ATTENZIONE, PER CHI HA SVOLTO PRERUOLO SU SOSTEGNO!!! (rif. Mod. D)
+9
manux2
Cozza
soviet
cat72
luisa68
Romado72
ketty77
Nivea
charlize
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
ATTENZIONE, PER CHI HA SVOLTO PRERUOLO SU SOSTEGNO!!! (rif. Mod. D)
Promemoria primo messaggio :
Credo di aver fatto un errore nel dare un'indicazione, non ricordo chi fosse. Mi aveva chiesto come doveva riportare sul mod. D i sette anni di preruolo di cui 4 sul sostegno.
Ho risposto che i 3 anni di posto comune dovevano essere riportati nella tabella al punto 3 A mentre i 4 anni di sostegno dovevano essere riportati nella tabella 4 B.
Rivedendo attentamente il modello, devo ricredermi: tutto il servizio va indicato nella 3 A, compreso quello di sostegno. Nella 4 B invece deve essere riportato nuovamente il servizio fatto sul sostegno.
Chiedo scusa per la cantonata, spero che chi aveva posto il quesito legga questo messaggio, in modo da riparare.
Credo di aver fatto un errore nel dare un'indicazione, non ricordo chi fosse. Mi aveva chiesto come doveva riportare sul mod. D i sette anni di preruolo di cui 4 sul sostegno.
Ho risposto che i 3 anni di posto comune dovevano essere riportati nella tabella al punto 3 A mentre i 4 anni di sostegno dovevano essere riportati nella tabella 4 B.
Rivedendo attentamente il modello, devo ricredermi: tutto il servizio va indicato nella 3 A, compreso quello di sostegno. Nella 4 B invece deve essere riportato nuovamente il servizio fatto sul sostegno.
Chiedo scusa per la cantonata, spero che chi aveva posto il quesito legga questo messaggio, in modo da riparare.
Ospite- Ospite
Re: ATTENZIONE, PER CHI HA SVOLTO PRERUOLO SU SOSTEGNO!!! (rif. Mod. D)
soviet ha scritto:dovrebbe essere così:
tutti gli anni di preruolo indicati nella casella 3
gli anni sul sostegno indicati nella casella 5 distinti per ruolo e preruolo, l'anno scorso avevo letto che nella casella 5 si indicavano solo gli anni svolti sul sostegno con il titolo di specializzazione posseduto...
faccio una ricerca e confermo quanto sopra detto.
a conferma di quanto detto sopra per quanto riguarda la casella 5, vanno indicati gli anni svolti sul sostegno con il titolo di specializzazione posseduto allego parte della la nota 1 a pag. 71 del contratto mobilità:
"Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico
differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d'ufficio sia richiesto
indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il
punteggio è raddoppiato."
soviet- Messaggi : 185
Scusate, a proposito di punteggi ridondanti non so come ma si è "ridondato" il messaggio di prima.
Per tellina
Volevo dire:
Su sostegno :Z
E quindi X+Z+W
Per tellina
Volevo dire:
Su sostegno :Z
E quindi X+Z+W
Romado72- Messaggi : 3569
ma è il W che mi perplime: intendi servizio in contemporanea materia più sos (tipo due spezzoni?)
Cozza- Messaggi : 10689
tellina ha scritto:ma è il W che mi perplime: intendi servizio in contemporanea materia più sos (tipo due spezzoni?)
Penso intenda quello, è capitato anche a me di avere spezzone sos + spezzone cdc in contemporanea, e penso lo dichiarerò in modo simile.
Ospite- Ospite
si si...è capitato anche a me.
non ho abilitazione in sos...dici che serve specificarlo comunque?
tellina ha scritto:si si...è capitato anche a me.
A servire non serve, il punteggio sempre quello ti rimane, però se vuoi fare le cose con precisione, perché non inserirlo?
Ospite- Ospite
gli anni svolti in utilizzazione sul Sos da materia, prima di diventare titolare DOS, non si raddoppiano vero?
charlize- Messaggi : 1000
Scusatemi mia moglie dopo cinque anni sul sostegno deve passare alla a043. Ho alcuni dubbi... Innanzitutto sulle sedi da indicare... Cerco di spiegarmi.. Se indica nella domanda una sede attribuita provvisoriamente ad un docente assunto in fase A o 0 concorrera'eventualmente con loro e la sede sarà attribuita in base al punteggio. Ma se cosi'fosse agli assunti in fase A e 0 che cattedre verrebbero riservate? Secondo quesito: indica nella domanda una scuola nella quale non c'e' posto ma sa che una sua collega fara' la domanda di trasferimento da quella scuola, nella stessa fase... Potra' essere trasferita su tale posto o lo stesso sarà assegnato nelle fasi successive? Grazie in anticipo.
andrea@1975- Messaggi : 10
Invece il DOS che chiede trasferimento provinciale sempre su DOS della stessa provincia la deve compilare la casella 6 nella nota che hai postato sopra non vedo il rimando per questa tipologia
roberto.grieco- Messaggi : 626
@tellina
Anche io ho svolto mix comune/ sostegno per qualche anno.
Per questo, come ti dicevo, alla fine ci ho schiattato una tabell dal titolo: appunto
TABELLA RIASSUNTIVA
ESEMPIO:
Anni ruolo:0
Anni preruolo su posto comune:4
Anni preruolo su posto sostegno:2
Anni preruolo su posto comune e posto sostegno:2
Totale anzianità di servizio: 8
Tanto non avendo il titolo di specializzazione il punteggio non varia.
Come diceva Megumi, è un di più, non penso che siamo multabili per perfezionismo. Del resto, anche nell'autocertificaziobe ho inserito la laurea e il PAS, anche se ovviamente non danno punteggio.
Anche io ho svolto mix comune/ sostegno per qualche anno.
Per questo, come ti dicevo, alla fine ci ho schiattato una tabell dal titolo: appunto
TABELLA RIASSUNTIVA
ESEMPIO:
Anni ruolo:0
Anni preruolo su posto comune:4
Anni preruolo su posto sostegno:2
Anni preruolo su posto comune e posto sostegno:2
Totale anzianità di servizio: 8
Come diceva Megumi, è un di più, non penso che siamo multabili per perfezionismo. Del resto, anche nell'autocertificaziobe ho inserito la laurea e il PAS, anche se ovviamente non danno punteggio.
Romado72- Messaggi : 3569
Romado72 ha scritto:
Il punteggio non varia sia per mancanza del titolo sia perché si parla di posto comune, e non DOS.
Ospite- Ospite
Romado anche io come te ho compilato nell'all. D la casella 4 b per il pre ruolo su sost. pur non avendo la spec. e specifincandolo, comunque non ci dovrebbero essere penso problemi di interpretazione perchè se non si compila nella domanda la casella 5 non viene conteggiato alcun punteggio.
luisa68- Messaggi : 686
Punto 4 B) si compila solo se il servizio è stato prestato con il titolo di specializzazione sul sostegno.
Quello che invece non capisco è perché chiedono di indicare anni, mesi, giorni...quando nell' ordinanza è scritto chiaramente che si valutano solo i servizi di almeno 180 giorni...
Quello che invece non capisco è perché chiedono di indicare anni, mesi, giorni...quando nell' ordinanza è scritto chiaramente che si valutano solo i servizi di almeno 180 giorni...
Pirandello- Messaggi : 1210
Invece il DOS che chiede trasferimento provinciale sempre su DOS della stessa provincia la deve compilare la casella 6 nella nota che hai postato sopra non vedo il rimando per questa tipologia
Forse per controllare che si tratti di anni di almeno 180giorni?
Gli anni con meno giirni non si inseriscon proprio?
Ufff ho un 175 giorni...che nerrrrvi
Gli anni con meno giirni non si inseriscon proprio?
Ufff ho un 175 giorni...che nerrrrvi
Certo!!Altrimenti non ti raddoppiano i punteggiroberto.grieco ha scritto:Invece il DOS che chiede trasferimento provinciale sempre su DOS della stessa provincia la deve compilare la casella 6 nella nota che hai postato sopra non vedo il rimando per questa tipologia
ketty77- Messaggi : 324
Riporto...da un vecchio post
Se chiedi mobilità verso posti di sostegno e hai un servizio, di ruolo e/o di preruolo, svolto su sostegno con titolo di specializzazione allora tali servizi vanno indicati nell'allegato D due volte.
La prima nella normale sezione del preruolo (indicando quindi anche la scuola di servizio per ogni anno scolastico).
La seconda volta indicando solo l'anno scolastico e poi 1 nella colonna ANNO (ignorare mesi e giorni se il servizio è stato svolto complessivamente per almeno 180 giorni in un'unica scuola).
Infatti nella domanda su IOL tu compili DUE campi: il campo del preruolo e il campo del servizio su sostegno.
Ricordate che per ogni casella riempita nella modulo su IOL deve corrispondere una sezione specifica compilata nell'allegato D (che è in tutto e per tutto la vostra autocertificazione).
Altrimenti come si fa a capire che servizio avete svolto???
Se chiedi mobilità verso posti di sostegno e hai un servizio, di ruolo e/o di preruolo, svolto su sostegno con titolo di specializzazione allora tali servizi vanno indicati nell'allegato D due volte.
La prima nella normale sezione del preruolo (indicando quindi anche la scuola di servizio per ogni anno scolastico).
La seconda volta indicando solo l'anno scolastico e poi 1 nella colonna ANNO (ignorare mesi e giorni se il servizio è stato svolto complessivamente per almeno 180 giorni in un'unica scuola).
Infatti nella domanda su IOL tu compili DUE campi: il campo del preruolo e il campo del servizio su sostegno.
Ricordate che per ogni casella riempita nella modulo su IOL deve corrispondere una sezione specifica compilata nell'allegato D (che è in tutto e per tutto la vostra autocertificazione).
Altrimenti come si fa a capire che servizio avete svolto???
Tellina...se vuoi ti cedo 5 giorni "eccedenti" che a me non servono...(185 giorni!)
No problem...
No problem...
ketty77 ha scritto:Certo!!Altrimenti non ti raddoppiano i punteggiroberto.grieco ha scritto:Invece il DOS che chiede trasferimento provinciale sempre su DOS della stessa provincia la deve compilare la casella 6 nella nota che hai postato sopra non vedo il rimando per questa tipologia
Grazie Ketty :-)
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» punteggio servizio preruolo per servizio svolto su sostegno e posto comune
» Il servizio preruolo sostegno non può essere maggiore degli anni preruolo
» Valutazione degli anni di preruolo svolto in scuole non statali
» neoimmessa A043 e servizio preruolo svolto sempre nella A051
» Servizio preruolo inferiore a 180 giorni ma svolto dal primo febbraio al termine scrutini
» Il servizio preruolo sostegno non può essere maggiore degli anni preruolo
» Valutazione degli anni di preruolo svolto in scuole non statali
» neoimmessa A043 e servizio preruolo svolto sempre nella A051
» Servizio preruolo inferiore a 180 giorni ma svolto dal primo febbraio al termine scrutini
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2