email istruzione.it
+2
mariatere
tania_s
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
email istruzione.it
Come posso creare un account di posta elettronica su istruzione.it
Cosa devo fare?
grazie
Cosa devo fare?
grazie
tania_s- Messaggi : 255
Registrazione
Sul sito ISTRUZIONE, a destra, di fianco alle caselle POSTA ELETTRONICA, clicca su AREA ASSISTENZA DOCENTI/DIRIGENTI, poi nella pagina che si apre clicca su REGISTRAZIONE e segui le istruzioni.
mariatere- Messaggi : 8
Re: email istruzione.it
Buonasera, é obbligatorio avere l'email istituzionale? Io finora ho sempre utilizzato la mia
fratucc81- Messaggi : 373
Non è obbligatorio
Non è obbligatorio, ma io la utilizzo in quanto casella istituzionale per ricevere comunicazioni dalla scuola e dal Ministero.
mariatere- Messaggi : 8
mariatere ha scritto:Sul sito ISTRUZIONE, a destra, di fianco alle caselle POSTA ELETTRONICA, clicca su AREA ASSISTENZA DOCENTI/DIRIGENTI, poi nella pagina che si apre clicca su REGISTRAZIONE e segui le istruzioni.
Grazie
tania_s- Messaggi : 255
Io pensavo che non fosse obbligatoria (comunque io ce l'ho e la uso per tutte le cose della scuola, perciò non ho più la certezza che IOL funzioni con altre e.mail), ma ora leggendo la Guida operativa delle domande di mobilità su IOL, al paragrafo 2.4 "Prerequisiti per l'utilizzo" c'è scritto: "Per accedere alle funzioni e utilizzarle, l’interessato deve avere: [...] Un indirizzo di posta elettronica istituzionale (istruzione.it)".fratucc81 ha scritto:Buonasera, é obbligatorio avere l'email istituzionale? Io finora ho sempre utilizzato la mia
verdeacqua- Messaggi : 3677
scusate quindi poi dobbiamo modificare anche l'email privato che avevamo dato su istanze on line?
marine star- Messaggi : 604
http://archivio.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml?pk_vid=3f141c17821d00ea1540136618055787
Dove sarebbe la voce REGISTRAZIONE?
Dove sarebbe la voce REGISTRAZIONE?
Ospite- Ospite
Segui queste indicazioni date dall'URP del MIUR:
Posta elettronica @istruzione.it
Per il personale docente di ruolo, o non di ruolo a cui sia stato conferito almeno un incarico annuale, è attivata una casella di posta istituzionale @istruzione.it, utilizzabile come una normale casella di posta elettronica.
Per richiedere assistenza: entrare nella pagina http://www.istruzione.it/web/istruzione/home e selezionare la voce corrispondente al proprio profilo (ad es. docente, ATA, dirigente...) posta sotto "Area assistenza", nel riquadro "Posta elettronica" situato al centro della pagina; in seguito, cliccare sulla voce "Assistenza online" e compilare il modulo.
Attenzione: il servizio assistenza posta elettronica e il servizio di assistenza per Polis non sono intercambiabili.
Per il personale docente di ruolo, o non di ruolo a cui sia stato conferito almeno un incarico annuale, è attivata una casella di posta istituzionale @istruzione.it, utilizzabile come una normale casella di posta elettronica.
Per richiedere assistenza: entrare nella pagina http://www.istruzione.it/web/istruzione/home e selezionare la voce corrispondente al proprio profilo (ad es. docente, ATA, dirigente...) posta sotto "Area assistenza", nel riquadro "Posta elettronica" situato al centro della pagina; in seguito, cliccare sulla voce "Assistenza online" e compilare il modulo.
Attenzione: il servizio assistenza posta elettronica e il servizio di assistenza per Polis non sono intercambiabili.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Hai provato a cliccare su quel link?giovanna onnis ha scritto:Segui queste indicazioni date dall'URP del MIUR:
Ti porta in una pagina rimossa "Not Found"
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» CV: solo email @istruzione.it ?
» Email istruzione.it e modello B
» Email istruzione.it dopo 24 h non ancora attiva cosa fare?
» Vecchio indirizzo email istruzione.it
» Email da Istruzione in cui si dice che non ho inoltrato la domanda!
» Email istruzione.it e modello B
» Email istruzione.it dopo 24 h non ancora attiva cosa fare?
» Vecchio indirizzo email istruzione.it
» Email da Istruzione in cui si dice che non ho inoltrato la domanda!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1