prove al pc: copiatura selvaggia?
+12
Davide
julias
infoscuola
CarmillaK.
Αρης
B.u.m.
MaurG
Massimo Borsero
Leoncino
margherita83
precary80
Green.Golden
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
prove al pc: copiatura selvaggia?
Promemoria primo messaggio :
Ieri mi è venuto in mente che con le prove al pc chiunque sia seduto accanto o dietro di noi può facilmente leggere le nostre risposte.
La cosa mi disturba non poco.
Che ne pensate?
Ieri mi è venuto in mente che con le prove al pc chiunque sia seduto accanto o dietro di noi può facilmente leggere le nostre risposte.
La cosa mi disturba non poco.
Che ne pensate?
Green.Golden- Messaggi : 322
Re: prove al pc: copiatura selvaggia?
A parte il fatto che non sei obbligata a copiare, ricordo che alla preselezione e allo scritto del tfa successe di tutto di più in quell'aula: gente che si consultava, chi teneva il tablet in mano, chi aveva il dizionario farcito, chi tirava fuori foglietti dalle tasche e dalle maniche... basta essere un po' scaltri e molto sfacciati. I sorveglianti si limitavano a girare tra i banchi e, ogni tanto, a ripetere di non copiare. E ti posso dire che lo stesso successe al concorso 2012 o perlomeno così mi hanno raccontato.
CarmillaK.- Messaggi : 248
CarmillaK. ha scritto:A parte il fatto che non sei obbligata a copiare, ricordo che alla preselezione e allo scritto del tfa successe di tutto di più in quell'aula: gente che si consultava, chi teneva il tablet in mano, chi aveva il dizionario farcito, chi tirava fuori foglietti dalle tasche e dalle maniche... basta essere un po' scaltri e molto sfacciati. I sorveglianti si limitavano a girare tra i banchi e, ogni tanto, a ripetere di non copiare. E ti posso dire che lo stesso successe al concorso 2012 o perlomeno così mi hanno raccontato.
Da noi alle prove del TFA dovevano solo più puntarci il mitra contro, poi avevano fatto tutto!
MaurG- Messaggi : 1911
Sì anche da noi alla preselettiva del TFA c'erano dei mastini, occhi puntati addosso costantemente, non volava una mosca, e ne sono felice. Almeno sono riuscita a pensare a quello che facevo.
Non so come facciano alcuni a copiare, a parte la questione etica ma io non ci potrei riuscire, sarebbe tanta fatica ed ansia in più, non credo che provare a seguire questa strada mi sarebbe d'aiuto.
Non so come facciano alcuni a copiare, a parte la questione etica ma io non ci potrei riuscire, sarebbe tanta fatica ed ansia in più, non credo che provare a seguire questa strada mi sarebbe d'aiuto.
B.u.m.- Messaggi : 777
Io concordo con bum
margherita83- Messaggi : 714
Noi eravamo in una scuola al test preselettivo del luglio 2014 divisi in 3 aule, quindi 3 gruppi di circa 25-30 persone perfettamente controllabili...
allo scritto di novembre eravamo tutti in un'aula perchè eravamo rimasti in circa 30 candidati...
all'orale eravamo in un'auletta perchè non c'era quasi più nessuno...
allo scritto di novembre eravamo tutti in un'aula perchè eravamo rimasti in circa 30 candidati...
all'orale eravamo in un'auletta perchè non c'era quasi più nessuno...
MaurG- Messaggi : 1911
Però ho sentito altri colleghi che invece hanno fatto praticamente dei lavori di gruppo... meno male non ero in quei turni, avrei dato di matto.
B.u.m.- Messaggi : 777
B.u.m. ha scritto:Sì anche da noi alla preselettiva del TFA c'erano dei mastini, occhi puntati addosso costantemente, non volava una mosca, e ne sono felice. Almeno sono riuscita a pensare a quello che facevo.
infoscuola- Messaggi : 2340
Vabbe io ho sentito che uno all esame di stato aveva un orologio con collegamento wifi.... non mi ricordo il nome ora. Ci rendiamo conto??roba da pazzi
Ahahah l'orologio con wifi. Spero sia passato di ruolo in tecnologia, perlomeno.
Pazienza... quel che so (pochissimo) so, oltre alla rabbia per un concorso improvvisato, vorrei non dover aggiungere il rischio di essere beccata a copiare, più la figuraccia. Passeranno sicuramente i più furbi e i più preparati. Amen.
Pazienza... quel che so (pochissimo) so, oltre alla rabbia per un concorso improvvisato, vorrei non dover aggiungere il rischio di essere beccata a copiare, più la figuraccia. Passeranno sicuramente i più furbi e i più preparati. Amen.
julias- Messaggi : 313
All'esame di stato in quanto alunno?
Al concorso 2012 eravamo divisi in aule di un ITIS, 30 persone per aula per lo scritto. Due docenti in cattedra per controllare. Non erano dei mastini, si limitavano a guardare dalla cattedra e per lo più a dialogare tra loro. Io ero in prima fila quindi non so cosa sia successo, sicuramente nessuno ha dialogato, era comunque possibile qualche suggerimento da bigliettini nel dizionario visto che le due docenti non si sono mosse dalla cattedra.
Al concorso 2012 eravamo divisi in aule di un ITIS, 30 persone per aula per lo scritto. Due docenti in cattedra per controllare. Non erano dei mastini, si limitavano a guardare dalla cattedra e per lo più a dialogare tra loro. Io ero in prima fila quindi non so cosa sia successo, sicuramente nessuno ha dialogato, era comunque possibile qualche suggerimento da bigliettini nel dizionario visto che le due docenti non si sono mosse dalla cattedra.
Davide- Messaggi : 5243
Esame di stato per l abilitazione all esercizio della libera professione... figuriamoci. Che serietà !!!
Concordo eticamente, ma sarebbe come dire che il corpo docente debba essere immune dai vizi dell'umanità, cosa ovviamente impossibile. Non esistono categorie virtuose a prescindere, nè i docenti, nè i governanti, nè i religiosi e così via... Di conseguenza anche tra i docenti ci sono quelli che copiano e cercano di cavarsela ovviamente con eventuali conseguenze. La mia docente di letteratura inglese delle superiori ci diceva: "Ragazzi nessuno vi vieta di copiare, l'importante è che lo facciate bene e che io non me ne accorga, perchè a quel punto ne pagherete le conseguenze".
Davide- Messaggi : 5243
Sì è così. Comunque non sarà il mio caso. Sono certa..
Ciao a tutti,
in effetti è piuttosto importante sapere se, in fase di correzione, le singole commissioni sappiano o meno chi sia l'autore della prova che stanno esaminando.
Saluti.
moaiamorfo- Messaggi : 169
Avete acquisito l'abilitazione : COPIANDO, era noto da tempo.
dom86- Messaggi : 15
dom86 ha scritto:Avete acquisito l'abilitazione : COPIANDO, era noto da tempo.
?????????????????
Stiamo superando i limiti
La soluzione è semplice: basta affittare una decina di ettari di terreno e porre i concorrenti a 20 metri di distanza l'uno dall'altro.
Me lo vedo il Sòla di Rignano a promettere una cosa del genere.
Me lo vedo il Sòla di Rignano a promettere una cosa del genere.
Interventizio- Messaggi : 320
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» possibile soluzione problemi col pdf e copiatura scelte cdc (?)
» Date delle prove scritte e durata prove
» Prove orali: ulteriori indicazioni dal Miur su lingua straniera, TIC, prove per ambito
» Giustizia per i ricorrenti: prove suppletive o annullamento delle prove concorsuali?
» A che servono le prove Invalsi? Qualcuno ha mai avuto una classe con risultati eccellenti a queste prove?
» Date delle prove scritte e durata prove
» Prove orali: ulteriori indicazioni dal Miur su lingua straniera, TIC, prove per ambito
» Giustizia per i ricorrenti: prove suppletive o annullamento delle prove concorsuali?
» A che servono le prove Invalsi? Qualcuno ha mai avuto una classe con risultati eccellenti a queste prove?
Pagina 2 di 2