Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?
+9
bycy
pippo73
scorpions
feroce_maria_bumerlo
trillina_72
assistente amministrativo
Loryannn
Trilli
rossimicia
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?
Salve a tutti. il mio dilemma è questo: se la terza fascia esce a settembre ed io nel frattempo ho accettato una supplenza a.t.d. nella provincia dove sono inserita in prima fascia, cosa succede nel momento in cui mi depenno? Perdo automaticamente il posto? Il mio contratto decade nell momento in cui saranno pronte le graduatorie di terza fascia della provincia in cui mi sposto? Qualcuno mi aiuti, per carità!
rossimicia- Messaggi : 8
Depennamento I fascia
Bel dilemma!!! La volta scorsa il bando per la III fascia scadeva a luglio e nel D.M. si precisava che coloro che chiedevano il depennamento dalla I fascia ed il contestuale inserimento nella III NON potevano accettare incarichi dalla I fascia.... Bisognerà vedere questa volta cosa si inventeranno considerando che la tempistica è completamente fuori dalla consuetudine... Sic!
Trilli- Messaggi : 7
grazie!!!!
della serie, sempre più complicato e angosciante, dura la vita del precario....
Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?
Ciao rossimicia...
volevo ringraziarti per aver aperto questo post.
Sono nella tua stessa situazione; inserita in 1^ fascia in una provincia ed in attesa del bando della 3^ per fare un cambio e trasferirmi.
Tu hai riassunto tutte le mie perplessità a riguardo (se la domanda esce a settembre o ad ottobre che facciamo? accettiamo gli incarichi a td della prima fascia?o no?) per cui chiedo cortesemente, a te e a tutti coloro che hanno informazioni esatte o che gentilmente ci aiutano ad essere informate, di mantenere aggiornato questo thread, così che tutte le persone nella nostra stessa situazione possano conoscere esattamente la procedura per non sbagliare nel passaggio e ritrovarsi magari fuori da entrambe le graduatorie...
volevo ringraziarti per aver aperto questo post.
Sono nella tua stessa situazione; inserita in 1^ fascia in una provincia ed in attesa del bando della 3^ per fare un cambio e trasferirmi.
Tu hai riassunto tutte le mie perplessità a riguardo (se la domanda esce a settembre o ad ottobre che facciamo? accettiamo gli incarichi a td della prima fascia?o no?) per cui chiedo cortesemente, a te e a tutti coloro che hanno informazioni esatte o che gentilmente ci aiutano ad essere informate, di mantenere aggiornato questo thread, così che tutte le persone nella nostra stessa situazione possano conoscere esattamente la procedura per non sbagliare nel passaggio e ritrovarsi magari fuori da entrambe le graduatorie...
Loryannn- Messaggi : 307
Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?
Ciao Lory, oramai siamo alle strette, la fatidica chiamata dalla prima fascia, nonostante i posti risicati, si avvicina... il sindacato e anche il provveditorato mi dicono: prendi qua, poi ti licenzi e ti depenni, fai domanda di là interza fascia, aspetti che esca la graduatoria (dicembre?), e poi il prossimo anno rientri in prima fascia. Ok, è un terno al lotto, ma anche lavorare a 50 km di distanza lo è. speriamo di riavvicinarci. ti faccio tanti in bocca al lupo. fammi sapere! ciao
rossimicia ha scritto:Ciao Lory, oramai siamo alle strette, la fatidica chiamata dalla prima fascia, nonostante i posti risicati, si avvicina... il sindacato e anche il provveditorato mi dicono: prendi qua, poi ti licenzi e ti depenni, fai domanda di là interza fascia, aspetti che esca la graduatoria (dicembre?), e poi il prossimo anno rientri in prima fascia. Ok, è un terno al lotto, ma anche lavorare a 50 km di distanza lo è. speriamo di riavvicinarci. ti faccio tanti in bocca al lupo. fammi sapere! ciao
scusa ma se riesci ad ottenere un incarico non ti conviene restare dove sei?
anche io pensavo di spostarmi ma ho il terrore che congelino la 1 fascia....
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
rossimicia ha scritto:Ciao Lory, oramai siamo alle strette, la fatidica chiamata dalla prima fascia, nonostante i posti risicati, si avvicina... il sindacato e anche il provveditorato mi dicono: prendi qua, poi ti licenzi e ti depenni, fai domanda di là interza fascia, aspetti che esca la graduatoria (dicembre?), e poi il prossimo anno rientri in prima fascia. Ok, è un terno al lotto, ma anche lavorare a 50 km di distanza lo è. speriamo di riavvicinarci. ti faccio tanti in bocca al lupo. fammi sapere! ciao
Ciao Rossimicia..
sì, a quanto pare l'uscita del bando di terza fascia si avvicina (pare, mh) e le nostre scelte si fanno sempre più pressanti.
Io provo a cambiare provincia ma non per avvicinarmi a casa, anzi, lavoro già in una città molto lontana dalla mia ma per un'altra motivazione e per un'altra situazione da cui non posso prescindere, in questo momento della mia vita.
Le informazioni sono discordanti ma sono in contatto con una collega molto preparata che, spero, mi terrà aggiornata sulla procedura da seguire per fare il trasferimento dopo l'eventuale proposta di supplenza in prima fascia.
Ti informo non appena so qualcosa di più preciso (anche se temo che dovremo comunque aspettare la pubblicazione del bando per apprendere come si muoverà la nuova normativa, se ha modifiche rispetto alla precedente).
Ho letto che sul forum ci sono altri utenti - temerari dal temperamento impavido come noi due - che hanno intenzione di spostarsi lasciando la prima fascia e inserendosi nella terza di un'altra provincia per un anno; se continuiamo a leggere questo sito e a tenerci reciprocamente informati ne gioveremo tutti.
In bocca al lupo anche a te e grazie per l'augurio
anche io mi sposto 1a>3a>1a ......Loryannn ha scritto:rossimicia ha scritto:Ciao Lory, oramai siamo alle strette, la fatidica chiamata dalla prima fascia, nonostante i posti risicati, si avvicina... il sindacato e anche il provveditorato mi dicono: prendi qua, poi ti licenzi e ti depenni, fai domanda di là interza fascia, aspetti che esca la graduatoria (dicembre?), e poi il prossimo anno rientri in prima fascia. Ok, è un terno al lotto, ma anche lavorare a 50 km di distanza lo è. speriamo di riavvicinarci. ti faccio tanti in bocca al lupo. fammi sapere! ciao
Ciao Rossimicia..
sì, a quanto pare l'uscita del bando di terza fascia si avvicina (pare, mh) e le nostre scelte si fanno sempre più pressanti.
Io provo a cambiare provincia ma non per avvicinarmi a casa, anzi, lavoro già in una città molto lontana dalla mia ma per un'altra motivazione e per un'altra situazione da cui non posso prescindere, in questo momento della mia vita.
Le informazioni sono discordanti ma sono in contatto con una collega molto preparata che, spero, mi terrà aggiornata sulla procedura da seguire per fare il trasferimento dopo l'eventuale proposta di supplenza in prima fascia.
Ti informo non appena so qualcosa di più preciso (anche se temo che dovremo comunque aspettare la pubblicazione del bando per apprendere come si muoverà la nuova normativa, se ha modifiche rispetto alla precedente).
Ho letto che sul forum ci sono altri utenti - temerari dal temperamento impavido come noi due - che hanno intenzione di spostarsi lasciando la prima fascia e inserendosi nella terza di un'altra provincia per un anno; se continuiamo a leggere questo sito e a tenerci reciprocamente informati ne gioveremo tutti.
In bocca al lupo anche a te e grazie per l'augurio
per un semplice motivo: sono ULTIMOOOOOOOO e passeranno 4/5 anni prima di beccare una supplenza annuale,. (tra tagli, inidonei e mobilità)
sto studiando province più "favorevoli"
Ospite- Ospite
facci sapere!!! :-))
già trovate 1 sicura (per chi ha i 24 mesi)assistente amministrativo ha scritto:facci sapere!!! :-))
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:già trovate 1 sicura (per chi ha i 24 mesi)assistente amministrativo ha scritto:facci sapere!!! :-))
Immagino terrai per te l'ambito nome
(io ho già scelto la mia nuova provincia, ma non per un posto migliore, anzi, credo accadrà l'opposto, solo perchè è giusto che sia lei la mia scelta...)
Nesema, da quello che ho letto fino ad ora mi sembri uno tra gli utenti più preparati del forum. Se ci tieni aggiornati tu sui passi da fare per realizzare questo benedetto trasferimento (accettare o meno la supplenza in prima fascia prima di chiedere il depennamento per fare il passaggio nella nuova provincia?) te ne sarei davvero infinitamente grata!
PS:Buona fortuna per il tuo percorso allora
PPS:Scusate l'ignoranza ma come mai quando scrivo il post metto le faccine e le vedo e quando poi lo invio non vengono più visualizzate?rileggendomi sembro serissima invece ogni tanto metto emoticon che stemperano il senso delle mie parole...
accettare o meno la supplenza in prima fascia prima di chiedere il depennamento per fare il passaggio nella nuova provincia?Loryannn ha scritto:nesema ha scritto:già trovate 1 sicura (per chi ha i 24 mesi)assistente amministrativo ha scritto:facci sapere!!! :-))
Immagino terrai per te l'ambito nome
(io ho già scelto la mia nuova provincia, ma non per un posto migliore, anzi, credo accadrà l'opposto, solo perchè è giusto che sia lei la mia scelta...)
Nesema, da quello che ho letto fino ad ora mi sembri uno tra gli utenti più preparati del forum. Se ci tieni aggiornati tu sui passi da fare per realizzare questo benedetto trasferimento (accettare o meno la supplenza in prima fascia prima di chiedere il depennamento per fare il passaggio nella nuova provincia?) te ne sarei davvero infinitamente grata!
PS:Buona fortuna per il tuo percorso allora
PPS:Scusate l'ignoranza ma come mai quando scrivo il post metto le faccine e le vedo e quando poi lo invio non vengono più visualizzate?rileggendomi sembro serissima invece ogni tanto metto emoticon che stemperano il senso delle mie parole...
accetta... poi al momento si affronta la "problematica" ;-)
P.S. le emoticon sono disattivate
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:già trovate 1 sicura (per chi ha i 24 mesi)assistente amministrativo ha scritto:facci sapere!!! :-))
ammiro il tuo coraggio
io ho il terrore del congelamento 1 fascia...secondo te ci potrebbe essere?
assistente amministrativo ha scritto:nesema ha scritto:già trovate 1 sicura (per chi ha i 24 mesi)assistente amministrativo ha scritto:facci sapere!!! :-))
ammiro il tuo coraggio
Congelamento?quale congelamento?cosa significa congelamento della prima fascia?
Qui fa un caldo torrido, non si congela proprio nulla, tantomeno le graduatorie.
speriamo bene!! anche io sono alla ricerca della nuova provincia
Io ho invece paura che la III fascia non sia definitiva nel momento in cui uscirà il bando della I...
trillina_72- Messaggi : 237
credo proprio di averla trovata anche io!!!! speriamo non sia la stessa, così non ci rubiamo i posti a vicenda!!!
trillina_72 ha scritto:Io ho invece paura che la III fascia non sia definitiva nel momento in cui uscirà il bando della I...
In che senso trillina?
non ci sarà finchè non esce il NUOVO regolamento ATA.....assistente amministrativo ha scritto:nesema ha scritto:già trovate 1 sicura (per chi ha i 24 mesi)assistente amministrativo ha scritto:facci sapere!!! :-))
ammiro il tuo coraggio
Ospite- Ospite
non credo..trillina_72 ha scritto:Io ho invece paura che la III fascia non sia definitiva nel momento in cui uscirà il bando della I...
se esce tra settembre/ottobre per febbraio/marzo e tutto finito....
tieni presente che le 30 scuole le devono inserire i partecipanti (praticamente quasi DIMEZZATO il lavoro delle segreterie)
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:non credo..trillina_72 ha scritto:Io ho invece paura che la III fascia non sia definitiva nel momento in cui uscirà il bando della I...
se esce tra settembre/ottobre per febbraio/marzo e tutto finito....
tieni presente che le 30 scuole le devono inserire i partecipanti (praticamente quasi DIMEZZATO il lavoro delle segreterie)
Ora ho capito cosa intendeva trillina. Io credo che nel momento in cui facciamo l'inseimento in prima fascia della nuova provincia le definitive di terza ci interessino poco anche se, certo, spere il punteggio è fondamentale..già..
Loryannn ha scritto:trillina_72 ha scritto:Io ho invece paura che la III fascia non sia definitiva nel momento in cui uscirà il bando della I...
In che senso trillina?
Nel senso che per l’ammissione al concorso i candidati non inseriti nella graduatoria permanente devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
"a) essere in servizio in qualità di personale ATA a tempo determinato nella scuola statale nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui si concorre;
b) il personale che, eventualmente, non sia in servizio all’atto della domanda nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui concorre, non perde la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale”, come sopra precisato, se inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre;
c) il personale che non si trovi nelle condizioni di cui alla precedente lett. a) né nelle condizioni di cui alla precedente lett. b) conserva, ai fini della presente ordinanza, la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale” se inserito nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre;"..... per cui se la III fascia non dovesse essere disponibile.... si resterebbe fuori....
trillina_72- Messaggi : 237
trillina_72 ha scritto:Loryannn ha scritto:trillina_72 ha scritto:Io ho invece paura che la III fascia non sia definitiva nel momento in cui uscirà il bando della I...
In che senso trillina?
Nel senso che per l’ammissione al concorso i candidati non inseriti nella graduatoria permanente devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
"a) essere in servizio in qualità di personale ATA a tempo determinato nella scuola statale nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui si concorre;
b) il personale che, eventualmente, non sia in servizio all’atto della domanda nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui concorre, non perde la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale”, come sopra precisato, se inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre;
c) il personale che non si trovi nelle condizioni di cui alla precedente lett. a) né nelle condizioni di cui alla precedente lett. b) conserva, ai fini della presente ordinanza, la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale” se inserito nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre;"..... per cui se la III fascia non dovesse essere disponibile.... si resterebbe fuori....
Si resterebbe fuori dalla prima fascia della nuova provincia ma, per il comma "a" (o per il "b" se non sei in servizio al momento) potresti ri-fare la domanda di prima fascia nella vecchia provincia in attesa che sia perfezionata la graduatoria definitiva di terza fascia che porterà con sé il depennamento dalla provincia precedente. Praticamente il tutto verrebbe spostato di un anno.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
scusate ragazzi ma bisogna tener conto che quello che è successo nella provincia di appartenenza è successo allo stesso modo nelle altre province anche se in proporzioni diverse.
gli organici rimaranno gli stessi x 3 anni, quindi se le immissioni in ruolo le fanno su tutti i posti vacanti è cmq un rischio spostarsi da una 1 fascia senza contare che come dice trillina potrebbero congelarla e se tutto viene rimandato di un anno secondo me si starà peggio
gli organici rimaranno gli stessi x 3 anni, quindi se le immissioni in ruolo le fanno su tutti i posti vacanti è cmq un rischio spostarsi da una 1 fascia senza contare che come dice trillina potrebbero congelarla e se tutto viene rimandato di un anno secondo me si starà peggio
scorpions- Messaggi : 32
hai sintetizzato la mia paura!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dalla Terza fascia ATA alla Prima fascia ATA
» novita' x chi ha fatto il cambio di provincia dalla terza alla prima fascia comunicato cgil
» Passaggio dalla 1 alla 2 fascia
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Passaggio terza-prima fascia
» novita' x chi ha fatto il cambio di provincia dalla terza alla prima fascia comunicato cgil
» Passaggio dalla 1 alla 2 fascia
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Passaggio terza-prima fascia
Pagina 1 di 2