Scalise Giorgio- Messaggi : 14
Re: Pers.le ATA da qualifica superiore a qualifica inferiore
RESTITUZIONE vuol dire che PRIMA era CS.......... non sembra il caso evidenziatoRESTITUZIONE ALLA QUALIFICA DI PROVENIENZA
anche io preferirei essere CS che AA, risparmi un sacco di esaurimento mentale :-(
comunque c'è la possibilità di fare così:
iscrizione 3a fascia -> al successivo bando di 1a fascia entrare in 1a fascia CS https://www.orizzontescuolaforum.net/t121059-inserimento-in-1a-fascia-cs-per-i-precari-con-servizio-aa-at -> accettare le supplenze annuali (lasciando il ruolo AA) --> entrare in ruolo come CS
nesema- Messaggi : 1764
Grazie, secondo Lei è possibile passare da DSGA di ruolo a Assistente amministrativo di ruolo.
Scalise Giorgio- Messaggi : 14
idem come sopra
nesema- Messaggi : 1764
Argomenti simili
» SCADENZA DOM PERS ATA
» diploma di qualifica superiore
» passaggio da profilo superiore a inferiore
» Cancellazione da GaE di grado superiore se immessi in ruolo in cdc di grado inferiore
» diploma di qualifica superiore
» Cancellazione da GaE di grado superiore se immessi in ruolo in cdc di grado inferiore
Pagina 1 di 1