Sedi impossibili da raggiungere
+16
MaurG
Davide
nonscappopiùdall'italia
pikkia
JaneEyre
Vidoc
claudio4949
B.u.m.
Fantasmino
circo
russele
NoonFaith
Disillusa
triny84
margherita83
precary80
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sedi impossibili da raggiungere
È possibile che un Usr abbia scelto scuole in città impossibili da raggiungere dalle altre province, soprattutto per l'orario richiesto, ovvero le 8 del mattino, e in cui non ci sia neppure uno straccio di albergo? Non è forse un diritto arrivare riposati e non già stressati da un viaggio lungo e complesso?
Ospite- Ospite
Re: Sedi impossibili da raggiungere
GA.BRI ha scritto:È possibile che un Usr abbia scelto scuole in città impossibili da raggiungere dalle altre province, soprattutto per l'orario richiesto, ovvero le 8 del mattino, e in cui non ci sia neppure uno straccio di albergo? Non è forse un diritto arrivare riposati e non già stressati da un viaggio lungo e complesso?
Per esempio? Dove?
precary80- Messaggi : 2100
Capisco la tua curiosità ma io voglio solo sapere se è possibile scegliere scuole difficili da raggiungere, c'è solo un mezzo che passa ogni ora, diretto a un altro comune semisperduto.
Ospite- Ospite
GA.BRI ha scritto:Capisco la tua curiosità ma io voglio solo sapere se è possibile scegliere scuole difficili da raggiungere, c'è solo un mezzo che passa ogni ora, diretto a un altro comune semisperduto.
Non furbo ma possibile, certo.
Era solo per capire quanto l'avevano scelta imboscata
precary80- Messaggi : 2100
Voglio sapere se è lecito. Il grado di furbizia non mi interessa.
Ospite- Ospite
Non credo siano informati su corriere, treni ecc..
margherita83- Messaggi : 714
Sappiamo tutti che ci sono scuole in posti scordati da Dio, come può venire in mente di sceglierle per un concorso mi chiedo (preferendole a tante invece molto comode da raggiungere).
Ospite- Ospite
perché sono quelle che hanno dato disponibilità per le aule informatiche... grazie alla fantastica (e inutile) trovata "computer based" ci sono candidati sparsi ovunque... può andare bene ma può andare male e ritrovarsi a dover raggiungere posti sperduti!
ma l'essenziale è far passare che per la prima volta nella storia si è usato il computer (che poteva essere tranquillamente sostituito da carta e penna, vista la prova,e così creare meno disagi a tutti, candidati e scuole)
ma l'essenziale è far passare che per la prima volta nella storia si è usato il computer (che poteva essere tranquillamente sostituito da carta e penna, vista la prova,e così creare meno disagi a tutti, candidati e scuole)
triny84- Messaggi : 1001
Ah sì, tu credi che in una metropoli si abbia difficoltà a trovare una cinquantina di aule per il concorso e bisogna reperirle in città sperdute? Io spero fino all'ultimo giorno che salti tutto e c'è da essere certi che le sorprese sono appena iniziate.
Ospite- Ospite
Non penso che esistano sedi impossibili da raggiungere. Tutte le scuole sono collegate coi mezzi pubblici e anche nei posti più lontani ci sono corse per gli studenti. Alcune sedi saranno scomode ma non impossibili
Disillusa- Messaggi : 9429
magari non hanno dato disponibilità... non so come funziona, so solo che è un gran caos!
triny84- Messaggi : 1001
Ha ragione triny in tutto e per tutto: vogliono vantarsi di essere i primi a somministrare una prova computer based, con una modalità che tutto è tranne che computer based, e che procurerà notevoli disagi sia in fase di elaborazione che in fase di correzione.
Per fare questa porcheria, ci devono mandare a svolgere la prova in posti dimenticati da Dio... e vi assicuro che ha ragione Ga.bri perché anche nella mia regione hanno scelto alcune scuole di paesi difficilissimi da raggiungere, soprattutto se si proviene dal lato opposto della regione.
Io non so ancora dove sarò visto che la mia sede non è stata ancora pubblicata, ma vedendo le opzioni disponibili i casi sono due: o sarò così fortunata da essere nel capoluogo, raggiungibile comodamente con i mezzi da ogni parte della regione, oppure non avrò altra scelta che prendermi una stanza in albergo. Perché, avendo la convocazione alle 8.00 del mattino, l'alternativa sarebbe svegliarsi alle 4.00 per essere certi di arrivare puntuali.
Per fare questa porcheria, ci devono mandare a svolgere la prova in posti dimenticati da Dio... e vi assicuro che ha ragione Ga.bri perché anche nella mia regione hanno scelto alcune scuole di paesi difficilissimi da raggiungere, soprattutto se si proviene dal lato opposto della regione.
Io non so ancora dove sarò visto che la mia sede non è stata ancora pubblicata, ma vedendo le opzioni disponibili i casi sono due: o sarò così fortunata da essere nel capoluogo, raggiungibile comodamente con i mezzi da ogni parte della regione, oppure non avrò altra scelta che prendermi una stanza in albergo. Perché, avendo la convocazione alle 8.00 del mattino, l'alternativa sarebbe svegliarsi alle 4.00 per essere certi di arrivare puntuali.
NoonFaith- Messaggi : 803
Scusa Blusky, se ci fossero alberghi nelle vicinanze avrei detto pazienza, lo avevo messo in conto. Ma non c'è uno straccio di albergo o b & b per chilometri. D'altronde solo i docenti potevano fare questa fine quindi chi sarebbe così scemo da aprire una attività del genere lì.
Ospite- Ospite
Posso sapere di che sede parli? Magari qualcuno del posto che bazzica qui ti puó dare una mano.
Che poi sia un'ingiustizia, condivido. Del resto la mia abilitazione fu fatta al terzo piano di una scuola. Di pomeriggio gli ascensori erano fermi per mancanza di petsonale e io ero ad una settimana dal parto. Non ne vollero sapere di farmi l'esame al piano terra...
Che poi sia un'ingiustizia, condivido. Del resto la mia abilitazione fu fatta al terzo piano di una scuola. Di pomeriggio gli ascensori erano fermi per mancanza di petsonale e io ero ad una settimana dal parto. Non ne vollero sapere di farmi l'esame al piano terra...
russele- Messaggi : 641
Priverno. È possibile che ci sia uno dei 15000 abitanti qui? Esclusi vecchi, bambini e qualche eremita.
Ospite- Ospite
GA.BRI ha scritto:Scusa Blusky, se ci fossero alberghi nelle vicinanze avrei detto pazienza, lo avevo messo in conto. Ma non c'è uno straccio di albergo o b & b per chilometri. D'altronde solo i docenti potevano fare questa fine quindi chi sarebbe così scemo da aprire una attività del genere lì.
Sì, non ho specificato bene.. non so se parliamo della stessa regione, ma anche nella mia ho notato che alcune sedi d'esame non hanno alberghi vicino, ma solo nel raggio di una decina di km. Per cui da lì poi bisognerebbe ugualmente prendere l'auto o un mezzo pubblico. Roba di una scomodità inaudita, che sarebbe giustificabile se davvero la prova fosse "computer based", ma per andare lì ad aprire un form e scrivere dentro roba, come se fosse un cartaceo, non ha alcun senso a mio parere.
Comunque sei sicura che almeno nel raggio di una decina di km non ci sia un albergo e da lì poi un autobus?
GA.BRI ha scritto:Priverno. È possibile che ci sia uno dei 15000 abitanti qui? Esclusi vecchi, bambini e qualche eremita.
A Priverno ci sono dei B&B. Guarda su Booking.
Sono a km di distanza senza mezzi collegano le due zone. Il problema è come è possibile che abbiamo scelto una zona messa così male?
Ospite- Ospite
GA.BRI ha scritto:Sono a km di distanza senza mezzi collegano le due zone. Il problema è come è possibile che abbiamo scelto una zona messa così male?
Ti capisco, per me sarà la stessa cosa se dovessi capitare in una di queste zone scomode. L'unica cosa che puoi fare, se non hai una macchina a disposizione, è prenotare una stanza nel b&b a Priverno e organizzarti il giorno prima per raggiungere questo posto con i mezzi, a costo di dover fare un giro molto lungo per la regione, oppure chiedere a qualche parente o amico di accompagnarti con la macchina.
Purtroppo non c'è altro modo e non credo ci sia qualche legge che impedisca di organizzare un concorso pubblico in un paesino scomodo.
L'albergo è impossibile, considerato che è a km e senza mezzi di comunicazione. Solo a qualche stupido poteva venire in mente di scegliere scuole posizionate in zone non collegate. Che pochi istituti si siano resi disponibili mi pare altamente improbabili perché alcune province non sono neanche state prese in considerazione. Sintomo che hanno fatto le cose a caso. Io voglio solo sapere, se qualcuno lo sa ovviamente, se è possibile organizzare un concorso in zone così. Come arriverò io è poco interessante, più importante sapere la regola.
Ospite- Ospite
Si occorre necessariamente l'auto per raggiungere certe sedi di esame!
circo- Messaggi : 3740
Se stai in albergo e poi prendi un taxi per raggiungere la scuola alle otto ?
Capisco comunque... che noia
Capisco comunque... che noia
margherita83- Messaggi : 714
GA.BRI ha scritto:L'albergo è impossibile, considerato che è a km e senza mezzi di comunicazione. Solo a qualche stupido poteva venire in mente di scegliere scuole posizionate in zone non collegate. Che pochi istituti si siano resi disponibili mi pare altamente improbabili perché alcune province non sono neanche state prese in considerazione. Sintomo che hanno fatto le cose a caso. Io voglio solo sapere, se qualcuno lo sa ovviamente, se è possibile organizzare un concorso in zone così. Come arriverò io è poco interessante, più importante sapere la regola.
Non esiste nessuna regola Ga.bri, tutto il territorio nazionale può essere sede di prove concorsuali... ovviamente di solito i concorsi non vengono fatti in paesini sperduti nel nulla per ovvi motivi, ma qui servivano per forza le aule informatiche.
La mia sede non è ancora uscita ma mi pare che non ci sia nessuna giustificazione plausibile per queste scelte arbitrarie. Volevano le aule informatiche? Non sarebbe bastato far sostenere gli scritti delle classi di concorso più numerose nei vari capoluoghi di provincia? Invece non solo si procederà ad un'assurda e surreale transumanza in lungo e in largo per le varie regioni ma si rischia di finire in scuole in posti sperduti, non servite da mezzi che le colleghino al di fuori della loro zona.
Fantasmino- Messaggi : 106
È un ragionamento troppo semplice, al Miur ci sono solo geni che devono pensare a complicarci l'esistenza
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ore impossibili da assegnare
» scambi kafkianamente impossibili
» Domande (forse) impossibili... GPS
» Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ?
» Mobilità verso lidi impegnativi, ma non impossibili
» scambi kafkianamente impossibili
» Domande (forse) impossibili... GPS
» Scritti matematicamente impossibili prima del 10 maggio ?
» Mobilità verso lidi impegnativi, ma non impossibili
Pagina 1 di 2