quando si inizia?
+9
JamesWilson
gianniesposit
libra77
verdeacqua
luna80
dolcetto
charlize
franco70
magica
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
quando si inizia?
Buongiorno a tutti.
Quando inizierà a poter compilare la domanda per la fase A della mobilità?
Quando inizierà a poter compilare la domanda per la fase A della mobilità?
magica- Messaggi : 48
Re: quando si inizia?
Buongiorno! Ci si sveglia ora? ...e quanta fretta avete voi della fase 0 A.? Aspetta e calma!!!! Ci siamo anche noi ante 2015 ! ....leggete leggete leggete e informatevi ...non è stata ancora firmata l ordinanza sulla mobilità....essss
franco70- Messaggi : 105
Leggo tutti i giorni questo forum e il preziosissimo sito di OS ma nel mare di informazioni ho sempre la paura di perdere il treno... si aspetta dunque ancora? l'anno scorso avevamo già inoltrato da un pezzo la domanda su istanze on line.... avete idea di quando si inizierà?
"Entro 30 giorni il Ministero dell’Economia e il Dipartimento di Funzione Pubblica procederanno alla prevista certificazione; l’atto sarà trasmesso poi alla Corte dei Conti per la registrazione; le operazioni di mobilità inizieranno con la presentazione delle domande a metà marzo ..."
quando inizia chi è stato assunto entro il 14/15?
A questo punto dubito che si inizi prima del 10 aprile :-)magica ha scritto:"Entro 30 giorni il Ministero dell’Economia e il Dipartimento di Funzione Pubblica procederanno alla prevista certificazione; l’atto sarà trasmesso poi alla Corte dei Conti per la registrazione; le operazioni di mobilità inizieranno con la presentazione delle domande a metà marzo ..."
Ospite- Ospite
grazie... passano i giorni e aumenta l'ansia...
magica ha scritto:grazie... passano i giorni e aumenta l'ansia...
Figurati, il bello deve ancora arrivare :-D
Ti consiglio di fare scorta di ansiolitici, altrimenti al 1 settembre non ci arrivi
Ospite- Ospite
neoassunti, abbiate pace!:-) Mettetevi in fila e aspettate il vs turno
charlize- Messaggi : 1000
Una domanda: Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno sul sostegno ed ho sempre lavorato da precaria sul sostegno. Ora mi chiedo: se dovessi inserire la scuola dove lavoro attualmente (anche per non avere brutti scherzi dal DS in sede di discussione davanti al Comitato) e qualora dovessi vedermi confermata la sede di quest'anno anche per l'anno prossimo, potrò presentare domanda di mobilità l'anno prossimo per cambiare scuola oppure per noi del sostegno sarà la sede definitiva? Sottolineo che non voglio cambiare provincia, ma scuola l'anno prossimo, dato che per ovvi motivi devo scegliere questa scuola quest'anno essendo nell'anno di prova!
dolcetto- Messaggi : 1758
Ma la domanda di mobilità va presentata sia on line sia consegnata a mano presso la segreteria scolastica di attuale servizio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
dolcetto ha scritto:Una domanda: Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno sul sostegno ed ho sempre lavorato da precaria sul sostegno. Ora mi chiedo: se dovessi inserire la scuola dove lavoro attualmente (anche per non avere brutti scherzi dal DS in sede di discussione davanti al Comitato) e qualora dovessi vedermi confermata la sede di quest'anno anche per l'anno prossimo, potrò presentare domanda di mobilità l'anno prossimo per cambiare scuola oppure per noi del sostegno sarà la sede definitiva? Sottolineo che non voglio cambiare provincia, ma scuola l'anno prossimo, dato che per ovvi motivi devo scegliere questa scuola quest'anno essendo nell'anno di prova!
anch'io volevo sapere la stessa cosa
luna80- Messaggi : 314
On line e basta.dolcetto ha scritto:Ma la domanda di mobilità va presentata sia on line sia consegnata a mano presso la segreteria scolastica di attuale servizio?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Ci sono varie informazioni mancanti che impediscono la risposta.dolcetto ha scritto:Una domanda: Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno sul sostegno ed ho sempre lavorato da precaria sul sostegno. Ora mi chiedo: se dovessi inserire la scuola dove lavoro attualmente (anche per non avere brutti scherzi dal DS in sede di discussione davanti al Comitato) e qualora dovessi vedermi confermata la sede di quest'anno anche per l'anno prossimo, potrò presentare domanda di mobilità l'anno prossimo per cambiare scuola oppure per noi del sostegno sarà la sede definitiva? Sottolineo che non voglio cambiare provincia, ma scuola l'anno prossimo, dato che per ovvi motivi devo scegliere questa scuola quest'anno essendo nell'anno di prova!
In che grado di scuola lavori? Se superiori, personalmente ne so poco perché sono all'infanzia.
In che fase sei stata assunta? Se fasi 0/A dovresti avere sede definitiva su scuola (non su ambito). Comunque la risposta è sì, puoi fare domanda di trasferimento ogni anno. Il fatto è che dal prossimo anno probabilmente tutti i trasferimenti saranno su ambiti.
Cioè, in seguito alla domanda di mobilità di quest'anno tutti i neo immessi avranno una sede definitiva, su scuola o ambito che sia. In ogni caso ogni anno si può fare domanda di mobilità.
Infine non capisco perché sei spaventa sul cambiare già l'anno prossimo. Personalmente ho scelto nella mia domanda di sede definitiva scuole diverse da quella dell'anno di prova e non ho avuto alcun problema.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Io sono scuola superiore, sostegno, assunta in fase A e l'anno vorrei poter restare nella scuola in cui attualmente sto svolgendo l'anno di prova.
Sarà possibile?
Sarà possibile?
luna80- Messaggi : 314
verdeacqua ha scritto:Ci sono varie informazioni mancanti che impediscono la risposta.dolcetto ha scritto:Una domanda: Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno sul sostegno ed ho sempre lavorato da precaria sul sostegno. Ora mi chiedo: se dovessi inserire la scuola dove lavoro attualmente (anche per non avere brutti scherzi dal DS in sede di discussione davanti al Comitato) e qualora dovessi vedermi confermata la sede di quest'anno anche per l'anno prossimo, potrò presentare domanda di mobilità l'anno prossimo per cambiare scuola oppure per noi del sostegno sarà la sede definitiva? Sottolineo che non voglio cambiare provincia, ma scuola l'anno prossimo, dato che per ovvi motivi devo scegliere questa scuola quest'anno essendo nell'anno di prova!
In che grado di scuola lavori? Se superiori, personalmente ne so poco perché sono all'infanzia.
In che fase sei stata assunta? Se fasi 0/A dovresti avere sede definitiva su scuola (non su ambito). Comunque la risposta è sì, puoi fare domanda di trasferimento ogni anno. Il fatto è che dal prossimo anno probabilmente tutti i trasferimenti saranno su ambiti.
Cioè, in seguito alla domanda di mobilità di quest'anno tutti i neo immessi avranno una sede definitiva, su scuola o ambito che sia. In ogni caso ogni anno si può fare domanda di mobilità.
Infine non capisco perché sei spaventa sul cambiare già l'anno prossimo. Personalmente ho scelto nella mia domanda di sede definitiva scuole diverse da quella dell'anno di prova e non ho avuto alcun problema.
Ti ringrazio per la tua attenzione.
Ti rispondo: lavoro alle superiori, sono stata immessa in Fase 0. So che da quest'anno avrei l'assegnazione definitiva sula scuola.
In che senso l'anno prossimo se volessi presentare la domanda di mobilità per cambiare scuola finire su ambiti?
[quote="dolcetto"]
Ti rispondo: lavoro alle superiori, sono stata immessa in Fase 0. So che da quest'anno avrei l'assegnazione definitiva su scuola.
In che senso l'anno prossimo se volessi presentare la domanda di mobilità per cambiare scuola finirei su ambiti? Cioè potrei finire in una provincia diversa da Milano ad esempio?
verdeacqua ha scritto:Ci sono varie informazioni mancanti che impediscono la risposta.dolcetto ha scritto:Una domanda: Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno sul sostegno ed ho sempre lavorato da precaria sul sostegno. Ora mi chiedo: se dovessi inserire la scuola dove lavoro attualmente (anche per non avere brutti scherzi dal DS in sede di discussione davanti al Comitato) e qualora dovessi vedermi confermata la sede di quest'anno anche per l'anno prossimo, potrò presentare domanda di mobilità l'anno prossimo per cambiare scuola oppure per noi del sostegno sarà la sede definitiva? Sottolineo che non voglio cambiare provincia, ma scuola l'anno prossimo, dato che per ovvi motivi devo scegliere questa scuola quest'anno essendo nell'anno di prova!
Ti rispondo: lavoro alle superiori, sono stata immessa in Fase 0. So che da quest'anno avrei l'assegnazione definitiva su scuola.
In che senso l'anno prossimo se volessi presentare la domanda di mobilità per cambiare scuola finirei su ambiti? Cioè potrei finire in una provincia diversa da Milano ad esempio?
Ultima modifica di dolcetto il Gio Mar 31, 2016 9:35 pm - modificato 1 volta.
Beh ho paura che se arriva la voce a scuola che cambio sede il DS potrebbe risentirsi di questa cosa e comportarsi male in occasione della discussione davanti al Comitato...cioè temo che potrebbe compromettermi l'anno di prova..
Ti fai un problema che non esiste. La mobilità è un fatto di ordinaria amministrazione e tutti i DS sanno e accettano di buon grado che un insegnante possa voler cambiare sede per vari motivi. Per quanto utile possa essere una persona, non è indispensabile e al posto di chi parte c'è sempre qualcuno che arriva.dolcetto ha scritto:Beh ho paura che se arriva la voce a scuola che cambio sede il DS potrebbe risentirsi di questa cosa e comportarsi male in occasione della discussione davanti al Comitato...cioè temo che potrebbe compromettermi l'anno di prova..
Il tuo DS non si risentirà per le tue scelte, perciò puoi stare tranquilla.
Ospite- Ospite
Grazie per il tuo interessamento.
Per quanto riguarda la possibilità di presentare la domanda di mobilità anche l'anno prossimo, puoi aiutarmi? Cosa vuol dire finire sugli ambiti?
Per quanto riguarda la possibilità di presentare la domanda di mobilità anche l'anno prossimo, puoi aiutarmi? Cosa vuol dire finire sugli ambiti?
Giancarlo Dessì ha scritto:Ti fai un problema che non esiste. La mobilità è un fatto di ordinaria amministrazione e tutti i DS sanno e accettano di buon grado che un insegnante possa voler cambiare sede per vari motivi. Per quanto utile possa essere una persona, non è indispensabile e al posto di chi parte c'è sempre qualcuno che arriva.dolcetto ha scritto:Beh ho paura che se arriva la voce a scuola che cambio sede il DS potrebbe risentirsi di questa cosa e comportarsi male in occasione della discussione davanti al Comitato...cioè temo che potrebbe compromettermi l'anno di prova..
È vero che nessuno è indispensabile, ma non la farei nemmeno così semplice. Se un docente di qualità lascia la scuola dove è in servizio, non credo che il ds faccia i salti di gioia. Se non funziona, invece, credo che sia ben lieto di cambiare.
Di certo ci sono ds che fanno caso al fatto se un neoimmesso valido vuole cambiare squadra... e in anno di prova non è proprio il massimo... Anche se non arriverà alla compromissione ti farà sudare un po' di più!
libra77- Messaggi : 170
Riprendendo l'argomento iniziale di questo post ("quando si inizia?") su tecnicadellascuola c'è scritto oggi così:
"I contratti integrativi, corredati da una apposita relazione tecnico-finanziaria e da una relazione illustrativa, devono essere certificati dai competenti organi di controllo e devono essere trasmessi al Dipartimento della Funzione Pubblica e alla Ragioneria Generale dello Stato, che, entro trenta giorni dalla data di ricevimento, ne accertano la regolarità.
Solo dopo che sia decorso tale termine la delegazione di parte pubblica può procedere alla stipula del contratto integrativo.
Nel caso specifico del contratto sulla mobilità, sembra che il documento con i relativi allegati sia arrivato agli organi di controllo solo il 10 marzo e quindi per sapere che fine farà l'ipotesi di contratto bisognerà aspettare ancora una decina di giorni almeno".
Quindi se ne saprà qualcosa verso il 10 aprile, speriamo sia così
"I contratti integrativi, corredati da una apposita relazione tecnico-finanziaria e da una relazione illustrativa, devono essere certificati dai competenti organi di controllo e devono essere trasmessi al Dipartimento della Funzione Pubblica e alla Ragioneria Generale dello Stato, che, entro trenta giorni dalla data di ricevimento, ne accertano la regolarità.
Solo dopo che sia decorso tale termine la delegazione di parte pubblica può procedere alla stipula del contratto integrativo.
Nel caso specifico del contratto sulla mobilità, sembra che il documento con i relativi allegati sia arrivato agli organi di controllo solo il 10 marzo e quindi per sapere che fine farà l'ipotesi di contratto bisognerà aspettare ancora una decina di giorni almeno".
Quindi se ne saprà qualcosa verso il 10 aprile, speriamo sia così
gianniesposit- Messaggi : 1208
Cosa vuol dire finire negli ambiti? Tutto e niente: la tua collocazione dipenderà da valutazioni soggettive: sarà un DS a decidere se proporti l'incarico o meno, da parte tua potrai accettare o meno uno degli incarichi proposti.dolcetto ha scritto:Grazie per il tuo interessamento.
Se ritieni di poterti mettere in gioco, bene, puoi anche optare per la mobilità per ambiti il prossimo anno.
Altrimenti ti consiglio di fare le tue scelte ora che hai la possibilità di metterti in gioco in un meccanismo basato su criteri oggettivi.
Ospite- Ospite
Se un docente vale, sicuramente il DS non fa salti di gioia. Da qui a pensare che ricorra a coercizioni per farti pagare l'intento di cambiare strada ce ne passa. Comunque, liberissimo di pensarla al contrario.libra77 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Ti fai un problema che non esiste. La mobilità è un fatto di ordinaria amministrazione e tutti i DS sanno e accettano di buon grado che un insegnante possa voler cambiare sede per vari motivi. Per quanto utile possa essere una persona, non è indispensabile e al posto di chi parte c'è sempre qualcuno che arriva.dolcetto ha scritto:Beh ho paura che se arriva la voce a scuola che cambio sede il DS potrebbe risentirsi di questa cosa e comportarsi male in occasione della discussione davanti al Comitato...cioè temo che potrebbe compromettermi l'anno di prova..
È vero che nessuno è indispensabile, ma non la farei nemmeno così semplice. Se un docente di qualità lascia la scuola dove è in servizio, non credo che il ds faccia i salti di gioia. Se non funziona, invece, credo che sia ben lieto di cambiare.
Di certo ci sono ds che fanno caso al fatto se un neoimmesso valido vuole cambiare squadra... e in anno di prova non è proprio il massimo... Anche se non arriverà alla compromissione ti farà sudare un po' di più!
Ospite- Ospite
E quando è disponibile un solo posto e hai OTTENUTO il trasferimento interprovinciale può il DS rifiutarti l'unico posto disponibile in quell'ambito?Giancarlo Dessì ha scritto:Cosa vuol dire finire negli ambiti? Tutto e niente: la tua collocazione dipenderà da valutazioni soggettive: sarà un DS a decidere se proporti l'incarico o meno, da parte tua potrai accettare o meno uno degli incarichi proposti.dolcetto ha scritto:Grazie per il tuo interessamento.
Se ritieni di poterti mettere in gioco, bene, puoi anche optare per la mobilità per ambiti il prossimo anno.
Altrimenti ti consiglio di fare le tue scelte ora che hai la possibilità di metterti in gioco in un meccanismo basato su criteri oggettivi.
JamesWilson- Messaggi : 494
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» quando inizia la 104 ?
» quando inizia il fit ?
» Da quando inizia il servizio nella nuova scuola?
» Da quando inizia il servizio per i NEOlaureati
» QUANDO SI INIZIA A CHIAMARE DALLE GI????
» quando inizia il fit ?
» Da quando inizia il servizio nella nuova scuola?
» Da quando inizia il servizio per i NEOlaureati
» QUANDO SI INIZIA A CHIAMARE DALLE GI????
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3