Domanda passaggio di cattedra A052 - superamento pubblico concorso
+2
Disperata82
leo_2
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Domanda passaggio di cattedra A052 - superamento pubblico concorso
Salve,
sono un vincitore dell'ultimo concorso nelle classi A051 e A052. Attualmente insegno nella A051, e vorrei presentare domanda di passaggio alla A052 all'interno della stessa provincia in cui mi trovo attualmente. Nella domanda on-line mi si chiede di dichiarare:
(al punto idoneità conseguita per superamento di pubblico concorso per l'accesso al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari e superiore
(al punto 9) ulteriori concorsi pubblici per l'accesso al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari e superiore
Posso dichiarare senz'altro di possedere l'idoneità di cui al punto 8 (in quanto vincitore di concorso nella classe A052). Mi chiedevo se la vincita di concorso anche nell' A051 (nel medesimo concorso del 2012, ma con esame separato) possa essere dichiarata al punto 9 fra gli "ulteriori concorsi pubblici" ecc.
sono un vincitore dell'ultimo concorso nelle classi A051 e A052. Attualmente insegno nella A051, e vorrei presentare domanda di passaggio alla A052 all'interno della stessa provincia in cui mi trovo attualmente. Nella domanda on-line mi si chiede di dichiarare:
(al punto idoneità conseguita per superamento di pubblico concorso per l'accesso al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari e superiore
(al punto 9) ulteriori concorsi pubblici per l'accesso al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari e superiore
Posso dichiarare senz'altro di possedere l'idoneità di cui al punto 8 (in quanto vincitore di concorso nella classe A052). Mi chiedevo se la vincita di concorso anche nell' A051 (nel medesimo concorso del 2012, ma con esame separato) possa essere dichiarata al punto 9 fra gli "ulteriori concorsi pubblici" ecc.
leo_2- Messaggi : 39
Re: Domanda passaggio di cattedra A052 - superamento pubblico concorso
Nessuno mi sa rispondere? Neanche Giancarlo, o Lalla?
Ho il tuo stesso dubbio.
A logica direi di sì, ma non sono sicura...
A logica direi di sì, ma non sono sicura...
Disperata82- Messaggi : 357
Il problema si porrà anche quando faremo mobilità interprovinciale, innanzitutto all'interno della stessa classe di concorso in cui siamo ora (A051): allora potremo indicare il superamento di concorso nell'A052 come ulteriore concorso pubblico ecc. (punto 9).
Attendiamo lumi ....
Attendiamo lumi ....
Non farò domanda interprovinciale.
Il dubbio comunque mi resta. Tu hai risolto?
Mi sembra strano che nessuno si chieda questa cosa, ho cercato in tutte le guide possibili, ma non ho trovato risposta al nostro quesito...
Il dubbio comunque mi resta. Tu hai risolto?
Mi sembra strano che nessuno si chieda questa cosa, ho cercato in tutte le guide possibili, ma non ho trovato risposta al nostro quesito...
Nella mobilitá territoriale si valuta un solo concorso ordinario (nota 10); nella mobilità professionale si valuta un ulteriore concorso pubblico ordinario per titoli ed esami per l'accesso a ruoli di livello pari o superiore. Quindi a mio parere, Leo, devi valutare l'ulteriore concorso nel passaggio.
Guardate le tabelle del CCNL pag 67 e 69
Guardate le tabelle del CCNL pag 67 e 69
Romado72- Messaggi : 3569
Io temo che essendo stato fatto un solo concorso ordinario su ambito con abilitazione a pioggia non venga contato. Ma non sono sicura
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
La normativa parla di "ulteriore" concorso. Se è un concorso unico allora concordo con te principe.
Romado72- Messaggi : 3569
pepe- Messaggi : 1812
sono passata in ruolo a settembre 2015 su A017. A maggio vorrei presentare domanda di mobilità interprovinciale. Siccome sono abilitata anche su A019, posso chiedere il trasferimento o su A017 oppure su A019?
maripier- Messaggi : 269
devi aver superato l'anno di prova. puoi provare dall'anno prossimo
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
Mi pare di capire quindi che chi ha superato il concorso del 2012 in una sola classe di concorso (per es. solo nella A050) e chi l'ha superato in 3 classi di concorso (per es. A050, A051 e A052) debba essere trattato analogamente, perché il concorso è comunque uno solo. Mi sembra ingiusto, perché il superamento nelle diverse classi ha comportato comunque diversi esami, sia scritti sia orali.
Altra cosa, nella domanda di passaggio di cattedra si chiede di indicare l'idoneità conseguita per superamento di pubblico concorso per l'accesso al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari e superiore. Si intende ruolo di appartenenza alla classe di concorso in cui insegno ora, o alla classe di concorso in cui intendo insegnare? Per es. io insegno nella A051 e chiedo il passaggio nella A052: basterebbe l'idoneità nella 51?
Altra cosa, nella domanda di passaggio di cattedra si chiede di indicare l'idoneità conseguita per superamento di pubblico concorso per l'accesso al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari e superiore. Si intende ruolo di appartenenza alla classe di concorso in cui insegno ora, o alla classe di concorso in cui intendo insegnare? Per es. io insegno nella A051 e chiedo il passaggio nella A052: basterebbe l'idoneità nella 51?
Quindi ragazzi che cosa fate?
Secondo me Leo puoi considerare al punto 7 il concorso sulla 51 (ruolo di appartenenza) e al punto 8 quello sulla 52 (pari livello, essendo secondaria di secondo grado) o anche l'esatto contrario, dal punto di vista del punteggio non cambia (sarebbero sempre 12 più 6). Il problema è sempre quel "altri concorsi" del punto 8...
Secondo me Leo puoi considerare al punto 7 il concorso sulla 51 (ruolo di appartenenza) e al punto 8 quello sulla 52 (pari livello, essendo secondaria di secondo grado) o anche l'esatto contrario, dal punto di vista del punteggio non cambia (sarebbero sempre 12 più 6). Il problema è sempre quel "altri concorsi" del punto 8...
Boh magari lo metto tentar non nuoce
Argomenti simili
» Passaggio di cattedraA051 ->A052
» domanda di mobilità: superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli
» Passaggio di cattedra e superamento anno di prova
» dichiarazione superamento periodo prova - passaggio cattedra
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» domanda di mobilità: superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli
» Passaggio di cattedra e superamento anno di prova
» dichiarazione superamento periodo prova - passaggio cattedra
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1