Numero di abilitati per il concorsone
+5
gugu
Insieme si può
PJMS
avidodinformazioni
Vidoc
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Numero di abilitati per il concorsone
So che sono state indicate diverse cifre (200/250mila), ma dove si possono vedere quelle ufficiali? O si tratta di stime?
esiste un link per vedere quanti siamo tra TFA, PAS, SFP, GAE, ecc? e per classi di concorso?
Grazie a chi fornirà una risposta.
esiste un link per vedere quanti siamo tra TFA, PAS, SFP, GAE, ecc? e per classi di concorso?
Grazie a chi fornirà una risposta.
Vidoc- Messaggi : 1441
Re: Numero di abilitati per il concorsone
speriamo che non sia un numero esagerato allora.. quanto meno per potersela giocare
Avido evidentemente non c'era il blocco degli idonei al 10%...
PJMS- Messaggi : 813
Quindi, immagino che anche in questo caso... l'11mo% potrebbe pensarci... Spiegami una cosa, per la mia cdc nella mia regione ci sono 22 posti a concorso, quindi saranno 24 gli idonei. Ho letto che il 50% delle immissioni in ruolo è assegnato ai gae, quindi 11-12(?) sarebbero a questi riservati, oppure quel 50% si riferisce a posti non a concorso "accantonati" per chi sta in gae?
PJMS- Messaggi : 813
E se prevedono 44 assunzioni e le GaE sono esaurite vengono chiamati 44 insegnanti dalla graduatoria del concorso?
Insieme si può- Messaggi : 183
Insieme si può ha scritto:E se prevedono 44 assunzioni e le GaE sono esaurite vengono chiamati 44 insegnanti dalla graduatoria del concorso?
No, il concorso è a posti prestabiliti.
Solo interventi magici del Miur potranno far scorrere le GM o riesumare candidati oltre gli idonei.
gugu- Messaggi : 39712
Magic Miur.
Ormai crediamo di averle viste tutte, ma riuscirà ancora a sorprenderci con i suoi effetti speciali.
Ormai crediamo di averle viste tutte, ma riuscirà ancora a sorprenderci con i suoi effetti speciali.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Insieme si può- Messaggi : 183
Ma se le gae sono esaurite mi sa che in qualche caso dovranno farli questi "interventi magici". Oppure vanno a pescare dalle graduatorie d'istituto?
LucaFalc- Messaggi : 20
ma per chi è in Gae ha senso fare il concorso?
LucaFalc ha scritto:Ma se le gae sono esaurite mi sa che in qualche caso dovranno farli questi "interventi magici". Oppure vanno a pescare dalle graduatorie d'istituto?
Tecnicamente al Miur avrebbero fatto i conti per avere un numero sufficiente di docenti da GM laddove le GE sono esaurite (si veda l'altissimo numeri di posti di italiano dove le GE sono quasi inesistenti).
Se i numeri saranno sbagliati nel 2018 il Miur penserà a qualcosa. Come sempre.
Simone_Panzavolta ha scritto:ma per chi è in Gae ha senso fare il concorso?
Dipende dalla cdc.
Siccome non si sa mai cosa potrebbe succedere al Miur è meglio farlo.
Oggettivamente si tolgono posti a chi non è in GE laddove si vincesse però se il Miur non ci dà nessuna certezza di assunzione da GE fare il concorso diventa obbligatorio.
avidodinformazioni ha scritto:Io ero in GaE, ho fatto il concorso, l'ho vinto e sono entrato in ruolo, con circa 4 anni di anticipo rispetto alle mie previsioni.Simone_Panzavolta ha scritto:ma per chi è in GaE ha senso fare il concorso?
Traduco la tua domanda: nella vita è meglio sbattersi o è meglio adagiarsi sugli allori ?
La 1, sempre la 1.
intendevo altro: se uno è in cima alle Gae ed è al corrente di pensionamenti imminenti (ad esempio)
Ultima modifica di Simone_Panzavolta il Lun Mar 21, 2016 1:31 pm - modificato 1 volta.
Dovresti essere certo che con la mobilità straordinaria 2016 i posti lasciati vacanti dai pensionamenti non evaporino. Se sei in cima alle gae in una cdc buona entreresti sicuramente nel 2017. Aspetta, togliamo il "sicuramente" e inseriamo il "forse".Simone_Panzavolta ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Io ero in GaE, ho fatto il concorso, l'ho vinto e sono entrato in ruolo, con circa 4 anni di anticipo rispetto alle mie previsioni.Simone_Panzavolta ha scritto:ma per chi è in GaA ha senso fare il concorso?
Traduco la tua domanda: nella vita è meglio sbattersi o è meglio adagiarsi sugli allori ?
La 1, sempre la 1.
intendevo altro: se uno è in cima alle Gae ed è al corrente di pensionamenti imminenti (ad esempio)
royalstefano- Messaggi : 6279
Se ci fosse un non limite per gli idonei avrebbe un senso tutto...anche se gli idonei per bando non dovevano essere assunti....ma siamo in italia quindi armi amici di pazienza e male che vada se saremo idonei o sotto idonei faremo un ennesimo ricorso magari all ONU....
Αρης- Messaggi : 2934
Ambiti anche per i Gae, ma della provincia in cui si è inseriti naturalmente.avidodinformazioni ha scritto:Se sei sicuro di entrare in ruolo da GaE il concorso è inutile, tra l'altro l'entrata in ruolo da concorso segue le nuove regole (ambiti) ed è regionale, quella da GaE dovrebbe seguire le vecchie (sede) ed è provinciale.
Rimane il fatto che partecipare al concorso richiede un sacrificio di 10 € e tutto lo studio che vuoi mettere in campo, eventualmente 0 se ti senti bravo o se ti affidi alla fortuna.
Anche il Sottoscritto ha partecipato a un concorso a cui non voleva partecipare, per ovvi motivi dopo 14 anni di servizio. Ha partecipato e l'ha vinto. In caso contrario, col piano straordinario 2015 sarebbe stato costretto a produrre domanda ed essere spedito non si sa dove (magari vicino casa, boh).
Sono dell'idea che il concorso si debba provare, troppe incertezze con le gae.
royalstefano- Messaggi : 6279
Argomenti simili
» Classe di concorso A034 A035 e nuova classe A40
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Si può sapere il numero di abilitati per ogni regione?
» Numero partecipanti/abilitati concorrenti per regione (a45 ex a017)
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Si può sapere il numero di abilitati per ogni regione?
» Numero partecipanti/abilitati concorrenti per regione (a45 ex a017)
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
Pagina 1 di 1