Fase C: ambiti territoriali VS 100 province
+4
semplicemente
erik
michetta
catGae
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Fase C: ambiti territoriali VS 100 province
Nella domanda di mobilità della fase C, i docenti dovranno scegliere seguendo un proprio ordine di preferenza tutti gli ambiti territoriali di ciascuna provincia d’Italia?
Esempio:
La provincia di Roma ha numero X ambiti territoriali. Li devo selezionare secondo un ordine di preferenza?
Bisogna procedere in questo modo per tutte le 100 province?
Esempio:
La provincia di Roma ha numero X ambiti territoriali. Li devo selezionare secondo un ordine di preferenza?
catGae- Messaggi : 715
Re: Fase C: ambiti territoriali VS 100 province
Parrebbe così ma fino a quando la procedura non sarà visibile è difficile esserne certi. Saranno fornite indicazioni e guida così come è accaduto per mobilità fase A
michetta- Messaggi : 6017
100 ambiti+100 province
erik- Messaggi : 1780
Roma1, Latina2, roma3 gli ambiti li giostri tu sono indipendenti
erik- Messaggi : 1780
erik ha scritto:100 ambiti+100 province
mi spiegate meglio cosa vuol dire 100 +100?
semplicemente- Messaggi : 1353
tiro su il post, penso sia utile scambiare qui qualche altra info
Si potranno chiedere fino a un massimo di 100 ambiti e 100 province. Quindi si potranno chiedere fino a 200 preferenze divise in 100 ambiti + 100 province. L'ambito è una preferenza più sintetica della provincia la quale contiene in sé più ambiti. Perciò se un docente esprime per prima la provincia di Bologna e poi gli ambiti della provincia di Bologna, è ovvio che queste ultime preferenze (ambiti di Bologna) non saranno più esprimibili in quanto già espresse prima con la provincia di Bologna. Se dunque indico per prima la provincia di Ferrara, ovvio che non potrò poi indicare neppure gli ambiti della provincia di Ferrara. Prima bisogna esprimere fino a 100 ambiti e poi fino a 100 province. Dopo aver indicato gli ambiti, si devono indicare solo le province per cui non si sono già espressi gli ambiti, quindi se indico gli ambiti di Firenze non potrò poi inserire la provincia di Firenze. In questo modo si potrà ottenere il massimo del risultato possibile nella copertura delle richieste. A chi non esprime tutti gli ambiti o province ma si limita ad un numero ristretto di ambiti o province e non verrà soddisfatto nella richiesta, sarà assegnato l’ambito di titolarità con l’utilizzo delle tabelle di vicinorietà tra ambiti, a partire da quello in cui è stato immesso in ruolo. Spero di essere stato d'aiuto.catGae ha scritto:Nella domanda di mobilità della fase C, i docenti dovranno scegliere seguendo un proprio ordine di preferenza tutti gli ambiti territoriali di ciascuna provincia d’Italia? Esempio: La provincia di Roma ha numero X ambiti territoriali. Li devo selezionare secondo un ordine di preferenza?
gianniesposit- Messaggi : 1208
Grazie! Alla luce di tutto ciò, voi quanti ambiti indicherete?
semplicemente ha scritto:Grazie! Alla luce di tutto ciò, voi quanti ambiti indicherete?
Non esiste alcuna motivazione logica o razionale per indicarne meno di 100...
Paolo72- Messaggi : 57
Io penso di mettere tutti gli ambiti del Lazio - io abito a Roma - secondo un mio criterio.
Per le province più lontane, tutto sommato non m'interessa scegliere un ambito piuttosto che un altro.
Quindi per il resto sceglierei solo le province, nello stesso ordine cronologico che ho seguito l'anno scorso quando abbiamo fatto la domanda la prima volta.
Voi come vi regolate?
Per le province più lontane, tutto sommato non m'interessa scegliere un ambito piuttosto che un altro.
Quindi per il resto sceglierei solo le province, nello stesso ordine cronologico che ho seguito l'anno scorso quando abbiamo fatto la domanda la prima volta.
Voi come vi regolate?
alessandra s.- Messaggi : 1102
Salve,
agganciandomi a quanto già da voi segnalato, vorrei sottoporvi la seguente domanda:
vengo dalla fase C GM concorso, per cui rientro nelle fasi B3 e D.
Ora, su orizzonte scuola c'è scritto che per queste 2 fasi produrremo comunque un unico elenco di ambiti in cui dovremo indicare una preferenza per quelli della nostra provincia e, se vogliamo, anche per quelli di altre province. C'è scritto inoltre che "l’eventuale ottenimento di un ambito interprovinciale prevale sulle preferenze relative agli ambiti provinciali".
Non mi è molto chiaro questo concetto: la graduatoria non è stabilita già dall'elenco che produciamo noi? Mi spiego: nel mio caso specifico, metto al primo posto un ambito della mia provincia e, come secondo, vorrei indicarne uno di una provincia vicina prima di metterne altri della mia provincia. Alla luce di ciò, cosa comporta quanto riportato in grassetto?
Grazie,
Danilo
agganciandomi a quanto già da voi segnalato, vorrei sottoporvi la seguente domanda:
Ora, su orizzonte scuola c'è scritto che per queste 2 fasi produrremo comunque un unico elenco di ambiti in cui dovremo indicare una preferenza per quelli della nostra provincia e, se vogliamo, anche per quelli di altre province. C'è scritto inoltre che "l’eventuale ottenimento di un ambito interprovinciale prevale sulle preferenze relative agli ambiti provinciali".
Non mi è molto chiaro questo concetto: la graduatoria non è stabilita già dall'elenco che produciamo noi? Mi spiego: nel mio caso specifico, metto al primo posto un ambito della mia provincia e, come secondo, vorrei indicarne uno di una provincia vicina prima di metterne altri della mia provincia. Alla luce di ciò, cosa comporta quanto riportato in grassetto?
Grazie,
Danilo
creon79- Messaggi : 759
creon79 ha scritto:Salve,
Grazie,
Danilo
Comporta che se c'è posto nella provincia vicina, vai comunque nella provincia vicina a prescindere da qualsiasi altro fattore.
Il senso della mobilità D è assolutamente prevalente sulla mobilità B3 perché il posto nella provincia B3 è sicuro al 100%, quindi se manifesti la voglia di andare via è perché non vuoi restare lì, quindi il programma considera prioritario il movimento nella fase D (e quindi gli ambiti fuori provincia).
Non capisco... da quel che dici, se specifico un qualunque ambito fuori la mia provincia (anche se non come primo) e c'è posto lì, mi dirottano lì? Sei sicuro di questo? Non credo sia così... altrimenti sarebbe stato necessario fare 2 domande diverse. Se così fosse, non sarebbe possibile fare una domanda in cui indicare sia gli ambiti della propria provincia, sia quelli di altre province, come invece dicono si possa fare.
creon79 ha scritto:Non capisco... da quel che dici, se specifico un qualunque ambito fuori la mia provincia (anche se non come primo) e c'è posto lì, mi dirottano lì? Sei sicuro di questo? Non credo sia così... altrimenti sarebbe stato necessario fare 2 domande diverse. Se così fosse, non sarebbe possibile fare una domanda in cui indicare sia gli ambiti della propria provincia, sia quelli di altre province, come invece dicono si possa fare.
Sono abbastanza sicuro, si, limitatamente alla personale comprensione della lingua Italiana
Provo a spiegarti anche la ratio, sempre se ho capito bene:
Gli immessi GM fase B e C hanno la possibilità, a differenza dei GAE, di poter rimanere nella provincia di immissione provvisoria. Tale possibilità, vietata ai GAE, può essere oro colato per chi è riuscito ad entrare nella provincia "preferita". Per tutti quelli che per vari motivi sono stati destinati lontano dalla loro provincia, è stato studiato un metodo per far si che possano avvicinarsi a casa, ma tale metodo non può creare una domanda diversa (i tempi si allungherebbero a dismisura) e non può essere utilizzato da chi è già nella "sua" provincia per provare ad ottenere ambiti convenienti vicini alla propria provincia tenendosi il paracadute del primo ambito.
Ecco perché se sei già nella tua provincia io ti sconsiglio assolutamente di indicare ambiti di province diverse, a meno che non siano la tua primissima scelta.
Se sei in GM da concorso e sei stato immesso in ruolo già nella provincia che desideri allora non è consigliabile nè ha senso scegliere altre province perchè quelli delle GM restano nella provincia in cui sono stati immessi in ruolo. Se invece vuoi trasferirti altrove, allora indicherai anche altre province.Paolo72 ha scritto:Sono abbastanza sicuro, si, limitatamente alla personale comprensione della lingua Italianacreon79 ha scritto:Non capisco... da quel che dici, se specifico un qualunque ambito fuori la mia provincia (anche se non come primo) e c'è posto lì, mi dirottano lì? Sei sicuro di questo? Non credo sia così... altrimenti sarebbe stato necessario fare 2 domande diverse. Se così fosse, non sarebbe possibile fare una domanda in cui indicare sia gli ambiti della propria provincia, sia quelli di altre province, come invece dicono si possa fare.
Provo a spiegarti anche la ratio, sempre se ho capito bene:
Gli immessi GM fase B e C hanno la possibilità, a differenza dei GAE, di poter rimanere nella provincia di immissione provvisoria. Tale possibilità, vietata ai GAE, può essere oro colato per chi è riuscito ad entrare nella provincia "preferita". Per tutti quelli che per vari motivi sono stati destinati lontano dalla loro provincia, è stato studiato un metodo per far si che possano avvicinarsi a casa, ma tale metodo non può creare una domanda diversa (i tempi si allungherebbero a dismisura) e non può essere utilizzato da chi è già nella "sua" provincia per provare ad ottenere ambiti convenienti vicini alla propria provincia tenendosi il paracadute del primo ambito.
Ecco perché se sei già nella tua provincia io ti sconsiglio assolutamente di indicare ambiti di province diverse, a meno che non siano la tua primissima scelta.
Ok... ma nella domanda ci sarà modo di esplicitare se si vuole partecipare a fase D oppure no? Perchè se poi il sistema mi compila comunque in automatico l'elenco di 100 ambiti + 100 province, vien da sè che nella mia domanda saranno presenti ambiti e province ulteriori diversi da quelli della mia provincia.
A te che sei da concorso/GM e che dovresti restare nella provincia d'immissione in ruolo non credo che il sistema ti compili in automatico le altre province che non vuoi inserire. Se vuoi restare nella tua provincia in cui sei stato immesso in ruolo, lascia così e non mettere altre province.creon79 ha scritto:Ok... ma nella domanda ci sarà modo di esplicitare se si vuole partecipare a fase D oppure no? Perchè se poi il sistema mi compila comunque in automatico l'elenco di 100 ambiti + 100 province, vien da sè che nella mia domanda saranno presenti ambiti e province ulteriori diversi da quelli della mia provincia.
Argomenti simili
» elenco ambiti territoriali e codici provincie - fase c
» Mobilità Fase C e scelta preferenze Ambiti territoriali
» AMBITI TERRITORIALI
» Ambiti territoriali
» Ambiti territoriali
» Mobilità Fase C e scelta preferenze Ambiti territoriali
» AMBITI TERRITORIALI
» Ambiti territoriali
» Ambiti territoriali
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1