Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari
Buongiorno, vi spiego il mio "problema", ho partita iva regime dei minimi, per tale ragione non posso superare i 20 mila euro annui tra fatturato e lavoro dipendente. Ho fatto una supplenza al Liceo e ora sono 18 gg alle medie su 12 ore, tutto regolare fin qui, se non fosse che tale supplenza sarà rinnovata sino al termine delle lezioni, ciò significa che rischierei di sforare il tetto massimo di guadagni annuali. La mia domanda è posso chiedere al dg solo 4 ore (un insegnamento intero in una classe)?
Sono in 3 fascia GI
Sono in 3 fascia GI
Vgs- Messaggi : 7
Re: Problema Rinnovo supplenza, partita iva e orari
E' abbastanza improbabile che, al momento della proroga, accettino di frazionare la supplenza.
fradacla- Moderatore
ho trovato questo
fradacla ha scritto:E' abbastanza improbabile che, al momento della proroga, accettino di frazionare la supplenza.
http://www.orizzontescuola.it/speciali/part-time-i-docenti-tempo-determinato
Inoltre non avrei potuto richiederlo prima, non essendo fino a fine lezioni
Non ho capito se intendi convincermi che hai diritto o che non si può :-)
So anch'io che esiste il part time, ma
1) la concessione è a discrezione del DS (la mia risposta si riferiva a questo)
2) nel tuo caso si tratterebbe di una proroga di supplenza quasi a fine anno scolastico, il che lascia supporre che il DS sia ancor meno disponibile a concederlo
So anch'io che esiste il part time, ma
1) la concessione è a discrezione del DS (la mia risposta si riferiva a questo)
2) nel tuo caso si tratterebbe di una proroga di supplenza quasi a fine anno scolastico, il che lascia supporre che il DS sia ancor meno disponibile a concederlo
fradacla- Moderatore
Scusate l'intrusione, l'argomento mi interessa, sono iscritto nella III fascia GI, avrei intenzione di costituire una società con un amico, per aprire uno stabilimento balneare, quindi presumo che dovrei avere una partita iva, qualora sarei chiamato per una supplenza, posso accettare o no?
Milazzo- Messaggi : 73
Milazzo ha scritto:Scusate l'intrusione, l'argomento mi interessa, sono iscritto nella III fascia GI, avrei intenzione di costituire una società con un amico, per aprire uno stabilimento balneare, quindi presumo che dovrei avere una partita iva, qualora sarei chiamato per una supplenza, posso accettare o no?
A occhio direi che si tratta di attività imprenditoriale, che è incompatibile con il lavoro alle dipendenze statali.
Poi bisogna vedere di che tipo di società si parla.
Cosa si intende per esercizio del commercio e dell’industria?
Per esercizio del commercio e dell’industria si intende ogni attività imprenditoriale e la partecipazione in qualità di socio a società di persone quali le società in nome collettivo, le società in accomandita semplice, le società semplici. La partecipazione a tali società è possibile nei casi in cui la responsabilità del socio sia limitata per legge o per atto costitutivo della società.
L’esercizio di attività imprenditoriale si realizza anche nei casi in cui si ricopra la posizione di presidente o amministratore delegato in società di capitali quali le società per azioni, le società a responsabilità limitata, le società in accomandita per azioni.
Non viene considerato esercizio di attività imprenditoriale il fatto di ricoprire la posizione di amministratore o di presidente di fondazioni o associazioni o di altri enti senza fini di lucro.
http://www.orizzontescuola.it/guide/attivit-e-cariche-incompatibili-personale-docente-ed-ata-della-scuola
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Partita iva e supplenza ATA
» Supplenza e partita IVA
» partita iva e supplenza
» lavoro a partita iva e supplenza
» rinnovo supplenza
» Supplenza e partita IVA
» partita iva e supplenza
» lavoro a partita iva e supplenza
» rinnovo supplenza
Pagina 1 di 1