ricorso: come si capirà se si è stati accettati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso: come si capirà se si è stati accettati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso: come si capirà se si è stati accettati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso: come si capirà se si è stati accettati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso: come si capirà se si è stati accettati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso: come si capirà se si è stati accettati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso: come si capirà se si è stati accettati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso: come si capirà se si è stati accettati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso: come si capirà se si è stati accettati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso: come si capirà se si è stati accettati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ricorso: come si capirà se si è stati accettati

+10
Geko
paolo88
FISICAMATEMATICA
Cozza
precary80
circo
Hoffnung2
arg82
MaurG
mercanteinfiera
14 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorso: come si capirà se si è stati accettati Empty Re: ricorso: come si capirà se si è stati accettati

Messaggio Da MaurG Sab Apr 09, 2016 3:32 pm

E' una sorpresa! Presentandosi il giorno dello scritto se il proprio nome è in lista bene altrimenti a casa!

MaurG

Torna in alto Andare in basso

ricorso: come si capirà se si è stati accettati Empty Re: ricorso: come si capirà se si è stati accettati

Messaggio Da arg82 Sab Apr 09, 2016 3:52 pm

se sei un ricorsista della categoria "laureato non abilitato nonostante abbia avuto la possibilità di abilitarmi col tfa" allora puoi stare tranquillo e restartene a casa il giorno della prova.

arg82

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Apr 09, 2016 4:05 pm

mercanteinfiera ha scritto:Cari utenti
avete info
cosa ne pensate?
Adesso mi spiego il tuo livore nell'altro post!

Hoffnung2

Messaggio Da arg82 Sab Apr 09, 2016 4:41 pm

anticostituzionalitá di cosa?? L'abilitazione è un requisito come gli altri, previsto anche per tante altre professioni. Per farti un esempio sarebbe come se io volessi fare l'avvocato con la sola laurea in giurisprudenza.. Davvero credimi stai sprecando il tuo tempo e i tuoi soldi.

arg82

Messaggio Da circo Sab Apr 09, 2016 4:56 pm

mercanteinfiera ha scritto:
arg82 ha scritto:anticostituzionalitá di cosa?? L'abilitazione è un requisito come gli altri, previsto anche per tante altre professioni. Per farti un esempio sarebbe come se io volessi fare l'avvocato con la sola laurea in giurisprudenza.. Davvero credimi stai sprecando il tuo tempo e i tuoi soldi.

il valore della concorsualità delle lauree.

Quelle ante 2002, potrebbe essere. Questo punto è poco chiaro cioè potrebbe ex post negare un diritto delle lauree pre 2002. per quelle post non saprei a cosa appigliarmi.

Circo

circo

Messaggio Da precary80 Sab Apr 09, 2016 5:08 pm

mercanteinfiera ha scritto:
arg82 ha scritto:anticostituzionalitá di cosa?? L'abilitazione è un requisito come gli altri, previsto anche per tante altre professioni. Per farti un esempio sarebbe come se io volessi fare l'avvocato con la sola laurea in giurisprudenza.. Davvero credimi stai sprecando il tuo tempo e i tuoi soldi.

il valore della concorsualità delle lauree.

Io, come altre volte, ti faccio notare che forse confondi valore abilitante con valore concorsuale.
In ogni caso sei su una strada sbagliata

precary80

Messaggio Da MaurG Sab Apr 09, 2016 5:54 pm

Senza voler fare polemica sulla partecipazione dei non abilitati, sono sempre più convinto che tanti si sono lasciati scappare tante occasioni.
Ad esempio concorsi dove non era richiesta l'abilitazione, SSIS che portavano al ruolo, ... Oggi si trovano a competere con gente che ha "qualche" anno in meno. Capisco la rabbia, però...
Io nel 1996 ero in prima media...

MaurG

Messaggio Da Cozza Sab Apr 09, 2016 6:04 pm

...come lo sapranno?
mah...dite che l'arcangelo Gabriele avrà altro da fare? ehehehhehe
Cozza
Cozza

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Sab Apr 09, 2016 6:17 pm

E' brutto questo scontro tra abilitati e non abilitati. I non abilitati devono giustamente sperare che gli avvocati trovino un cavillo di qualsiasi tipo, ma dire che non si può mettere un titolo di accesso ad un concorso è palesemente ridicolo e non veritiero. Ogni concorso in Italia ha titoli di accesso. Giusti o meno non lo sappiamo ma funziona così. Non si capisce perchè in questa occasione non dovrebbe essere legale. Se parteciperete saranno altri i motivi ed io vi auguro che gli avvocati li trovino.

FISICAMATEMATICA

Messaggio Da paolo88 Sab Apr 09, 2016 6:20 pm

FISICAMATEMATICA ha scritto:E' brutto questo scontro tra abilitati e non abilitati. I non abilitati devono giustamente sperare che gli avvocati trovino un cavillo di qualsiasi tipo, ma dire che non si può mettere un titolo di accesso ad un concorso è palesemente ridicolo e non veritiero. Ogni concorso in Italia ha titoli di accesso. Giusti o meno non lo sappiamo ma funziona così. Non si capisce perchè in questa occasione non dovrebbe essere legale. Se parteciperete saranno altri i motivi ed io vi auguro che gli avvocati li trovino.

Infatti,io da abilitato vado a fare la mia prova e basta,senza pensare agli altri come fate voi,ossessionati dai non abilitati..Se ammetteranno i non abilitati,significherà che avranno le loro ragioni e il miur avrà sbagliato qualcosa. Se un non abilitato mi supererà,partendo necessariamente da un punteggio nettamente minore al mio,significa che è più bravo di me e si merita il ruolo. Dove sta il problema?

paolo88

Messaggio Da MaurG Sab Apr 09, 2016 6:33 pm

paolo88 ha scritto:
FISICAMATEMATICA ha scritto:E' brutto questo scontro tra abilitati e non abilitati. I non abilitati devono giustamente sperare che gli avvocati trovino un cavillo di qualsiasi tipo, ma dire che non si può mettere un titolo di accesso ad un concorso è palesemente ridicolo e non veritiero. Ogni concorso in Italia ha titoli di accesso. Giusti o meno non lo sappiamo ma funziona così. Non si capisce perchè in questa occasione non dovrebbe essere legale. Se parteciperete saranno altri i motivi ed io vi auguro che gli avvocati li trovino.

Infatti,io da abilitato vado a fare la mia prova e basta,senza pensare agli altri come fate voi,ossessionati dai non abilitati..Se ammetteranno i non abilitati,significherà che avranno le loro ragioni e il miur avrà sbagliato qualcosa. Se un non abilitato mi supererà,partendo necessariamente da un punteggio nettamente minore al mio,significa che è più bravo di me e si merita il ruolo. Dove sta il problema?

Sta nel fatto che una legge dello Stato ci ha imposto il TFA per poter fare l'insegnante. Non ce lo siamo sognato di notte.
Aggiungo che lo rifarei altre 1000 volte perchè penso sia l'unico modo per continuare a lavorare a scuola, ma è un altro discorso. Resta il fatto che era, ed è ancora, previsto (imposto) da una legge...

MaurG

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Sab Apr 09, 2016 6:43 pm

MaurG hai perfettamente ragione. E' passata la voce che il ricorso è fondato "sull'illegalità" del titolo di accesso. Invito i non abilitati a leggere le carte degli avvocati. Di sicuro non hanno scritto che impugnano il bando poichè è anticostituzionale mettere un titolo di accesso. Saranno altre le motivazioni. Se esistono motivazioni fanno bene a fare ricorso e lo avrei fatto anche io. Il discorso di Paolo88 non lo condivido. Può esistere anche una persona autodidatta che,pur non avendo titoli di studio, è più brava di 1000 laureati ma ciò nonostante purtroppo non può partecipare ai concorsi. Così funziona ed è inutile fare discorsi filosofici.

FISICAMATEMATICA

Messaggio Da Geko Sab Apr 09, 2016 6:59 pm

Martedì 12 sapremo la data dello scritto e il luogo dove presentarsi.
Come lo comunicheranno? Tramite mail?
Geko
Geko

Messaggio Da paolo88 Sab Apr 09, 2016 7:10 pm

Geko ha scritto:Martedì 12 sapremo la data dello scritto e il luogo dove presentarsi.
Come lo comunicheranno? Tramite mail?

Per me si saprà solo il giorno della classe di concorso,sul sito dell'usr.

paolo88

Messaggio Da Massimo Borsero Sab Apr 09, 2016 7:13 pm

Gazzetta ufficiale.

Massimo Borsero

Messaggio Da CarmillaK. Sab Apr 09, 2016 7:28 pm

E sicuramente su OS vero?

CarmillaK.

Messaggio Da cerbero97 Sab Apr 09, 2016 7:34 pm

MaurG ha scritto:Senza voler fare polemica sulla partecipazione dei non abilitati, sono sempre più convinto che tanti si sono lasciati scappare tante occasioni.
Ad esempio concorsi dove non era richiesta l'abilitazione, SSIS che portavano al ruolo, ... Oggi si trovano a competere con gente che ha "qualche" anno in meno. Capisco la rabbia, però...
Io nel 1996 ero in prima media...

Pure io ahahah

cerbero97

Messaggio Da sosia88 Sab Apr 09, 2016 7:37 pm

paolo88 ha scritto:

Ragionamento saggio che condivido. Peraltro non è detto che un non abilitato abbia meno punti (p.e dottorato) ma il discorso a mio parere non cambia

sosia88

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili