Per i moderatori:giorno di permesso
+10
dileti4
floris28
laurapalt
Vidoc
B.u.m.
kuki85
lallaorizzonte
royalstefano
MaurG
madame077
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Per i moderatori:giorno di permesso
Promemoria primo messaggio :
Salve,
volevo sapere se per andare a fare il concorso potevo prendere un giorno di congedo parentale.
Non credo di avere diritto alle ferie o di averle maturate.
Grazie
Salve,
volevo sapere se per andare a fare il concorso potevo prendere un giorno di congedo parentale.
Non credo di avere diritto alle ferie o di averle maturate.
Grazie
madame077- Messaggi : 678
Re: Per i moderatori:giorno di permesso
Ciao a tutti, io dovrò sostenere il concorso per infanzia e primaria quindi 2 giorni 30 e 31 maggio, non credo di aver maturato ferie dato che ho avuto due contratti distinti nelle stessa scuola, da gennaio a marzo e questo attuale da marzo si conclude a maggio e probabilmente proseguirà. Quindi nel caso in cui dovesse proseguire fino a giugno devo chiedere i permessi? Quindi interruzione del servizio giusto? E questo cosa comporta? Vi chiedo per favore di darmi delle delucidazioni in merito, sono preoccupata!
Grazie
Grazie
floris28- Messaggi : 106
Simone_Panzavolta ha scritto:scusate ho un dubbio, ma un contratto dall' 8 gennaio fino al 30/06, senza interruzioni, ai fini concorsuali può essere considerato come 180 giorni continuativi?
scusate a tal proposito ho un dubbio anch'io....naturalmente il conteggio dei giorni lavorativi di quest'anno deve essere fatto solo fino al giorno dell'inoltro della domanda, non fino al termine del contratto?
dileti4- Messaggi : 140
La gentilissima segretaria del mio istituto comprensivo mi ha consigliato di recuperare le cinque ore ( in cui dovevo essere in servizio quel giorno), proprio per non mettermi permesso non retribuito e interrompere il conteggio dei giorni. Ora dal momento in cui durante quest' anno ho già raccimolato un gruzzolo di ore in più (uscite, feste ecc..), posso dire che le cinque ore le ho già recuperate...almeno una grossa parte..
Elit- Messaggi : 76
Per il concorso prenderò un giorno di ferie (non posso ancora farlo perché il mio contratto scade prima, anche se so dalla titolare che non ritornerà...). Mi hanno chiesto di farmi far dare un certificato di presenza alla prova del concorso: Devo presentare qualche documento particolare per averlo?
Grazie
Grazie
VITAK- Messaggi : 3425
La tua gentilissima segretaria non sa che i permessi non possono superare il 50% delle ore di lezione di quel giorno, e comunque non possono essere superiori a 2 ore.Elisa Tiso ha scritto:La gentilissima segretaria del mio istituto comprensivo mi ha consigliato di recuperare le cinque ore ( in cui dovevo essere in servizio quel giorno), proprio per non mettermi permesso non retribuito e interrompere il conteggio dei giorni. Ora dal momento in cui durante quest' anno ho già raccimolato un gruzzolo di ore in più (uscite, feste ecc..), posso dire che le cinque ore le ho già recuperate...almeno una grossa parte..
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:La tua gentilissima segretaria non sa che i permessi non possono superare il 50% delle ore di lezione di quel giorno, e comunque non possono essere superiori a 2 ore.Elisa Tiso ha scritto:La gentilissima segretaria del mio istituto comprensivo mi ha consigliato di recuperare le cinque ore ( in cui dovevo essere in servizio quel giorno), proprio per non mettermi permesso non retribuito e interrompere il conteggio dei giorni. Ora dal momento in cui durante quest' anno ho già raccimolato un gruzzolo di ore in più (uscite, feste ecc..), posso dire che le cinque ore le ho già recuperate...almeno una grossa parte..
Scusa, giobbe, se io quel giorno ho 3 ore, teoricamente, non posso prendere il permesso?
In realtà, cerco altra soluzione perché sarebbe permesso non retribito, ma volevo sapere cosa fare in extremis, se non trovo colleghi disposti a sostituirmi...
mariposita- Messaggi : 1746
Quel giorno puoi prendere solo 1 ora di permesso. Diversamente devi prendere l'intero giorno.mariposita ha scritto:giobbe ha scritto:La tua gentilissima segretaria non sa che i permessi non possono superare il 50% delle ore di lezione di quel giorno, e comunque non possono essere superiori a 2 ore.Elisa Tiso ha scritto:La gentilissima segretaria del mio istituto comprensivo mi ha consigliato di recuperare le cinque ore ( in cui dovevo essere in servizio quel giorno), proprio per non mettermi permesso non retribuito e interrompere il conteggio dei giorni. Ora dal momento in cui durante quest' anno ho già raccimolato un gruzzolo di ore in più (uscite, feste ecc..), posso dire che le cinque ore le ho già recuperate...almeno una grossa parte..
Scusa, giobbe, se io quel giorno ho 3 ore, teoricamente, non posso prendere il permesso?
In realtà, cerco altra soluzione perché sarebbe permesso non retribito, ma volevo sapere cosa fare in extremis, se non trovo colleghi disposti a sostituirmi...
Questo secondo normativa vigente. Ma ci sono scuole che fanno di tutto e di più ;-)...
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Quel giorno puoi prendere solo 1 ora di permesso. Diversamente devi prendere l'intero giorno.mariposita ha scritto:giobbe ha scritto:La tua gentilissima segretaria non sa che i permessi non possono superare il 50% delle ore di lezione di quel giorno, e comunque non possono essere superiori a 2 ore.Elisa Tiso ha scritto:La gentilissima segretaria del mio istituto comprensivo mi ha consigliato di recuperare le cinque ore ( in cui dovevo essere in servizio quel giorno), proprio per non mettermi permesso non retribuito e interrompere il conteggio dei giorni. Ora dal momento in cui durante quest' anno ho già raccimolato un gruzzolo di ore in più (uscite, feste ecc..), posso dire che le cinque ore le ho già recuperate...almeno una grossa parte..
Questo secondo normativa vigente. Ma ci sono scuole che fanno di tutto e di più ;-)...
Eh! Purtroppo, non credo sia il mio caso. devo elemosinare un favore dai colleghi e le probabilità che ottenga qualcosa sono nulle o quasi...
Io ho ricevuto 2 giorni uno per fare il concorso, più il giorno di permesso per motivi personali retribuito.
robertoscala@inwind.it- Messaggi : 3
Se non ho capito male, non ho diritto al permesso retribuito e, comunque, è molto complicato ottenerlo, visto che ho 1, 4 e 5 ora e la prova è il pomeriggio, ma in un'altra città!
Si può ottenere il permesso retribuito per motivi personali o familiari.
Abbiamo diritto a 3 giorni in un anno scolastico.
il motivo va specificato come verificato che la distanza va oltre i 200 km per un incidente oppure ritardo dei treni e disagi vari il dirigente è obbligato nel rilasciare il giorno di permesso.
il motivo va specificato come verificato che la distanza va oltre i 200 km per un incidente oppure ritardo dei treni e disagi vari il dirigente è obbligato nel rilasciare il giorno di permesso.
robertoscala@inwind.it- Messaggi : 3
Vale solo per chi è a TI.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Si può ottenere il permesso retribuito per motivi personali o familiari.
royalstefano- Messaggi : 6279
VITAK ha scritto:Per il concorso prenderò un giorno di ferie (non posso ancora farlo perché il mio contratto scade prima, anche se so dalla titolare che non ritornerà...). Mi hanno chiesto di farmi far dare un certificato di presenza alla prova del concorso: Devo presentare qualche documento particolare per averlo?
Grazie
Nessuno sa rispondermi?
No, lo chiedi e te lo danno, hai sostenuto l'esame.VITAK ha scritto:VITAK ha scritto:Per il concorso prenderò un giorno di ferie (non posso ancora farlo perché il mio contratto scade prima, anche se so dalla titolare che non ritornerà...). Mi hanno chiesto di farmi far dare un certificato di presenza alla prova del concorso: Devo presentare qualche documento particolare per averlo?
Grazie
Nessuno sa rispondermi?
royalstefano- Messaggi : 6279
Grazie per la risposta, Stefano!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze
» Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?
» Giorno permesso 104 preannunciato ,capita in un giorno di allarme meteo in cui la scuola è stata chiusa
» Impegno di famiglia nel giorno dell'ultimo collegio...permesso breve o giorno per motivi personali?
» Si può chiedere un giorno di permesso retribuito il primo giorno di inizio delle lezioni?
» Giorno permesso 104 preannunciato ,capita in un giorno di allarme meteo in cui la scuola è stata chiusa
» Impegno di famiglia nel giorno dell'ultimo collegio...permesso breve o giorno per motivi personali?
Pagina 2 di 2