discussione anno di prova dopo il 10 luglio?
+6
A0quarantasette
PrimulaVera
adespoton
Disillusa
Romado72
lunadinotte
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
discussione anno di prova dopo il 10 luglio?
Salve
vorrei sapere se la discussione dell'anno di prova con il comitato di valutazione avverrà, quest'anno, per la scuola secondaria superiore dopo il 10/15 luglio, ossia la termine degli esami di stato?
Grazie
vorrei sapere se la discussione dell'anno di prova con il comitato di valutazione avverrà, quest'anno, per la scuola secondaria superiore dopo il 10/15 luglio, ossia la termine degli esami di stato?
Grazie
lunadinotte- Messaggi : 531
Re: discussione anno di prova dopo il 10 luglio?
Così si vociferava ad inizio anno, ad oggi non c'è nessuna certezza
Romado72- Messaggi : 3569
ad inizio anno è impossibile per tanti motivi:Romado72 ha scritto:Così si vociferava ad inizio anno, ad oggi non c'è nessuna certezza
1. nessuna legge dice così
2. sei in anno di prova adesso, nel 2015/2016, quindi prima che finisca devi sapere se lo hai superato o meno
3. dal 1 settembre avrai la sede definitiva, sapere se hai superato l'anno di prova è fondamentale
Disillusa- Messaggi : 9429
Ma non è una scelta che spetta al singolo dirigente scolastico? Io sapevo così.
adespoton- Messaggi : 608
Secondo me, deciderà il singolo dirigente. Alcuni opteranno per gli ultimissimi giorni di agosto, dopo lo svolgimento degli esami di riparazione, allo scopo di avere maggiori garanzie riguardo alla presenza dei prof fuori sede. Un'altra estate di fuoco, mai però come quelle passate!
PrimulaVera- Messaggi : 724
@disillusa
Hai inteso male quello che ho detto, o forse io non ho specificato: all'inizio "del corrente anno scolastico" ...
Ovviamente sarebbe impossibile all'inizio del prossimo anno!!!
Hai inteso male quello che ho detto, o forse io non ho specificato: all'inizio "del corrente anno scolastico" ...
Ovviamente sarebbe impossibile all'inizio del prossimo anno!!!
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:Romado72 ha scritto:Così si vociferava ad inizio anno, ad oggi non c'è nessuna certezza
3. dal 1 settembre avrai la sede definitiva, sapere se hai superato l'anno di prova è fondamentale
l'anno di prova e la sede definitiva non sono collegati
la sede definitiva dal secondo anno di ruolo viene assegnata comunque, sia se l'anno di prova è stato superato, sia se l'anno di prova non è stato superato, sia se l'anno di prova non è stato rimandato
A0quarantasette- Messaggi : 3404
lunadinotte ha scritto:Salve
Grazie
L'unica certezza è che la discussione deve avvenire entro il 31 Agosto. La data viene fissata dal dirigente.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Guida ESSERE DOCENTI -USR Emilia Romagna, pagg 44-45
"Il comitato è convocato dal Dirigente Scolastico al termine dell'anno di formazione e prova, NEL PERIODO INTERCORRENTE TRA IL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE -compresi gli esami di qualifica e di stato- E LA CONCLUSIONE DELL'ANNO SCOLASTICO".
"Il comitato è convocato dal Dirigente Scolastico al termine dell'anno di formazione e prova, NEL PERIODO INTERCORRENTE TRA IL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE -compresi gli esami di qualifica e di stato- E LA CONCLUSIONE DELL'ANNO SCOLASTICO".
Insomma, come dire: "non sperare di poterti programmare una vacanza, perché sarai tutta l'estate appeso ai capricci del DS..."
deSonnac- Messaggi : 32
Ma no, prenotiamo e andiamo in vacanza ma non disfiamo la valigia.. Così siamo pronti a rientrare...
certo...forse è il caso di non prenotare in Giappone:):):)
certo...forse è il caso di non prenotare in Giappone:):):)
ma le date per le medie? cosa ipotizzate? da noi gli esami finiscono entro il 30/6 salvo rogne eventuali rarissime...
a luglio ce la faremo vero?!
a luglio ce la faremo vero?!
Cozza- Messaggi : 10689
Dopo la discussione dell'anno di prova sarà possibile chiedere l'utilizzo per l'anno scolastico 2016 2017? O non ci stiamo coi tempi?
Favi- Messaggi : 8
E soprattutto: dove si svolgerà il colloquio? Nella scuola del differimento o nella sede provvisoria?
semplicemente- Messaggi : 1353
Aldilà del fatto che starei prenotando a New York, voglio davvero sperare che il DS non faccia dispetti proprio ad agosto! Inoltre, come giustamente scrive "semplicemente", dove dovremo farlo il colloquio? Nella sede di differimento o in quella provvisoria come dice, per ora, solo l'USR FVG? A me sembra assurdo, anche perché nella sede di differimento ci è stato assegnato un tutor che farà parte del Comitato di Valutazione e che non potrà partecipare al colloquio della sede provvisoria.
deSonnac- Messaggi : 32
Argomenti simili
» Anno di prova dopo discussione con DS
» Discussione anno di prova
» Discussione relazione finale anno di prova
» Parenti e discussione anno di prova
» Discussione relazione finale anno di prova
» Parenti e discussione anno di prova
Pagina 1 di 1