abilitazione conseguita nel 1990 è titolo idoneo ?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
abilitazione conseguita nel 1990 è titolo idoneo ?
Salve e scusatemi se , appena registrato, faccio subito una richiesta. Avrei davvero bisogno di una dritta e credo qui possiate darmela.
Avrei intenzione di partecipare al concorso di cui a questa sezione del forum. Sono laureato in ingegneria civile, vecchio ordinamento, diploma di laurea conseguito nel 1989. Nel 1990 superai il concorso per esami di cui al D.M. 23-3-1990, ottenendo quindi l'abilitazione all'insegnamento per la allora classe di concorso XX (Scienza delle Costruzioni, Tecnologia delle Costruzioni e Disegno tecnico), ora classe di concorso A037. Non ho mai fatto un'ora di lezione. All'inizio tentati di entrare nel mondo della scuola con innumerevoli domande di supplenza, alle quali, però, non seguì mai una nomina. Poi iniziai l'attività lavorativa come libero professionista, così non mi sono più interessato di scuola.
Domande:
a) la mia abilitazione è titolo sufficiente per partecipare al concorso ?
b) è sufficiente la mia laurea quale titolo per chiedere di partecipare al concorso anche per le classi di concorso A026 (Matematica) e A060 (Tecnologia nelle scuole superiori di primo grado) ? In caso affermativo, perché nella procedura di domanda online la laurea non compare tra i titoli abilitazione insegnamento ?
c) nella procedura di domanda online, dopo l'input dei miei dati anagrafici, quando entro in Classe di Concorso Richiesta e Titoli di Accesso, compare il seguente avviso
"il candidato non risulta essere incluso nelle graduatorie ad esaurimento e d'istituto. La presenza delle abilitazioni nelle graduatorie ad esaurimento e d'istituto è verificata alla data del 23/02/16".
Cosa vuol dire tale avviso ? Il fatto che io non risulti incluso nelle graduatorie è motivo di esclusione della domanda ?
Grazie in anticipo !