Congelati SSIS
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Congelati SSIS
Salve,
ho intenzione di partecipare al concorso per docenti 2016 per la classe A-41.
Non sono abilitato, ma nell'anno 2005 ho superato le prove di selezione per l'accesso alla SSIS per la classe A042 (Informatica). Ho seguito i corsi SSIS per circa un anno. Però per problemi di lavoro ho dovuto chiedere la sospensione. Tale sospensione è avvenuta il giorno 07 gennaio 2008. Da allora sempre per lavoro non ho più richiesto la riammissione alla SSIS, nè tanto meno ho sostenuto le prove per l'ammissione al TFA.
Volevo chiedervi se posso fare la domanda regolarmente tramite il sito IstanzeOnLine e quindi essere considerato "congelato SSIS" per la classe A-41 (ex A042)? oppure se devo accedere al concorso tramite ricorso.
Sul sito IstanzeOnLine, nella sezione dove viene chiesto il titolo di abilitazione non ho trovato nulla in merito ai "congelati SSIS". Sono stato al sindacato ANIEF e mi hanno detto che dovrei selezionare la voce "SSIS" e nella data di conseguimento devo mettere la data 07 gennaio 2008 in cui ho sospeso la SSIS, e nelle note aggiungere eventuali altre informazioni sempre relative alla sospensione (es. il numero di protocollo). E' questa la procedura?
Grazie mille
Cordiali saluti.
ho intenzione di partecipare al concorso per docenti 2016 per la classe A-41.
Non sono abilitato, ma nell'anno 2005 ho superato le prove di selezione per l'accesso alla SSIS per la classe A042 (Informatica). Ho seguito i corsi SSIS per circa un anno. Però per problemi di lavoro ho dovuto chiedere la sospensione. Tale sospensione è avvenuta il giorno 07 gennaio 2008. Da allora sempre per lavoro non ho più richiesto la riammissione alla SSIS, nè tanto meno ho sostenuto le prove per l'ammissione al TFA.
Volevo chiedervi se posso fare la domanda regolarmente tramite il sito IstanzeOnLine e quindi essere considerato "congelato SSIS" per la classe A-41 (ex A042)? oppure se devo accedere al concorso tramite ricorso.
Sul sito IstanzeOnLine, nella sezione dove viene chiesto il titolo di abilitazione non ho trovato nulla in merito ai "congelati SSIS". Sono stato al sindacato ANIEF e mi hanno detto che dovrei selezionare la voce "SSIS" e nella data di conseguimento devo mettere la data 07 gennaio 2008 in cui ho sospeso la SSIS, e nelle note aggiungere eventuali altre informazioni sempre relative alla sospensione (es. il numero di protocollo). E' questa la procedura?
Grazie mille
Cordiali saluti.
flodon- Messaggi : 6
Re: Congelati SSIS
Non essendo abilitato, non credo che tu possa spuntare alcunché senza dichiarare il falso.
Se vuoi accedere senza abilitazione devi inviare la domanda per posta, aspettare che il miur ti comunichi di averla cestinata e fare un ricorso contro il provvedimento di cestinatura.
Come congelato ssis, però, potrai accedere al prossimo tfa per abilitarti e dopo potrai anche iscriverti ufficialmente in gae (se lo avevi già fatto con riserva a suo tempo)
Se vuoi accedere senza abilitazione devi inviare la domanda per posta, aspettare che il miur ti comunichi di averla cestinata e fare un ricorso contro il provvedimento di cestinatura.
Come congelato ssis, però, potrai accedere al prossimo tfa per abilitarti e dopo potrai anche iscriverti ufficialmente in gae (se lo avevi già fatto con riserva a suo tempo)
Ospite- Ospite
Grazie per la risposta. Io dichiarerei di essere abilitato ma nella nota dichiarerei di non aver conseguito i'abilitazione e di aver congelato la SSIS. Ho letto su più siti tra cui il Miur che i congelati SSIS possono partecipare al concorso, ma non so come inserire la domanda tramite istanze online.
Dove l'hai letto sul sito del Miur?
Dec- Moderatore
Non posso pubblicarti il link ma se vai su Google e cerchi "concorso scuola 2016 congelati ssis" nel primo link lo trovi scritto.
Io leggo che i congelati ssis possono partecipare al terzo ciclo del tfa senza fare la selezione. In pratica finiscono la ssis che hanno congelato e si abilitano.
Ospite- Ospite
flodon ha scritto:Grazie per la risposta. Io dichiarerei di essere abilitato ma nella nota dichiarerei di non aver conseguito i'abilitazione e di aver congelato la SSIS. Ho letto su più siti tra cui il Miur che i congelati SSIS possono partecipare al concorso, ma non so come inserire la domanda tramite istanze online.
Semplicemente non sei abilitato, la domanda verrà scartata.
E' come se tu dichiarassi di essere laureato ma poi specificassi di aver fatto 5 esami su 20.
gugu- Messaggi : 39712
Scendendo più giù nella pagina c'è scritto:
Possono partecipare al concorso docenti 2016 i congelati SISS. A questi poi si aggiungono tutti i candidati PAS e TFA.
Possono partecipare al concorso docenti 2016 i congelati SISS. A questi poi si aggiungono tutti i candidati PAS e TFA.
Beh, i congelati SSIS che si siano poi abilitati, come i PAS e i TFA.
Non ho i congelati SSIS che non hanno mai terminato il corso.
Tu che titolo presenteresti per partecipare?
Quale votazione di abilitazione indicheresti?
Non ho i congelati SSIS che non hanno mai terminato il corso.
Tu che titolo presenteresti per partecipare?
Quale votazione di abilitazione indicheresti?
gugu- Messaggi : 39712
Il problema è che uno dell'anief, presidente provinciale, è convinto di questa cosa, e mi ha fatto inoltrare la richiesta. Nella votazione ho scritto 0 e nella dichiarazione sotto mi ha fatto di dichiarare che ho congelato la SSIS. Invece per altre due classi di concorso mi ha fatto fare il ricorso (che non ho ancora inviato) tramite l'anief. Se non me la accettano lo uccido
flodon ha scritto: Ho letto su più siti tra cui il Miur che i congelati SSIS possono partecipare al concorso, ma non so come inserire la domanda tramite istanze online.
flodon ha scritto:Non posso pubblicarti il link ma se vai su Google e cerchi "concorso scuola 2016 congelati ssis" nel primo link lo trovi scritto.
flodon ha scritto:Scendendo più giù nella pagina c'è scritto:
Ciao flodon.
Ho trovato il sito a cui ti riferisci ma, a dispetto del nome (miuristruzione.com), NON è il sito del MIUR.
Se hai intenzione di partecipare al concorso nella classe per cui hai congelato la ssis, l'unica possibilità è il ricorso secondo la procedura che ho ricordato qualche messaggio fa.
Quasi quasi chiedo all'anief una percentuale :-)
Ospite- Ospite
La domanda l'ho già inoltrata. Il ricorso per le altre classi non l'ho ancora inviata. Non se a questo punto per sicurezza posso aggiungere al ricorso anche la classe inserita on line. Sarebbe fattibile o devi rassegnarmi ad essere escluso?
Non so cosa consigliarti.
Personalmente credo che gli unici ricorsi con buona possibilità di accoglimento siano quelli degli ITP, che non hanno avuto possibilità di abilitarsi. Ma altri giurano che la richiesta dell'abilitazione va contro la Costituzione (ed anche contro la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, credo), per cui dovresti chiedere a loro.
Per esempio qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In bocca al lupo.
Personalmente credo che gli unici ricorsi con buona possibilità di accoglimento siano quelli degli ITP, che non hanno avuto possibilità di abilitarsi. Ma altri giurano che la richiesta dell'abilitazione va contro la Costituzione (ed anche contro la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, credo), per cui dovresti chiedere a loro.
Per esempio qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In bocca al lupo.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» ..e noi "congelati" ssis??
» Congelati SSIS
» Ex congelati ssis, tfa, servizio
» "congelati" II ciclo TFA
» Congelati ssis e tfa non per tutte le università?
» Congelati SSIS
» Ex congelati ssis, tfa, servizio
» "congelati" II ciclo TFA
» Congelati ssis e tfa non per tutte le università?
Pagina 1 di 1