Posto abbandonato Fase A in quanto soddisfatti in Fase B a chi va?
+2
Romado72
Summano
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Posto abbandonato Fase A in quanto soddisfatti in Fase B a chi va?
Credo che la situazione che mi appresto ad illustrare sia comune ad altri colleghi: in fase A chiederò la sede X richiesta anche da un'altro collega, che in quanto con più punteggio di me l'otterrà. Al contempo egli parteciperà anche alla fase B per tornare nella provincia di residenza e, visto l'alto numero sia di pensionamenti sia di posti posti di potenziamento otterrà anche questo; il posto da lui ottenuto in fase A e poi lasciato a favore di quello attribuitogli in fase B sicuramente non andrà a mobilità interprovinciale come scritto nell'ordinanza. Ciò che non capisco e se questo posto sarà attribuibile a me che l'avevo chiesto in fase A visto che siamo nella stessa tornata di mobilità e che comunque l'ordinanza non esclude questa possibilità in maniera palese al contrario di quanto fa per la fase B interprovinciale.
Summano- Messaggi : 111
Re: Posto abbandonato Fase A in quanto soddisfatti in Fase B a chi va?
Bah, a me sembra un controsenso questa cosa. La mobilità provinciale si chiude prima di quella interprovinciale. Non penso possano rettificare di nuovo le sedi e attribuirlo a te dopo aver sviluppato i movimenti interprovinciali. Ma se fosse come dico, e questo posto liberato in fase interprovinciale non è disponibile per la mobilità interprovinciale e neanche per quella provinciale perchè già chiusa, a chi va?
non è che si sono sbagliati e volevano dire: non va a mobilità provinciale?
non è che si sono sbagliati e volevano dire: non va a mobilità provinciale?
Romado72- Messaggi : 3569
[quote"non è che si sono sbagliati e volevano dire: non va a mobilità provinciale?[/quote]
Non credo, altrimenti si arriverebbe al paradosso che io titolare in provincia da 8 anni venga "sorpassato" da un neoassunto in Fase C; la mia è una considerazione di merito, nulla contro i neoassunti in fase C
Non credo, altrimenti si arriverebbe al paradosso che io titolare in provincia da 8 anni venga "sorpassato" da un neoassunto in Fase C; la mia è una considerazione di merito, nulla contro i neoassunti in fase C
Da giorni infatti stiamo sottolineando questo paradosso! Per noi della fase A c'è possibilità di ottenere il posto solo in questa fase. I posti liberati dopo o andranno ad altri (assunti dopo) o rimarranno per noi l'anno prossimo, quando dovremo scegliere l'ambito!
Più che paradosso è una presa per i fondelli.
Alessia78- Messaggi : 291
ottima questione... avendo nell'ordinanza escluso la disponibilità ai fini del trasferimento interprovinciale, il buon senso suggerirebbe una disponibilità per la fase precedente, ma viste le date scaglionate non so come ciò potrebbe avvenire. oltretutto i movimenti in uscita nel ccni sono dichiarati disponibili ai fini della mobilità quindi devono essere in ogni caso assegnati! qualcuno degli esperti (LALLA o PAOLO) può illuminarci? è tecnicamente possibile incrociare le disponibilità delle due fasi provinciale e interprovinciale?
asanisimasa- Messaggi : 104
Almeno mi auguro che il posto ottenuto dal collega in fase A ed abbandonato per quello poi attribuitogli in fase B possa essere disponibile per la chiamata dei dirigenti; alla fin fine si collocherebbe nello stesso ambito in cui sono titolare (magra consolazione!).
Speriamo di avere lumi in proposito! se qualcuno del forum ha notizie che le condivida pure!
asanisimasa- Messaggi : 104
Scusate, ma voi dove leggete che il posto lasciato in fase A non va per la mobilità interprovinciale?
costanza15- Messaggi : 990
Io nel CCNI di mobilità leggo:
FASE C
1.Gli assunti nell'a.s. '15/16 da fasi B e C del piano assunzionale 15/16,provenienti da GAE, parteciperanno a mobilità
territoriale. La mobilità avverrà su istanza di parte ovvero, in assenza di istanza, d'ufficio, nel limite dei posti vacanti e
disponibili in tutti gli ambiti inclusi quelli degli assunti nelle fasi B e C del piano assunzionale 15/16 provenienti da GAE,
dopo le operazioni di cui alle fasi precedenti.
FASE C
1.Gli assunti nell'a.s. '15/16 da fasi B e C del piano assunzionale 15/16,provenienti da GAE, parteciperanno a mobilità
territoriale. La mobilità avverrà su istanza di parte ovvero, in assenza di istanza, d'ufficio, nel limite dei posti vacanti e
disponibili in tutti gli ambiti inclusi quelli degli assunti nelle fasi B e C del piano assunzionale 15/16 provenienti da GAE,
dopo le operazioni di cui alle fasi precedenti.
costanza15 ha scritto:Scusate, ma voi dove leggete che il posto lasciato in fase A non va per la mobilità interprovinciale?
O.M. 241, art. 8, comma 3."Il trasferimento o il passaggio in altra provincia di un docente appartenente alle categorie di cui al comma l, ottenuto nel corso della FASE B o della FASE D della mobilità, annulla l'eventuale
trasferimento o passaggio provinciale ottenuto dal medesimo docente nel corso della FASE A
della mobilità. La sede ottenuta dal medesimo in esito alla fase A, non è disponibile per le
operazioni di mobilità interprovinciali.
trasferimento o passaggio provinciale ottenuto dal medesimo docente nel corso della FASE A
della mobilità. La sede ottenuta dal medesimo in esito alla fase A, non è disponibile per le
operazioni di mobilità interprovinciali.
Grazie.
Questa, allora, mi sembra una novità - e non di poco conto - introdotta con l'Ordinanza Ministeriale; mi sembra che nel CCNI l'articolo da te citato non ci fosse.
Ma se i posti liberatisi dopo la fase B non vanno alle fasi C e D, le possibilità di trasferimento per queste ultime due fasi si riducono di parecchio, o sbaglio?
Questa, allora, mi sembra una novità - e non di poco conto - introdotta con l'Ordinanza Ministeriale; mi sembra che nel CCNI l'articolo da te citato non ci fosse.
Ma se i posti liberatisi dopo la fase B non vanno alle fasi C e D, le possibilità di trasferimento per queste ultime due fasi si riducono di parecchio, o sbaglio?
In realtà, a mio parere, cambia poco, alla fin fine io mi sposterei da una sede all'altra nello stesso ambito, il posto a disposizione rimarrebbe.
Sì, secondo me rimarranno per i trasferimenti dell'anno successivo. Intanto, avendone i requisiti, si potrà chiedere l'assegnazione provvisoria. ..Alessia78 ha scritto:Da giorni infatti stiamo sottolineando questo paradosso! Per noi della fase A c'è possibilità di ottenere il posto solo in questa fase. I posti liberati dopo o andranno ad altri (assunti dopo) o rimarranno per noi l'anno prossimo, quando dovremo scegliere l'ambito!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni
» POSTO RIFIUTATO IN FASE 2 PUÒ RAPPRESENTARE NUOVA DISPONIBILITÀ PER DOCENTE INDIVIDUATO INPS FASE 1?
» Il 17 maggio conoscerà la propria sede di servizio anche il docente che ha fatto domanda di mobilità condizionata in quanto perdente posto?
» Può un neoassunto in fase "0" in una provincia X fare domanda di trasferimento nell'a.s. 2016-17 nella sua provincia di residenza in un posto creato per la fase "C"?
» sms al posto del telegramma:quanto tempo si ha per comunicare la disponibilità o meno?
» POSTO RIFIUTATO IN FASE 2 PUÒ RAPPRESENTARE NUOVA DISPONIBILITÀ PER DOCENTE INDIVIDUATO INPS FASE 1?
» Il 17 maggio conoscerà la propria sede di servizio anche il docente che ha fatto domanda di mobilità condizionata in quanto perdente posto?
» Può un neoassunto in fase "0" in una provincia X fare domanda di trasferimento nell'a.s. 2016-17 nella sua provincia di residenza in un posto creato per la fase "C"?
» sms al posto del telegramma:quanto tempo si ha per comunicare la disponibilità o meno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1