Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

+11
giovanna onnis
alepio2008
Machaka
Elly
michetta
tanganika
lucaluca80
Gianfranco
milemar
Romado72
Nivea
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Empty Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Nivea Mar Apr 12, 2016 5:16 am

Promemoria primo messaggio :

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?
Mi spiego : sono neo immessa fase A scuola infanzia. Posso scegliere 20 preferenze ma come? Devo
Esempio:?in un istituto comprensivo ci sono 3 plessi:?devo mettere il codice meccanografico dell'intero istituto o il codice di uno dei 3 plessi? La denominazione deve essere quella dell'istituto o del plesso? Se scelgo un distretti quale codice meccanografico devo mettere, quello di un plesso o di un istituto? E se scelgo un comune? Vi prego aiutatemi!

Nivea

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Elly Gio Apr 14, 2016 6:51 am

[quote="Giancarlo Dessì"]
Elly ha scritto:Chiara e molto naturalistica come spiegazione:-) ma dovremmo valutare un' altra cosa:
come primo ho messo il distretto della mia citta con tutte le scuole annesse ma se qualcun'altro invece di inserire lo stesso distretto mette le scuole del distretto chi ha precedenza? é vero da quanto sento in giro a scuola che ha la precedenza chi ha inserito le scuole?
No, ha la precedenza chi ha il punteggio più alto.

Giancarlo, mi puoi indicare la normativa sul calcolo di titoli, punteggi e precedenza sulla mobilità? ..perchè non sono riuscita a trovarla.
Elly
Elly

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? - Pagina 3 Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 14, 2016 6:58 am

Allegati al CCNI Scuola 2016-2017

Ospite
Ospite

Messaggio Da Elly Gio Apr 14, 2016 7:05 am

Grazie Giancarlo ..scusami un'altra cosa ..l'ho pensata questa notte. Nell'anno scolastico 2002-2003
Scuola Media servizio non continuativo 4.11.2002 al 27.11.2002;
20.01.2003 al 14.02.2003 con un totale di 50 gg.

Scuola secondaria su Sostegno ma SENZA titolo di specializzazione ho fatto una supplenza dal 4.04.2003
al 11.06.2003 totale 69 gg. questi gg su sostegno si calcolano il doppio pur senza titolo?
Elly
Elly

Messaggio Da Romado72 Gio Apr 14, 2016 7:51 am

Se non sono 180 gg in totale o ininterrottamente dal 1 febbraio al termine delle attività didattiche non puoi conteggiarli.
Senza titolo il servizio su sostegno in ogni caso non si duplica
Romado72
Romado72

Messaggio Da violablu Gio Apr 14, 2016 9:14 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
violablu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Le preferenze possono essere sia analitiche che sintetiche

La necessità degli allegati è dovuta a quanto dispone la normativa: i documenti DEVONO essere allegati alla domanda per dimostrare titoli e requisiti dichiarati[/qe]

Scusa Giovanna, mi confermi che posso mettere  come scelta una scuola e poi anche il distretto che comprende quella scuola? E poi magari indicare più distretti e infine anche il comune che li comprende? Sto parlando di Roma.
Grazie!
si, puoi farlo

aggiungo: ti conviene farlo

Avevo chiesto un'ulteriore parere a Giovanna, perchè mi stanno venendo mille dubbi e mi pareva di aver letto proprio su questo forum, da qualche parte, che se mettevi una scuola non potevi mettere il relativo distretto. Se così non è, tanto meglio. Grazie

violablu

Messaggio Da giggi Gio Apr 14, 2016 2:11 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Elly ha scritto:Chiara e molto naturalistica come spiegazione:-) ma dovremmo valutare un' altra cosa:
come primo ho messo il distretto della mia citta con tutte le scuole annesse ma se qualcun'altro invece di inserire lo stesso distretto mette le scuole del distretto chi ha precedenza? é vero da quanto sento in giro a scuola che ha la precedenza chi ha inserito le scuole?
No, ha la precedenza chi ha il punteggio più alto.

Forse può succedere, ma non sono sicuro, che si faccia un'elaborazione ricorsiva. Faccio un esempio:
Tu chiedi distretto X, Tizio chiede scuola A.
Nel distretto X ci sono due posti disponibili, scuola A e scuola B.
Ipotizziamo che tu preceda Tizio. Potrebbero assegnarti prima la scuola A, poi al momento di elaborare le preferenze di Tizio, si ritorna sulla tua elaborazione e ti viene assegnata la scuola B in modo da assegnare la scuola A a Tizio. Questa è un'elaborazione ricorsiva che soddisfa le preferenze di due aspiranti: la tua preferenza sintetica e la preferenza analitica di Tizio.

E' specificato al paragrafo 5 dell'art. 9 dell'OM:

5. Le indicazioni di tipo sintetico di cui alle lettere c), d), e) comportano, pertanto, nella fase A che l'assegnazione può essere disposta indifferentemente per uno qualsiasi degli istituti, scuole o circoli (o plessi nei casi previsti) compresi, rispettivamente, nel distretto, nel comune, o nella provincia. L'assegnazione avviene secondo l'ordine risultante dagli elenchi ufficiali delle scuole presente a sistema. Peraltro, qualora una domanda sia soddisfatta mediante una preferenza sintetica, al docente viene assegnata la prima scuola o circolo con posto disponibile, secondo l'ordine risultante dall'elenco ufficiale, salvo che esistano altre scuole con posti disponibili della suddetta preferenza sintetica e la scuola che sarebbe stata assegnata secondo tale criterio è richiesta da altro aspirante con punteggio inferiore mediante una indicazione di tipo più specifico. In tale ipotesi, poiché con la preferenza sintetica si richiedono indifferentemente tutte le scuole in essa comprese, la prima scuola con posto disponibile é assegnata al docente che l’ha richiesta con indicazione più specifica ed al docente che ha espresso la preferenza sintetica viene assegnata la successiva scuola con posto disponibile.

Quindi questa ipotesi di "assegnazione ricorsiva" è realistica e prevista proprio dall'OM

giggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili