PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO?

4 partecipanti

Andare in basso

PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Empty PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO?

Messaggio Da AGA Ven Lug 08, 2011 3:54 pm

Salve,
dovrei iscrivermi per la prima volta in terza fascia delle graduatorie di istituto e vorrei sapere se prima dell'uscita del decreto è possibile attivare la casella di posta certificata su istanze online. Chi è già in possesso di un'altro indirizzo di posta certificata può utilizzare quest'ultimo o è necessario attivarne uno solo per il MIUR?
Grazie!
AGA
AGA

Torna in alto Andare in basso

PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Empty Re: PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO?

Messaggio Da Dec Ven Lug 08, 2011 4:06 pm

Puoi utilizzare quello che hai già, ma devi validarlo (credo si dica così) su istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO? Empty Re: PEC: è POSSIBILE ATTIVARLA PRIMA DELL'USCITA DEL DECRETO?

Messaggio Da AGA Ven Lug 08, 2011 4:08 pm

Potresti dirmi cosa dovrei fare di preciso?
AGA
AGA

Messaggio Da Dec Ven Lug 08, 2011 4:11 pm

No, non me ne intendo e non vorrei rischiare di farti sbagliare. Prova a cercare nei vecchi topic: ricordo che Lalla aveva scritto molto sull'argomento ed è certamente la fonte più attendibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da domenico85 Ven Lug 08, 2011 4:13 pm

Stamane ho attivato tranquillamente la mia mail certificata e non ci sono problemi, puoi farla quando ti pare, ai fini della registrazione su IOL basta una mail qualunque

domenico85

Messaggio Da Dec Ven Lug 08, 2011 4:15 pm

Sì, ma se vuoi che utilizzino la tua posta certificata per le supplenze penso che in qualche modo tu debba "comunicare" il tuo indirizzo ad istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 08, 2011 4:18 pm

non confondete la registrazione al sistema Istanze on line con la casella di posta certificata

fino al 30 giugno c'è stato il procedimento con procedura semplificata per i docenti già iscritti nelle graduatorie di istituto per il biennio 2009/11. nulla finora invece è stato detto per i docenti che si apprestano all'iscrizione alle nuove graduatorie di istituto 2011 - 2014.

poichè è possibile che anche in questo caso il ministero organizzi una procedura semplificata (cioè senza passaggio alle poste) io consiglierei di attendere la pubblicazione del decreto sulle GI.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da domenico85 Ven Lug 08, 2011 4:19 pm

Sono due canali diversi, cosi m'è stato detto stamane.

domenico85

Messaggio Da AGA Ven Lug 08, 2011 4:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:non confondete la registrazione al sistema Istanze on line con la casella di posta certificata

fino al 30 giugno c'è stato il procedimento con procedura semplificata per i docenti già iscritti nelle graduatorie di istituto per il biennio 2009/11. nulla finora invece è stato detto per i docenti che si apprestano all'iscrizione alle nuove graduatorie di istituto 2011 - 2014.

poichè è possibile che anche in questo caso il ministero organizzi una procedura semplificata (cioè senza passaggio alle poste) io consiglierei di attendere la pubblicazione del decreto sulle GI.

Cara Lalla, stamattina ho attivato (perchè richiesta dal mio datore di lavoro) una casella di posta certificata, la prossima settimana andrò alle poste per il riconoscimento. Fatto ciò, avrò in automatico anche su istanze online il mio indirizzo di posta certificata? O c'è qualche altro passaggio?
AGA
AGA

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 08, 2011 4:41 pm

AGA ha scritto:

Cara Lalla, stamattina ho attivato (perchè richiesta dal mio datore di lavoro) una casella di posta certificata, la prossima settimana andrò alle poste per il riconoscimento. Fatto ciò, avrò in automatico anche su istanze online il mio indirizzo di posta certificata? O c'è qualche altro passaggio?

la risposta è negativa. in automatico non avviene nulla.

inoltre bisogna considerare anche quale sia la casella di posta certificata che hai attivato

quella richiesta dal ministero nelle procedure per le supplenze è quella acquisibile da www.postacertificata.gov.it

se non è quella, non viene riconosciuta

per chi non è ancora iscritto in graduatoria, io consiglierei comunque di attendere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AGA Ven Lug 08, 2011 4:45 pm

lallaorizzonte ha scritto:
AGA ha scritto:

inoltre bisogna considerare anche quale sia la casella di posta certificata che hai attivato

quella richiesta dal ministero nelle procedure per le supplenze è quella acquisibile da www.postacertificata.gov.it

per chi non è ancora iscritto in graduatoria, io consiglierei comunque di attendere

Sì, ho attivato una casella di posta certificata sul sito www.postacertificata.gov.it.
Verrà allora riconosciuta dal ministero?
Anch'io avrei preferito attendere, ma sono stata costretta ad attivarla per motivi lavorativi. Cosa mi consigli?
AGA
AGA

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 08, 2011 4:46 pm

AGA ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
AGA ha scritto:

Sì, ho attivato una casella di posta certificata sul sito www.postacertificata.gov.it.
Verrà allora riconosciuta dal ministero?
Anch'io avrei preferito attendere, ma sono stata costretta ad attivarla per motivi lavorativi. Cosa mi consigli?

di attendere il decreto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili