Distanza coe
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Distanza coe
Buon giorno. In attesa delle domande per mobilitá interprovinciale, mi chiedevo se esiste una normativa che stabilisce il limite massimo di km che possono intercorrere tra una scuola e l'altra nello stesso comune. E tra comuni diversi? Pur di rimanere titolare su scuola nel primo ambito, proverei a chiedere Coe.
russele- Messaggi : 641
Re: Distanza coe
Che io sappia non ci sono vincoli per COE nello stesso comune. Esistono invece vincoli per COE articolate su comuni diversi: gli uffici scolastici devono attenersi al rispetto di tabelle di viviniorità che tengono infatti conto delle distanze e relativi tempi di percorrenza.
Per capirci, non verrà mai costituita una COE con sede di completamento a 100 km di distanza.
Per capirci, non verrà mai costituita una COE con sede di completamento a 100 km di distanza.
Ospite- Ospite
Nel passato c'era il vincolo di 30 km, ora si parla di "di facile raggiungibilità"
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Susa te ma il completamento deve avvenire in una scuola di quelle degli ambiti da me selezionati almeno prioritariamente o é a casaccio?
paranoid- Messaggi : 604
Le cattedre di completamento sono predefinite in sede di costituzione degli organici di diritto.paranoid ha scritto:Susa te ma il completamento deve avvenire in una scuola di quelle degli ambiti da me selezionati almeno prioritariamente o é a casaccio?
Alla data X, prima dell'elaborazione dei trasferimenti, verranno pubblicati gli organici di diritto. Le COE saranno così stabilite: Scuola A cattedra orario esterna 12 ore, completa con 6 ore in scuola B.
Se hai espresso la scuola A tra le preferenze e la volontà di concorrere anche a cattedre articolate su più istituti, allora potrà esserti assegnata la COE nella scuola A con completamento in B, anche se B non compare tra le preferenze.
Ospite- Ospite
Ma A e B possono esser in distretti diversi?
Mi sembra di si, ma per essere sicuro dovrei controllare i vecchi tabulati.paranoid ha scritto:Ma A e B possono esser in distretti diversi?
Per quanto riguarda gli ambiti territoriali, invece, non è dato saperlo ancora. Già da tempo prevedo che le COE saranno articolate all'interno dell'ambito territoriale e alcuni giorni fa c'è stato un articolo sulla tecnica della scuola che confermerebbe questa ipotesi.
L'articolazione su più distretti non crea problemi dal punto di vista amministrativo, mentre l'articolazione su più ambiti territoriali creerebbe sicuramente qualche problema.
Ospite- Ospite
Se qualcuno lo sa con certezza ci può illuminare sul fatto che le Coe siano certamente nello stesso distretto o meno? Grazie!
Ho fatto alcune verifiche nei tabulati dell'organico di diritto. Nella mia provincia sono definite anche COE articolate su diversi distretti. Il criterio è quindi la viciniorità e non la divisione amministrativa.paranoid ha scritto:Se qualcuno lo sa con certezza ci può illuminare sul fatto che le Coe siano certamente nello stesso distretto o meno? Grazie!
Comunque potevi benissimo verificarlo anche tu, eh ;-)
Ospite- Ospite
Hai ragione e ti ringrazio, spero almeno interessi anche aver, speravo Si facesse avanti qualcuno che magari lo sapeva xche aveva lavorato su Coe in ambiti diversi, senza scomodare qualcuno a fare ricerca apposita... io mi affido cmq alla fortuna e flaggo x Coe!
diversi distretti ma spero che siano su comuni a cavallo tra distretti o comunque confinanti tra loro?? o no?Giancarlo Dessì ha scritto:Ho fatto alcune verifiche nei tabulati dell'organico di diritto. Nella mia provincia sono definite anche COE articolate su diversi distretti. Il criterio è quindi la viciniorità e non la divisione amministrativa.paranoid ha scritto:Se qualcuno lo sa con certezza ci può illuminare sul fatto che le Coe siano certamente nello stesso distretto o meno? Grazie!
kappa27- Messaggi : 894
invidio il tuo ottimismo!! A me questa cosa fa troppa paura!! Ci sono alcuni comuni nella mia provincia dove proprio non vorrei andare!paranoid ha scritto:Hai ragione e ti ringrazio, spero almeno interessi anche aver, speravo Si facesse avanti qualcuno che magari lo sapeva xche aveva lavorato su Coe in ambiti diversi, senza scomodare qualcuno a fare ricerca apposita... io mi affido cmq alla fortuna e flaggo x Coe!
kappa27- Messaggi : 894
In realtà, ripensandoci, l'altra collega di ruolo della mia scuola completa proprio in una scuola di un altro distretto. Questo dettaglio mi era sfuggito :-Dparanoid ha scritto:Hai ragione e ti ringrazio, spero almeno interessi anche aver, speravo Si facesse avanti qualcuno che magari lo sapeva xche aveva lavorato su Coe in ambiti diversi, senza scomodare qualcuno a fare ricerca apposita... io mi affido cmq alla fortuna e flaggo x Coe!
Ospite- Ospite
Certamente, resta sempre il criterio di viciniorità.kappa27 ha scritto:diversi distretti ma spero che siano su comuni a cavallo tra distretti o comunque confinanti tra loro?? o no?Giancarlo Dessì ha scritto:Ho fatto alcune verifiche nei tabulati dell'organico di diritto. Nella mia provincia sono definite anche COE articolate su diversi distretti. Il criterio è quindi la viciniorità e non la divisione amministrativa.paranoid ha scritto:Se qualcuno lo sa con certezza ci può illuminare sul fatto che le Coe siano certamente nello stesso distretto o meno? Grazie!
Faccio alcuni esempi della mia provincia di cui sono a conoscenza.
1) Cattedra a Carbonia con completamento a Iglesias. I due comuni sono dislocati in due differenti distretti, ma distano tra loro 25 km, con un tempo di percorrenza in auto di 25 minuti, a una media di 58 km/h
2) Cattedra a Teulada con completamento a Pula. Anche in questo caso differenti distretti. Distanza 33 km, con tempo di percorrenza in auto di 40 minuti a una media di 51 km/h (metà del tragitto sono curve e tornanti)
Ospite- Ospite
Beh (a parte l'uso disinvolto dei tempi dei verbi dell'altro post, di cui mi scuso) io a Roma sono in una scuola a circa 10 km da casa, ma ci sono in mezzo almeno tre distretti, e io impiego 45 minuti ad arrivarci, diciamo che se non me la avessero data d'ufficio non me la sarei mai scelta... diciamo che se mi dessero una scuola a 20 minuti da casa, ma dall'altra parte della città, ad arrivare dove sono ora, che cmq in linea d'aria non é lontana potrei metterci pure un'ora e mezza, quindi spero nel Buon senso...
Argomenti simili
» Caso: io accetto 9 ore da una parte, ed a 90 km di distanza ci sta una Catted. da 18!...entrambe sono al 30/06!..Mi inducono a completare o posso lasciare le 9 per le 18 data l'enorme distanza?!
» didattica a distanza
» Progetti PON a distanza!!!
» Compenso distanza
» Criteri distanza AP
» didattica a distanza
» Progetti PON a distanza!!!
» Compenso distanza
» Criteri distanza AP
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1