prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

prove al pc: copiatura selvaggia?

+12
Davide
julias
infoscuola
CarmillaK.
Αρης
B.u.m.
MaurG
Massimo Borsero
Leoncino
margherita83
precary80
Green.Golden
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Empty prove al pc: copiatura selvaggia?

Messaggio Da Green.Golden Dom Apr 10, 2016 12:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ieri mi è venuto in mente che con le prove al pc chiunque sia seduto accanto o dietro di noi può facilmente leggere le nostre risposte.
La cosa mi disturba non poco.

Che ne pensate?

Green.Golden

Torna in alto Andare in basso

prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Empty Re: prove al pc: copiatura selvaggia?

Messaggio Da CarmillaK. Dom Apr 10, 2016 3:57 pm

A parte il fatto che non sei obbligata a copiare, ricordo che alla preselezione e allo scritto del tfa successe di tutto di più in quell'aula: gente che si consultava, chi teneva il tablet in mano, chi aveva il dizionario farcito, chi tirava fuori foglietti dalle tasche e dalle maniche... basta essere un po' scaltri e molto sfacciati. I sorveglianti si limitavano a girare tra i banchi e, ogni tanto, a ripetere di non copiare. E ti posso dire che lo stesso successe al concorso 2012 o perlomeno così mi hanno raccontato.

CarmillaK.

prove al pc: copiatura selvaggia? - Pagina 2 Empty Re: prove al pc: copiatura selvaggia?

Messaggio Da MaurG Dom Apr 10, 2016 4:03 pm

CarmillaK. ha scritto:A parte il fatto che non sei obbligata a copiare, ricordo che alla preselezione e allo scritto del tfa successe di tutto di più in quell'aula: gente che si consultava, chi teneva il tablet in mano, chi aveva il dizionario farcito, chi tirava fuori foglietti dalle tasche e dalle maniche... basta essere un po' scaltri e molto sfacciati. I sorveglianti si limitavano a girare tra i banchi e, ogni tanto, a ripetere di non copiare. E ti posso dire che lo stesso successe al concorso 2012 o perlomeno così mi hanno raccontato.

Da noi alle prove del TFA dovevano solo più puntarci il mitra contro, poi avevano fatto tutto!

MaurG

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 10, 2016 4:08 pm

Sì anche da noi alla preselettiva del TFA c'erano dei mastini, occhi puntati addosso costantemente, non volava una mosca, e ne sono felice. Almeno sono riuscita a pensare a quello che facevo.
Non so come facciano alcuni a copiare, a parte la questione etica ma io non ci potrei riuscire, sarebbe tanta fatica ed ansia in più, non credo che provare a seguire questa strada mi sarebbe d'aiuto.

B.u.m.

Messaggio Da margherita83 Dom Apr 10, 2016 4:10 pm

Io concordo con bum

margherita83

Messaggio Da MaurG Dom Apr 10, 2016 4:11 pm

Noi eravamo in una scuola al test preselettivo del luglio 2014 divisi in 3 aule, quindi 3 gruppi di circa 25-30 persone perfettamente controllabili...
allo scritto di novembre eravamo tutti in un'aula perchè eravamo rimasti in circa 30 candidati...
all'orale eravamo in un'auletta perchè non c'era quasi più nessuno...

MaurG

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 10, 2016 4:15 pm

Però ho sentito altri colleghi che invece hanno fatto praticamente dei lavori di gruppo... meno male non ero in quei turni, avrei dato di matto.

B.u.m.

Messaggio Da infoscuola Dom Apr 10, 2016 4:31 pm

B.u.m. ha scritto:Sì anche da noi alla preselettiva del TFA c'erano dei mastini, occhi puntati addosso costantemente, non volava una mosca, e ne sono felice. Almeno sono riuscita a pensare a quello che facevo.
Non so come facciano alcuni a copiare, a parte la questione etica ma io non ci potrei riuscire, sarebbe tanta fatica ed ansia in più, non credo che provare a seguire questa strada mi sarebbe d'aiuto.

infoscuola

Messaggio Da margherita83 Dom Apr 10, 2016 4:32 pm

Vabbe io ho sentito che uno all esame di stato aveva un orologio con collegamento wifi.... non mi ricordo il nome ora. Ci rendiamo conto??roba da pazzi

margherita83

Messaggio Da julias Dom Apr 10, 2016 5:41 pm

Ahahah l'orologio con wifi. Spero sia passato di ruolo in tecnologia, perlomeno.

Pazienza... quel che so (pochissimo) so, oltre alla rabbia per un concorso improvvisato, vorrei non dover aggiungere il rischio di essere beccata a copiare, più la figuraccia. Passeranno sicuramente i più furbi e i più preparati. Amen.

julias

Messaggio Da Davide Dom Apr 10, 2016 5:49 pm

All'esame di stato in quanto alunno?
Al concorso 2012 eravamo divisi in aule di un ITIS, 30 persone per aula per lo scritto. Due docenti in cattedra per controllare. Non erano dei mastini, si limitavano a guardare dalla cattedra e per lo più a dialogare tra loro. Io ero in prima fila quindi non so cosa sia successo, sicuramente nessuno ha dialogato, era comunque possibile qualche suggerimento da bigliettini nel dizionario visto che le due docenti non si sono mosse dalla cattedra.
Davide
Davide

Messaggio Da margherita83 Dom Apr 10, 2016 5:57 pm

Esame di stato per l abilitazione all esercizio della libera professione... figuriamoci. Che serietà !!!

margherita83

Messaggio Da Davide Dom Apr 10, 2016 6:01 pm

Concordo eticamente, ma sarebbe come dire che il corpo docente debba essere immune dai vizi dell'umanità, cosa ovviamente impossibile. Non esistono categorie virtuose a prescindere, nè i docenti, nè i governanti, nè i religiosi e così via... Di conseguenza anche tra i docenti ci sono quelli che copiano e cercano di cavarsela ovviamente con eventuali conseguenze. La mia docente di letteratura inglese delle superiori ci diceva: "Ragazzi nessuno vi vieta di copiare, l'importante è che lo facciate bene e che io non me ne accorga, perchè a quel punto ne pagherete le conseguenze".
Davide
Davide

Messaggio Da margherita83 Dom Apr 10, 2016 6:03 pm

Sì è così. Comunque non sarà il mio caso. Sono certa..

margherita83

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da moaiamorfo Lun Apr 11, 2016 4:51 pm

seasparrow ha scritto:
Green.Golden ha scritto:altro problema:
cosa succede in caso di problemi tecnici?

la questione e' stata sollevata da questa lettera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao a tutti,

in effetti è piuttosto importante sapere se, in fase di correzione, le singole commissioni sappiano o meno chi sia l'autore della prova che stanno esaminando.

Saluti.
moaiamorfo
moaiamorfo

Messaggio Da dom86 Mar Apr 12, 2016 11:48 am

Avete acquisito l'abilitazione : COPIANDO, era noto da tempo.

dom86

Messaggio Da margherita83 Mar Apr 12, 2016 12:14 pm

dom86 ha scritto:Avete acquisito l'abilitazione : COPIANDO, era noto da tempo.

?????????????????

Stiamo superando i limiti

margherita83

Messaggio Da Interventizio Mar Apr 12, 2016 12:25 pm

La soluzione è semplice: basta affittare una decina di ettari di terreno e porre i concorrenti a 20 metri di distanza l'uno dall'altro.
Me lo vedo il Sòla di Rignano a promettere una cosa del genere.

Interventizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili