Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio

3 partecipanti

Andare in basso

Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Empty Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio

Messaggio Da Mauro74 Lun Apr 11, 2016 3:21 pm

Sono un insegnante immesso in ruolo nell'a.s. 2011/12 nel comune X. Nell'a.s. 2013/14 divento perdente posto e mi viene assegnato d'ufficio una scuola nel comune Y. Nei vari anni presento mobilità per poter rientrare nella ex scuola del comune X. Nella prossima mobilità ho intenzione di chiedere rientro nella scuola di ex titolarità, dove so che non ci sono posti ed aggiungere una seconda scuola di mio gradimento. Ho capito che nel caso in cui non dovessi essere soddisfatto per queste due preferenze nessuno mi assicura che potrei rimanere nella scuola di attuale servizio del comune di Y. Posso aggiungere allora come terza preferenza la scuola di attuale servizio? E se la risposta è affermativa godrei della precedenza per i perdenti posto oppure no? In questo ultimo caso perderei il punteggio di servizio continuativo accumulato? Grazie a chi potrà darmi un aiuto ....

Mauro74

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Empty Re: Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio

Messaggio Da cheope Lun Apr 11, 2016 4:26 pm

Secondo me puoi mettere la scuola y certamente, mettendo al primo posto però il codice della scuola di ex titolarità, in modo da condizionare la domanda e mantenere il punteggio. Certo che dall'anno prossimo però le regole saranno diverse, quindi non so se la precedenza al rientro ci sarà ancora.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Empty Re: Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio

Messaggio Da Mauro74 Lun Apr 11, 2016 8:56 pm

Grazie Cheope ma come faccio ad esserne certo, non riesco a trovare un sindacalista che mi dia uno straccio di appuntamento.

Mauro74

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Empty Re: Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 11, 2016 11:07 pm

Mauro74 ha scritto:Sono un insegnante immesso in ruolo nell'a.s. 2011/12 nel comune X. Nell'a.s. 2013/14 divento perdente posto e mi viene assegnato d'ufficio una scuola nel comune Y. Nei vari anni presento mobilità per poter rientrare nella ex scuola del comune X. Nella prossima mobilità ho intenzione di chiedere rientro nella scuola di ex titolarità, dove so che non ci sono posti ed aggiungere una seconda scuola di mio gradimento. Ho capito che nel caso in cui non dovessi essere  soddisfatto per queste due preferenze nessuno mi assicura che potrei rimanere nella scuola di attuale servizio del comune di Y. Posso aggiungere allora come terza preferenza la scuola di attuale servizio? E se la risposta è affermativa godrei della precedenza per i perdenti posto oppure no? In questo ultimo caso perderei il punteggio di servizio continuativo accumulato? Grazie a chi potrà darmi un aiuto ....
perchè dici questo? Cosa te lo fa pensare? Se non sei stato dichiarato (di nuovo) perdente posto nella scuola del comune Y dove sei ora, non credo che ti possano mandare via. Per lo stesso motivo, dato che sei già in questa scuola, non credo che abbia senso scriverla come terza ...
Cioè, tu chiedi di tornare nella scuola di ex titolarità e non c'è posto, ok; poi chiedi un'altra scuola e se non c'è posto, resti dove sei ora.
Credo che solo nel momento in cui tu rinunci, nell'ottennio, a chiedere la scuola di ex titolarità, perdi il punteggio del servizio continuativo.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Empty Re: Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio

Messaggio Da Mauro74 Lun Apr 11, 2016 11:10 pm

Avevo letto pochino giorni fa su un articolo di orizzonte scuola che se se le preferenze non verranno accettate puoi essere d'ufficio nominato in una delle scuole dell'ambito provinciale anche se non espressamente indicate.

Mauro74

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Empty Re: Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio

Messaggio Da Mauro74 Lun Apr 11, 2016 11:18 pm

Posso chiedere solo un ambito e scegliere poche scuole di questo ambito e se non ci fossero, in queste, disponibilità , avrei la garanzia di rimanere nella scuola di attuale titolarità?

La risposta al quesito è negativa in quanto, come prevede la normativa sopra citata i docenti trasferiti nel primo ambito richiesto (che potrebbe essere anche l’unico) “otterranno la titolarità di una scuola secondo l’ordine espresso tra tutte le scuole dell’ambito”. Quindi anche se nella domanda non inseriranno tutte le scuole dell’ambito secondo un ordine di gradimento, in mancanza di disponibilità nelle scuole inserite, si valuterà la disponibilità nelle altre scuole dell’ambito, anche non scelte dal docente.

Mauro74

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio Empty Re: Mobilità 2016 - trasferimento d'ufficio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.