Fase C, come funziona mobilità
+5
Dec
StellaArtois
Cozza
Romado72
PG
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Fase C, come funziona mobilità
Ciao a tutti.
Quest'anno ho una supplenza di sostegno in una scuola A.
Sono stato assunto come Potenziamento musicale e ho avuto come sede provvisoria la stessa scuola A.
Ho chiesto il differimento.
Intanto dal 1 luglio passo da sostegno a Potenziamento nella scuola A.
Intanto faccio domanda di mobilità.
L'ambito territoriale lo scelgo io o me lo assegna il Provveditorato?
Scelgo anche la scuola?
Come faccio a rimanere nella scuola A?
Inoltre la Preside cosa può fare per scegliere me?
Io sono costretto ad accettare eventuali posti curriculari, oppure posso scegliere il potenziamento?
Quest'anno ho una supplenza di sostegno in una scuola A.
Sono stato assunto come Potenziamento musicale e ho avuto come sede provvisoria la stessa scuola A.
Ho chiesto il differimento.
Intanto dal 1 luglio passo da sostegno a Potenziamento nella scuola A.
Intanto faccio domanda di mobilità.
L'ambito territoriale lo scelgo io o me lo assegna il Provveditorato?
Scelgo anche la scuola?
Come faccio a rimanere nella scuola A?
Inoltre la Preside cosa può fare per scegliere me?
Io sono costretto ad accettare eventuali posti curriculari, oppure posso scegliere il potenziamento?
PG- Messaggi : 648
Re: Fase C, come funziona mobilità
Qualcuno riesce a rispondere per favore?
PG- Messaggi : 648
La Fase C partecipa alla mobilità interprovinciale, quindi potrai inserire l'ambito della scuola che ti interessa, ma non c'è nessuna garanzia che finirai sicuramente nell'ambito desiderato. Non puoi scegliere la scuola perché non sarai titolare di scuola, in quanto assunto Fase C, ma solo titolare di ambito. I Ds sceglieranno i docenti dell'ambito (non è noto sapere, allo stato attuale, le modalità con cui i DS sceglieranno i i docenti).
L'organico, dal prossimo anno, è un organico dell'autonomia costituito da OD e OF. Non si sceglie il posto che si vuole: a quanto sembra, sono sempre i DS che allocano i docenti tra OD e OF.
L'organico, dal prossimo anno, è un organico dell'autonomia costituito da OD e OF. Non si sceglie il posto che si vuole: a quanto sembra, sono sempre i DS che allocano i docenti tra OD e OF.
Romado72- Messaggi : 3569
Mi correggo, OD e OP (organico di Potenziamento), non OD e OF
Romado72- Messaggi : 3569
Devi avere la sede definitiva, quindi sei OBBLIGATO a fare la domanda di mobilità altrimenti avrai la sede d'ufficio.
La mobilità la puoi fare SOLO per ambiti e puoi indicare in ordine di preferenza ambiti di province diverse perché la tua mobilità è su tutti gli ambiti nazionali (puoi indicarne fino a 100).
La mobilità la puoi fare SOLO per ambiti e puoi indicare in ordine di preferenza ambiti di province diverse perché la tua mobilità è su tutti gli ambiti nazionali (puoi indicarne fino a 100).
Ospite- Ospite
Quello che si chiedeva una collega di fase c però è:
E se io rifiuto la "scelta"?
Perché troppo lontana o che so io...
Che succede?
E se A che lavora bene nella scuola X... Vien scelto dalla scuola Y...sapendo, direttamente dal ds della scuola attuale, la X, che lo sceglierà... Può rifiutare una chiamata aspettando l'altra più favorevole? O le chiamate arrivan tutte contempiraneamente e il collega di fase c in pratica potrà scegliere..tra chi lo ha scelto?
E se io rifiuto la "scelta"?
Perché troppo lontana o che so io...
Che succede?
E se A che lavora bene nella scuola X... Vien scelto dalla scuola Y...sapendo, direttamente dal ds della scuola attuale, la X, che lo sceglierà... Può rifiutare una chiamata aspettando l'altra più favorevole? O le chiamate arrivan tutte contempiraneamente e il collega di fase c in pratica potrà scegliere..tra chi lo ha scelto?
Cozza- Messaggi : 10689
Quelli della fase B e C (da Gae) della Buona Scuola rientrano nella fase C della mobilità e saranno titolari solo su ambito, e fin qui credo di aver capito.....Ma tra 3 anni bisognerà di nuovo fare la scelta obbligatoria dell'ambito o si rimane sempre nello stesso ma si viene nuovamente "scelti" dalla scuola/preside?
StellaArtois- Messaggi : 201
Si rimane nello stesso ambito (a meno che non si voglia cambiare) e anche nella stessa scuola se non cambia il Pof.
Dec- Moderatore
Grazie Dec :-)
StellaArtois- Messaggi : 201
I fase C parteciperanno alla mobilità con il loro punteggio di neoimmessi in base alle tabelle della mobilità, oppure avverrà la distribuzione tramite algoritmo che in realtà non è avvenuta l'anno scorso in base alla posizione in GAE/GM?
JaneEyre- Messaggi : 1988
Salve a tutti! Anche a me interessa sapere se per la mobilità degli immessi da GAE in fase C varrà anche il punteggio da GAE. Qualcuno può fare chiarezza?
Mithril- Messaggi : 88
Il punteggio si calcola con gli stessi criteri validi per tutti i docenti in ruolo, neo-immessi e non.
Trovi precisazioni nel CCNI dove è allegata la tabella di valutazione (pag. 69 e seguenti)
Trovi precisazioni nel CCNI dove è allegata la tabella di valutazione (pag. 69 e seguenti)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ma non è contestabile il fatto che l'algoritmo doveva essere applicato a GM e GAE su base nazionale? Ora per la mobilità lo applicano di nuovo su base nazionale seguendo la tabella di valutazione?
JaneEyre- Messaggi : 1988
La domanda si fa online? E se ci sono aucertificazioni si devono spedire?
kirotta- Messaggi : 489
Si allegano online anche le dichiarazioni e autocertificazioni
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Come funziona - mobilità Fase C
» Potenziamento e aree disciplinari: come funziona la mobilità fase A in questo caso?
» Per i moderatori: non so più a chi chiedere! Mobilità fase A , mobilità fase D e ricongiungiungimento al coniuge
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» fase A e fase D interprovinciale...come funziona?
» Potenziamento e aree disciplinari: come funziona la mobilità fase A in questo caso?
» Per i moderatori: non so più a chi chiedere! Mobilità fase A , mobilità fase D e ricongiungiungimento al coniuge
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» fase A e fase D interprovinciale...come funziona?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1