ricorso solo dopo vincita del concorso ?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ricorso solo dopo vincita del concorso ?
salve, vorrei partecipare al concorso e non sono abilitato.
Vorrei capire questo aspetto, se io invio domanda cartacea all'USR senza aver fatto ricorso e poi mi presento agli esami come tutti quelli che invece l'hanno fanno, suppongo che potrò accedere alle prove dal momento che non avranno liste o quant'altro.
Ora probabilmente mi ritroverò a rientrare in una graduatoria concorsuale con riserva. Nel frattempo il ricorso arriverà al TAR che darà una sentenza, questa sentenza sarà globale o personalizzata ? Cioè avrà effetto su tutti quelli che rientrano nella casistica ad esempio laureati senza abilitazione, oppure poi c'è qualcuno che si prende la briga di eliminare la riserva solo a coloro che hanno effettivamente fatto ricorso ?
come è andata nel 2012 ?
Vorrei capire questo aspetto, se io invio domanda cartacea all'USR senza aver fatto ricorso e poi mi presento agli esami come tutti quelli che invece l'hanno fanno, suppongo che potrò accedere alle prove dal momento che non avranno liste o quant'altro.
Ora probabilmente mi ritroverò a rientrare in una graduatoria concorsuale con riserva. Nel frattempo il ricorso arriverà al TAR che darà una sentenza, questa sentenza sarà globale o personalizzata ? Cioè avrà effetto su tutti quelli che rientrano nella casistica ad esempio laureati senza abilitazione, oppure poi c'è qualcuno che si prende la briga di eliminare la riserva solo a coloro che hanno effettivamente fatto ricorso ?
come è andata nel 2012 ?
Ultima modifica di tulkas85 il Ven Mar 18, 2016 12:47 pm - modificato 1 volta.
tulkas85- Messaggi : 86
Re: ricorso solo dopo vincita del concorso ?
Certo che ci sarà una "lista"! Accederanno solo coloro che si sono regolarmente iscritti online o coloro che, avendo presentato ricorso, sono ammessi con riserva.
Mary T- Messaggi : 1359
Prima fai ricorso personale e dopo fai domanda di partecipazione (cartacea credo). E' un CONCORSO pubblico con requisiti di accesso molto chiari e con altrettanto chiare modalità di iscrizione alla selezione.
royalstefano- Messaggi : 6279
chiedo questo perchè conosco persone che sono state consigliate in questo modo :
"vai a fare le prove, e poi se sarai vincitore farai il ricorso"
Da cui mi chiedo, alle prove faranno accedere chiunque ? Mi sembra alquanto anomalo
"vai a fare le prove, e poi se sarai vincitore farai il ricorso"
Da cui mi chiedo, alle prove faranno accedere chiunque ? Mi sembra alquanto anomalo
tulkas85- Messaggi : 86
Ottimi consiglieri, molto competenti. Ci sei arrivata da sola, ti sembra una procedura possibile? fosse così facile sarebbe meglio puntare al concorso per Giudice o Notaio.
royalstefano- Messaggi : 6279
Salve vorrei rivolgere una domanda in relazione al concorso. Io sono in possesso di abilitazione a Personale Educativo
e di Laurea in Sociologia.
Ci sono possibilità per me di poter compilare la domanda di partecipazione oppure no. Grazie per le eventuali risposte.
e di Laurea in Sociologia.
Ci sono possibilità per me di poter compilare la domanda di partecipazione oppure no. Grazie per le eventuali risposte.
ant13- Messaggi : 30
Argomenti simili
» Punteggio totalmente sbagliato per tutte le cdc. Solo ricorso per opposizione o anche ricorso gerarchico?
» ricorso ANIEF, sono due o uno solo?
» immissioni in ruolo: solo per chi aderisce al ricorso?
» Inserimento in gae dopo ricorso
» Punteggio dopo ricorso
» ricorso ANIEF, sono due o uno solo?
» immissioni in ruolo: solo per chi aderisce al ricorso?
» Inserimento in gae dopo ricorso
» Punteggio dopo ricorso
Pagina 1 di 1