Cattedre orario interne o esterne: attenzione!
+3
tanganika
Tina's
mariatere
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cattedre orario interne o esterne: attenzione!
Leggendo il punto del CCN 8/04/2016 alla voce "scelta delle cattedre interne/esterne, contrariamente a interpretazione di Lalla io leggo:
6. Per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, le modalità di assegnazione delle cattedre orario, sia nei movimenti a domanda sia nei trasferimenti d'ufficio, sono le seguenti:
1) in caso di preferenza puntuale (singola scuola o istituto) sono [b][b]esaminate in stretto ordine sequenziale:
a) le cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune;
b) le cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi;
2) in caso di preferenza sintetica (distretto, comune, provincia, ambito) sono esaminate in stretto ordine sequenziale:
a) le cattedre interne per ciascuna scuola o istituto
b) le cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune
c) le cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi.
Quindi se clicco su COE STESSO COMUNE nella sezione PREFERENZE del modulo domanda NON assegnano prima eventuale Interna se disponibile! Infatti hanno aggiunto, rispetto agli anni scorsi, la nuova voce "Non richiede cattedre orario esterne". Sbaglio?
Grazie.
6. Per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, le modalità di assegnazione delle cattedre orario, sia nei movimenti a domanda sia nei trasferimenti d'ufficio, sono le seguenti:
1) in caso di preferenza puntuale (singola scuola o istituto) sono [b][b]esaminate in stretto ordine sequenziale:
a) le cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune;
2) in caso di preferenza sintetica (distretto, comune, provincia, ambito) sono esaminate in stretto ordine sequenziale:
a) le cattedre interne per ciascuna scuola o istituto
b) le cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune
c) le cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi.
Quindi se clicco su COE STESSO COMUNE nella sezione PREFERENZE del modulo domanda NON assegnano prima eventuale Interna se disponibile! Infatti hanno aggiunto, rispetto agli anni scorsi, la nuova voce "Non richiede cattedre orario esterne". Sbaglio?
Grazie.
mariatere- Messaggi : 8
Re: Cattedre orario interne o esterne: attenzione!
Spero proprio che sia un refuso: infatti quando compili, se non selezioni nulla, compare la dicitura "non si richiedono cattedre articolate su più scuole".
Gli esperti gentilmente confermano?
Gli esperti gentilmente confermano?
Tina's- Messaggi : 142
tanganika- Messaggi : 2970
Non riesco a capire (forse sono un po' stanca).
Perché non dovrebbero assegnare prima le cattedre interne, se disponibili?
Quelle caselle indicano solo una tua ulteriore disponibilità ad accettare ANCHE COE, ma non ad accettarle prioritariamente. Ho capito male la tua domanda?
Perché non dovrebbero assegnare prima le cattedre interne, se disponibili?
Quelle caselle indicano solo una tua ulteriore disponibilità ad accettare ANCHE COE, ma non ad accettarle prioritariamente. Ho capito male la tua domanda?
Kurama77- Messaggi : 88
Ma in presenza di una cattedra interna e esterna, in caso di preferenza puntuale, cosa verrà assegnata per prima? Io sapervo quella interna, ma ora mi fate venire i dubbi.
Lalla, Paolo, Giancarlo o chiunque lo sappia, cosa ci dite?
Lalla, Paolo, Giancarlo o chiunque lo sappia, cosa ci dite?
matematiko- Messaggi : 503
Novità rispetto ad anni scorsi
E' proprio come scrive Matematiko: gli anni scorsi era specificato che qualunque scelta si effettuasse, prima assegnavano la cattedra interna, poi, se non c'era, si procedeva con l'esterna. Ma nel CCN di quest'anno (che ho copiato nel primo post) è scritto che, nel caso di indicazione puntuale (scuola) e di scelta di COE, partono dall'assegnazione dell'esterna. Nel caso di indicazione sintetica (distretto, comune...) allora partono da Interna, poi esterna nel comune, poi esterna tra comuni.
Nessun moderatore di orizzontescuola può chiarire questo punto?
Pirandello- Messaggi : 1210
Personalmente non sono in grado di fare le pulci con la cognizione di mariatere. Probabilmente sono fuori fase, magari ci ripenso un altro giorno a mente più fresca.
Ospite- Ospite
Grazie.
E' che quando vengono inserite delle novità mi insospettisco...
Si parla di cattedre orario e si considera l'ordine con cui possono essere attribuite se il docente sceglie l'opzione Bmariatere ha scritto:Leggendo il punto del CCN 8/04/2016 alla voce "scelta delle cattedre interne/esterne, contrariamente a interpretazione di Lalla io leggo:
1) in caso di preferenza puntuale (singola scuola o istituto) sono esaminate in stretto ordine sequenziale:
a) le cattedre orario esterne [/i]con completamento nello stesso comune;
giovanna onnis- Messaggi : 22246
INFATTI....GRAZIEE!
non hai tutti i torti, però non sono riuscito a capire il tuo rilievo, probabilmente per capirlo dovrò esaminare il testo con attenzione e analizzarlo con i formati delle domande di quest'anno e degli anni scorsi. Ma ora non è il caso...mariatere ha scritto:E' che quando vengono inserite delle novità mi insospettisco...
Ospite- Ospite
Giancarlo....già risolto!
Si, ma c'è un fatto:Pirandello ha scritto:Giancarlo....già risolto!
1) non avevo capito una mazza in merito al problema
2) non ho capito una mazza in merito alla soluzione del problema
ergo... non capisco ma mi adeguo :-D
Ospite- Ospite
Per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, le modalità di assegnazione delle cattedre orario
Si parla di cattedre orario...
Si parla di cattedre orario...
1) Si vede prima se ci sono cattedre intere...
poi...
2) Si valuta la possibilità di completare la cattedra con uno spezzone presente in altra scuola dello stesso comune
3) Si valuta la possibilità di completare la cattedra con uno spezzone presente in altra scuola di altro comune.
poi...
2) Si valuta la possibilità di completare la cattedra con uno spezzone presente in altra scuola dello stesso comune
3) Si valuta la possibilità di completare la cattedra con uno spezzone presente in altra scuola di altro comune.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
si, va be', questo l'avevano capito anche i miei due neuroni disperati :-D
Quello che mi ha messo in crisi è l'ingresso nell'ingranaggio dell'orologio per capire quale pezzo muove quale pezzo
Spero di essermi spiegato, altrimenti ignoratemi, evidentemente sto divagando di massimi sistemi dopo aver intasato le mie sinapsi di disturbatori dei neurotrasmettitori ordinari
Quello che mi ha messo in crisi è l'ingresso nell'ingranaggio dell'orologio per capire quale pezzo muove quale pezzo
Spero di essermi spiegato, altrimenti ignoratemi, evidentemente sto divagando di massimi sistemi dopo aver intasato le mie sinapsi di disturbatori dei neurotrasmettitori ordinari
Ospite- Ospite
Quindi non cambia nulla! Quindi se un docente con più punti non indica nulla=solo cattedre interne, gli viene assegnata la cattedra per primo.
Il rilievo riguarda solo gli spezzoni.
Giusto?
Il rilievo riguarda solo gli spezzoni.
Giusto?
Tina's- Messaggi : 142
Argomenti simili
» Assegnazione cattedre interne ed orario esterne
» Cattedre Esterne nel comune&Cattedre Interne
» cattedre interne/esterne
» DOS e cattedre orario esterne
» cattedre orario esterne
» Cattedre Esterne nel comune&Cattedre Interne
» cattedre interne/esterne
» DOS e cattedre orario esterne
» cattedre orario esterne
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1