Trasferimento + passaggio di ruolo + cattedra
+3
Gianfranco
Essenziale
alessiomontalto
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento + passaggio di ruolo + cattedra
Nella guida ai passaggi di ruolo si legge:
"CASELLA N. 19: Indicare a quale movimento (trasferimento o passaggio di cattedra) si intende
dare precedenza.
ATTENZIONE: questa casella deve essere compilata solo dal docente che presenta
contemporaneamente domanda di passaggio di cattedra e domanda di trasferimento anche
come perdente posto.
Rispondendo affermativamente (“SI”), il docente dichiara di voler dare precedenza al
trasferimento.
Se, invece, la risposta è negativa (“NO”), il docente dichiara di dare priorità al passaggio di
cattedra.
Barrare la casella di interesse. Nel caso non venga barrata alcuna casella o in presenza di
indicazioni non chiare la risposta verrà considerata come data."
Io avevo capito che il passaggio di ruolo prevale sul trasferimento. Perché allora concedere di scegliere?
"CASELLA N. 19: Indicare a quale movimento (trasferimento o passaggio di cattedra) si intende
dare precedenza.
ATTENZIONE: questa casella deve essere compilata solo dal docente che presenta
contemporaneamente domanda di passaggio di cattedra e domanda di trasferimento anche
come perdente posto.
Rispondendo affermativamente (“SI”), il docente dichiara di voler dare precedenza al
trasferimento.
Se, invece, la risposta è negativa (“NO”), il docente dichiara di dare priorità al passaggio di
cattedra.
Barrare la casella di interesse. Nel caso non venga barrata alcuna casella o in presenza di
indicazioni non chiare la risposta verrà considerata come data."
Io avevo capito che il passaggio di ruolo prevale sul trasferimento. Perché allora concedere di scegliere?
alessiomontalto- Messaggi : 470
Re: Trasferimento + passaggio di ruolo + cattedra
Segui l'altra discussione su passaggio di ruolo e trasferimento interprovinciale.
Attenzione, qui si parla di passaggio di cattedra.
Attenzione, qui si parla di passaggio di cattedra.
Essenziale- Messaggi : 58
La domanda della casella 19 riguarda il passaggio di cattedra, non il passaggio di ruolo
Gianfranco- Messaggi : 8520
buonasera chi mi sa rispondere gentilmente: io avrei due intenzioni (sono stata assunta in ruolo nel 2010): la prima è quella di cambiare provincia, la seconda è quella di avvicinare la mia scuola di titolarità al mio paese di residenza qualora non ottenessi il trasferimento interprovinciale. Posso presentare quindi entrambe le domande (quella di trasferimento provinciale e quella di trasf. interprovinciale)? Oppure l'una annulla l'altra? Grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare a capire!
Adria- Messaggi : 31
buonasera chi mi sa rispondere gentilmente: io avrei due intenzioni (sono stata assunta in ruolo nel 2010): la prima è quella di cambiare provincia, la seconda è quella di avvicinare la mia scuola di titolarità al mio paese di residenza qualora non ottenessi il trasferimento interprovinciale. Posso presentare quindi entrambe le domande (quella di trasferimento provinciale e quella di trasf. interprovinciale)? Oppure l'una annulla l'altra? Grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare a capire!
Puoi presentare entrambe le domande
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie Gianfranco!
Caro Giancarlo, avrei un'ultima domanda. Io ho il terrore di finire nell'organico di potenziamento e di non insegnare più la mia materia sulle mie classi come faccio da 15 anni. Qualora dovessi cambiare titolarità in un'altra scuola della stessa provincia (quindi fase A) e o venissi soddisfatta nel I ambito da me richiesto (fase B) di altra provincia, finirei nell'organico di potenziamento e continuerei ad insegnare lingua straniera alla secondaria I grado come appunto sto facendo da anni? Grazie se riesci a rispondermi!
adria: non esiste organico di potenziamento, ma organico dell'autonomia che corrisponde a tutti i posti disponibili in org. diritto e posti di potenziamento. Se finisci nella scuola Cavour, il suo ds, in presenza di una cattedra da 18 h. e di un posto di potenziamento in area linguistica, potrebbe darti indifferentemente l'una o l'altra o anche un misto di tutte e due. Anche se restassi nella tua attuale scuola, il tuo ds potrebbe farlo, anche se qui magari è più difficile perchè rischierebbe di rompere equilibri ormai consolidati, comunque potrebbe.
Io questo ho capito. Se ho sbagliato, magari Gianfranco (o altri) correggerà
michetta- Messaggi : 6017
Grazie Michetta!
Michetta, che ne pensi?, davvero è possibile il misto tra cattedra e potenziamento?!? Secondo me sarebbe la soluzione migliore e più ragionevole per tutti... Speriamo!
elena24- Messaggi : 62
michetta ha scritto:adria: non esiste organico di potenziamento, ma organico dell'autonomia che corrisponde a tutti i posti disponibili in org. diritto e posti di potenziamento. Se finisci nella scuola Cavour, il suo ds, in presenza di una cattedra da 18 h. e di un posto di potenziamento in area linguistica, potrebbe darti indifferentemente l'una o l'altra o anche un misto di tutte e due. Anche se restassi nella tua attuale scuola, il tuo ds potrebbe farlo, anche se qui magari è più difficile perchè rischierebbe di rompere equilibri ormai consolidati, comunque potrebbe.
è proprio così
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Argomenti simili
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» trasferimento, passaggio di ruolo o passaggio di cattedra?
» passaggio di ruolo/passaggio di cattedra/trasferimento
» Trasferimento, Passaggio cattedra e ruolo (043,050,51,52)
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» trasferimento, passaggio di ruolo o passaggio di cattedra?
» passaggio di ruolo/passaggio di cattedra/trasferimento
» Trasferimento, Passaggio cattedra e ruolo (043,050,51,52)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1