Errore indicazione titolo di accesso per A023
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Errore indicazione titolo di accesso per A023
Buongiorno a tutti,
vi presento il mio caso, sperando che qualcuno possa darmi un suggerimento. Ho presentato domanda di partecipazione al concorso docenti richiedendo come insegnamenti l'AD04, per cui sono abilitata tramite PAS (abilitazione riconosciuta a sistema dal momento che sono inserita in GI in II fascia e per cui non ho dovuto fornire documentazione), e per la nuova classe di concorso A023 (lingua italiana per discenti di lingua straniera), per cui sono stati riconosciuti dei titoli di specializzazione congiuntamente ai titoli di abilitazione. Ho indicato nella domanda per questa classe di concorso, nella sezione titolo abilitazione insegnamento, il possesso del master PROMOITALS, che risulta tra i titoli riconosciuti, di cui ho fornito copia in pdf della scansione della pergamena. Non l'ho però, per mio errore, indicato come titolo congiunto all'abilitazione PAS, ma ho spuntato la dicitura "abilitazione conseguita presso la scuola di specializzazione all'insegnamento secondario (solo per A-23)". Mi sono accorta solo ora dell'errore, a domanda scaduta, pertanto non posso procedere a correggere con un nuovo inoltro. Mi devo preoccupare dell'accoglimento della domanda per questo errore di forma? Mi consigliate di contattare l'USR per verificare l'accettazione della domanda?
vi presento il mio caso, sperando che qualcuno possa darmi un suggerimento. Ho presentato domanda di partecipazione al concorso docenti richiedendo come insegnamenti l'AD04, per cui sono abilitata tramite PAS (abilitazione riconosciuta a sistema dal momento che sono inserita in GI in II fascia e per cui non ho dovuto fornire documentazione), e per la nuova classe di concorso A023 (lingua italiana per discenti di lingua straniera), per cui sono stati riconosciuti dei titoli di specializzazione congiuntamente ai titoli di abilitazione. Ho indicato nella domanda per questa classe di concorso, nella sezione titolo abilitazione insegnamento, il possesso del master PROMOITALS, che risulta tra i titoli riconosciuti, di cui ho fornito copia in pdf della scansione della pergamena. Non l'ho però, per mio errore, indicato come titolo congiunto all'abilitazione PAS, ma ho spuntato la dicitura "abilitazione conseguita presso la scuola di specializzazione all'insegnamento secondario (solo per A-23)". Mi sono accorta solo ora dell'errore, a domanda scaduta, pertanto non posso procedere a correggere con un nuovo inoltro. Mi devo preoccupare dell'accoglimento della domanda per questo errore di forma? Mi consigliate di contattare l'USR per verificare l'accettazione della domanda?
Viola84- Messaggi : 14
Re: Errore indicazione titolo di accesso per A023
Non ricordo questo promoitals tra i titoli, che università lo rilascia? Chiedo perché mi interessa per futuro inserimento in GI.
Secondo me se qualche dato non è chiaro ti dovrebbe chiamare l'usr competente.
In bocca al lupo.
P.S. è fattibile conseguire ditals o simili studiando in autonomia? È molto complesso l'esame?
Secondo me se qualche dato non è chiaro ti dovrebbe chiamare l'usr competente.
In bocca al lupo.
P.S. è fattibile conseguire ditals o simili studiando in autonomia? È molto complesso l'esame?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Sì, il master PROMOITALS risulta tra i titoli di specializzazione da dichiarare congiuntamente all'abitazione (A050, A043,...). Lo rilascia l'Università degli studi di Milano. È quasi tutto online su piattaforma con poche settimane da seguire in presenza più un tirocinio. Io l'ho fatto 6 anni fa e mi sono trovata molto bene. Nonostante sia online, i tutor ci hanno seguito e guidato nello studio e in tutte le attività proposte.
Io ho studiato in autonomia, quell'anno però non ho insegnato e quindi ero relativamente libera.
Per il resto, proverò a contattare l'usr. Spero solo che per questo mio errore non mi depennino. Sarebbe davvero assurdo, pensando poi al tempo e alla fatica che ognuno di noi sta investendo nel prepararsi!
Io ho studiato in autonomia, quell'anno però non ho insegnato e quindi ero relativamente libera.
Per il resto, proverò a contattare l'usr. Spero solo che per questo mio errore non mi depennino. Sarebbe davvero assurdo, pensando poi al tempo e alla fatica che ognuno di noi sta investendo nel prepararsi!
Viola84- Messaggi : 14
Viola84 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Hai indicato di avere un'abilitazione SSIS (tra l'altro nemmeno esiste un'abilitazione SSIS in italiano L2 se non sperimentale presso Ca' Foscari).
Penso tu possa avvertire l'USR anche in anticipo avendo dichiarato un titolo palesemente errato.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Indicazione titolo di accesso errata in graduatoria
» Indicazione errata su "titolo valido ai fini dell'accesso"
» errore nel titolo di accesso
» DOMANDA ATA: ERRORE TITOLO D'ACCESSO!
» PDF errore titolo accesso per nuova cdc
» Indicazione errata su "titolo valido ai fini dell'accesso"
» errore nel titolo di accesso
» DOMANDA ATA: ERRORE TITOLO D'ACCESSO!
» PDF errore titolo accesso per nuova cdc
Pagina 1 di 1