DOS 2° grado e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOS 2° grado e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOS 2° grado e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOS 2° grado e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOS 2° grado e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOS 2° grado e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOS 2° grado e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOS 2° grado e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOS 2° grado e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOS 2° grado e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOS 2° grado e mobilità

+3
gianniesposit
davide 76
eragon
7 partecipanti

Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da eragon Sab Apr 09, 2016 12:51 pm

Scusate, ma chi già lavora di ruolo di sostegno da anni e quest'anno ha chiesto la titolarità su scuola, se vuole restare nell'attuale scuola di servizio deve comunque produrre domanda di mobilità????

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da davide 76 Sab Apr 09, 2016 1:00 pm

La richiesta di titolarità è sufficiente. Bisogna poi vedere se arriva la conferma

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da gianniesposit Sab Apr 09, 2016 1:06 pm

eragon ha scritto:Scusate, ma chi già lavora di ruolo di sostegno da anni e quest'anno ha chiesto la titolarità su scuola, se vuole restare nell'attuale scuola di servizio deve comunque produrre domanda di mobilità????

Credo che basti se no ne faresti 2 uguali, tanto se verrà qualcuno con più punti la situazione non cambia sia che fai la riconferma sia che farai questa di mobilità fase A dall'11 aprile.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da eragon Sab Apr 09, 2016 1:34 pm

si ma poi se il posto non c'è sarei trasferito d'ufficio...nella domanda di mobilità di adesso invece avrei modo di indicare dove eventualmente, qualora non ci fosse posto nella mia scuola, vorrei andare....non trovate?

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da A0quarantasette Sab Apr 09, 2016 2:38 pm

eragon ha scritto:si ma poi se il posto non c'è sarei trasferito d'ufficio...nella domanda di mobilità di adesso invece avrei modo di indicare dove eventualmente, qualora non ci fosse posto nella mia scuola, vorrei andare....non trovate?

lunedì, accedendo ad istanze on-line per compilare la domanda, dall'anagrafica scoprirai se ti hanno confermato nella sede di utilizzazione

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da davide 76 Sab Apr 09, 2016 2:44 pm

A0quarantasette ha scritto:
eragon ha scritto:si ma poi se il posto non c'è sarei trasferito d'ufficio...nella domanda di mobilità di adesso invece avrei modo di indicare dove eventualmente, qualora non ci fosse posto nella mia scuola, vorrei andare....non trovate?

lunedì, accedendo ad istanze on-line per compilare la domanda, dall'anagrafica scoprirai se ti hanno confermato nella sede di utilizzazione

Scusa ma questa notizia da dove la prendi? Grazie

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da chiarastella Sab Apr 09, 2016 6:40 pm

Si A0quarantasette , dove hai letto questa notizia? Potresti rispondere tu a questo quesito?
A giorni sapremo l'organico di diritto per gli alunni d.a. del nostro istituto e quindi si saprà se mi verrà confermata la titolarità o se risulterò perdente posto. In tal caso perdo la continuità ? so che alcune colleghe che mi precedono nella graduatoria di istituto hanno fatto richiesta di titolarità ma chiederanno trasferimento sulla materia con la mobilità e ,se dovessero ottenerlo, lasceranno libero il posto di sostegno: in tal caso io che risulto perdente posto e dovrò fare domanda di mobilità obbligatoria ,avrò una precedenza nel richiedere la scuola nella quale sono risultata sovrannumeraria ?spero di si se non altro in nome della tanto sbandierata continuità sugli alunni diversamente abili. Mi auguro che abbiano pensato anche a questa eventualità. Eventualità che si potrebbe ripresentare con i posti in deroga , e sarebbe una beffa che io, dopo sei anni nello stesso istituto risulto perdente posto, quando poi il posto uscirà successivamente!

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da gianniesposit Sab Apr 09, 2016 7:48 pm

chiarastella ha scritto:Si A0quarantasette , dove hai letto questa notizia? Potresti rispondere tu a questo quesito?
A giorni sapremo l'organico di diritto per gli alunni d.a. del nostro istituto e quindi si saprà se mi verrà confermata la titolarità o se risulterò perdente posto. In tal caso perdo la continuità ? so che alcune colleghe che mi precedono nella graduatoria di istituto hanno fatto richiesta di titolarità ma chiederanno trasferimento sulla materia con la mobilità e ,se dovessero ottenerlo, lasceranno libero il posto di sostegno: in tal caso io che risulto perdente posto e dovrò fare domanda di mobilità obbligatoria ,avrò una precedenza nel richiedere la scuola nella quale sono risultata sovrannumeraria ?spero di si se non altro in nome della tanto sbandierata continuità sugli alunni diversamente abili. Mi auguro che abbiano pensato anche a questa eventualità. Eventualità che si potrebbe ripresentare con i posti in deroga , e sarebbe una beffa che io, dopo sei anni nello stesso istituto risulto perdente posto, quando poi il posto uscirà successivamente!

Si stava meglio quando si stava peggio mantenendo la DOS che tra un pò non ci sarà più e assicurando la possibilità di chiedere e ottenere sempre e comunque la conferma dell'utilizzo in organico di fatto così tutti quelli che confermavano la scuola erano al sicuro senza che vi fossero dei perdenti posto costretti a mobilità forzata per mancanza di posti in organico di diritto.
Esempio: poniamo che in una scuola ci sono 10 cattedre di sostegno e che 10 docenti fanno domanda di conferma della titolarità. Premesso che sicuramente non tutte le 10 cattedre di sostegno faranno parte dell'organico di diritto, potizziamo che 5 sono in organico di diritto e le altre 5 in organico di fatto. Ora, dei 10 docenti che riconfermano, 5 saranno costretti a diventare soprannumerari perchè le 5 cattedre sono in org. di fatto e dovranno per forza cambiare scuola, poi si vedrà, sempre se e quando ci saranno poi gli utilizzi/assegnazioni sui 5 posti rimasti senza titolare perchè sono  in organico di fatto.
C'era bisogno di fare questo pasticcio per i docenti DOS?
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da chiarastella Sab Apr 09, 2016 11:42 pm

Appunto gianniesposit! e questo perché vogliono assicurare la continuità! fanno tutto e il contrario di tutto! almeno ci dessero la possibilità di rientrare come per i sovrannumerari, ma pur leggendo il contratto non riesco a capire se è stata prevista questa possibilità per noi DOS. AIUTO!!!!!

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da davide 76 Dom Apr 10, 2016 9:00 am

Io temo che il tutto nasca per farci finire alla lunga negli ambiti. Di rientri non ho letto nulla. Magari mi sbaglio

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da labo Dom Apr 10, 2016 5:50 pm

Chiedo cortesemente conferma: domani su istanze on-line potremo sapere se abbiamo ricevuto la titolarità chiesta nella scuola in cui stiamo prestando servizio? (fonte?)
Se la titolarità è confermata, non presentando alcuna altra domanda, persone che parteciperanno alla mobilità fase A, anche con punteggio superiore al nostro, non potranno ottenere una cattedra nella nostra scuola togliendola a noi (come funziona per la materia). Se invece presentiamo domanda di trasferimento, allora non avremo precedenza nella nostra scuola.
Corretto?
Grazie mille

labo

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 10, 2016 7:35 pm

A0quarantasette ha scritto:
eragon ha scritto:si ma poi se il posto non c'è sarei trasferito d'ufficio...nella domanda di mobilità di adesso invece avrei modo di indicare dove eventualmente, qualora non ci fosse posto nella mia scuola, vorrei andare....non trovate?

lunedì, accedendo ad istanze on-line per compilare la domanda, dall'anagrafica scoprirai se ti hanno confermato nella sede di utilizzazione
Sei veramente ottimista A0quarantasette!! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da chiarastella Dom Apr 10, 2016 9:12 pm

Giovanna scusa potresti darmi tu una risposta al quesito di cui sopra?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da A0quarantasette Dom Apr 10, 2016 9:28 pm

giovanna onnis ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
eragon ha scritto:si ma poi se il posto non c'è sarei trasferito d'ufficio...nella domanda di mobilità di adesso invece avrei modo di indicare dove eventualmente, qualora non ci fosse posto nella mia scuola, vorrei andare....non trovate?

lunedì, accedendo ad istanze on-line per compilare la domanda, dall'anagrafica scoprirai se ti hanno confermato nella sede di utilizzazione
Sei veramente ottimista A0quarantasette!! :-)

in realtà non sono ottimista, però il MIUR lo è...

in teoria i nostri dati dovevano essere comunicati al SIDI prima dell'apertura delle funzioni della mobilità

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

DOS 2° grado e mobilità Empty Re: DOS 2° grado e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.