Assegnazione provv. figlio
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provv. figlio
Buongiorno a tutti!
Avrei un quesito. So che l'assegnazione provvisoria può essere richiesta per ricongiungersi al figlio ma a fino a che età? Non sono sposata
Avrei un quesito. So che l'assegnazione provvisoria può essere richiesta per ricongiungersi al figlio ma a fino a che età? Non sono sposata
Giorgia11- Messaggi : 815
Re: Assegnazione provv. figlio
Giovanna mi aiuti??
Io Ho chiesto info riguardo all'AP interprovinciale a Giovanna Onnis, e mi ha risposto che l'età di riferimento dei figli è fino ad 8 anni (compiuti nell'anno di produzione della domanda di AP). Non vorrei dire una baggianata, ma nella fascia di età 4-8 è richiedibile ma senza diritto di precedenza. Questo è quanto, a me interessava avere questa info in quanto neoimmessa in regione diversa dalla residenza e con figlio di 8 anni, e questa condizione mi permetterebbe di eludere il vincolo triennale per la richiesta di AP interprovinciale, se venisse riconfermato in fase di contrattazione (lo scorso anno avevano concesso una deroga aperta a tutti), visto che la richiesta di concedere la deroga anche quest'anno è stata stralciata dal 1000Proroghe.
Per quanto riguarda te, cerca comunque di essere più chiara: sei neoimmessa? Ti riferisci all'AP provinciale oppure interprovinciale?
Ad ogni modo, il CCNL sulla mobilità annuale non è ancora uscito.
Per quanto riguarda te, cerca comunque di essere più chiara: sei neoimmessa? Ti riferisci all'AP provinciale oppure interprovinciale?
Ad ogni modo, il CCNL sulla mobilità annuale non è ancora uscito.
Romado72- Messaggi : 3569
Si scusami....a me serve sapere, in quanto non sposata, se posso far riferimento solo a mio figlio per l'assegnazione. Da quel che ho capito fino a 8 anni, e da 4 a 8 senza precedenza. Ma come punteggio ci sono i 6 punti? Io non sono neoimmesa e la richiederei per fase provinciale.
Grazie
Grazie
Sulla Fase provinciale e vecchia immissione in ruolo non saprei dirti, ma vedai che qualcuno saprà delucidarti in merito, anche se, ripeto, la contrattazione sulla mobilitá annuale non è ancora agli orizzonti (c'hanno tutto sto da fare, per ora, con quella ordinaria!!)
Romado72- Messaggi : 3569
E' necessario fare una distinzione tra AP interprovinciale e Ap provinciale.
La risposto data a Romado si riferiva all'AP interprovinciale per docente nel vincolo triennale che può aggirare il vincolo grazie a figlio minore di 3 anni che darebbe anche precedenza e grazie a figlio con età > 3 anni, ma minore di 8 anni , però senza precdenza.
Per quanto riguarda l'AP provinciale è possibile chiedere ricongiungimento ai figli a prescindere dalla loro età, ma per il punteggio di ricongiungimento i figli devono essere minori o se maggiorenni devono risultare disabili con art.3 comma 3 della legge 104/92
Il punteggio per figli minori (4 punti per minori di 6 anni e 3 punti per minori di 18 anni) si valuta sempre
La risposto data a Romado si riferiva all'AP interprovinciale per docente nel vincolo triennale che può aggirare il vincolo grazie a figlio minore di 3 anni che darebbe anche precedenza e grazie a figlio con età > 3 anni, ma minore di 8 anni , però senza precdenza.
Per quanto riguarda l'AP provinciale è possibile chiedere ricongiungimento ai figli a prescindere dalla loro età, ma per il punteggio di ricongiungimento i figli devono essere minori o se maggiorenni devono risultare disabili con art.3 comma 3 della legge 104/92
Il punteggio per figli minori (4 punti per minori di 6 anni e 3 punti per minori di 18 anni) si valuta sempre
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie..ma per il figlio minore di 3 anni si ha anche precedenza in fase provinciale?
Invece per ricongiungimento al coniuge(giusto per curiosità) quanti punti si danno?
Invece per ricongiungimento al coniuge(giusto per curiosità) quanti punti si danno?
Si, si tratta della precedenza prevista nel CCNI sulla mobilità annuale 2015/16 nellart.8 parte IV lettera i).Vale sia per AP provinciale che interprovinciale
6 punti nel comune di residenza del coniuge o, in assenza di scuole richiedibili, nel comune viciniore
6 punti nel comune di residenza del coniuge o, in assenza di scuole richiedibili, nel comune viciniore
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ma l'assegnazione p. può essere chiesta anche se si è già titolari nel comune di residenza?
mi spiego: io titolare nel comune di Milano, ma in una scuola che impiego un'ora a raggiungere, posso chiedere assegnazione in una scuola più vicina sempre nel mio comune?
mi spiego: io titolare nel comune di Milano, ma in una scuola che impiego un'ora a raggiungere, posso chiedere assegnazione in una scuola più vicina sempre nel mio comune?
mystika- Messaggi : 2540
Argomenti simili
» Per Giulia o altri ,assegnazione provv per figlio di un anno.
» ass provv, coniuge, figlio e genitori over 65
» ass. provv: precedenza figlio di 3 anni compiuti?
» Assegnazione provv. e ctp
» precedenze per assegnazione provv
» ass provv, coniuge, figlio e genitori over 65
» ass. provv: precedenza figlio di 3 anni compiuti?
» Assegnazione provv. e ctp
» precedenze per assegnazione provv
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1