per giovanna omnis o gianfranco dessi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per giovanna omnis o gianfranco dessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per giovanna omnis o gianfranco dessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per giovanna omnis o gianfranco dessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per giovanna omnis o gianfranco dessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per giovanna omnis o gianfranco dessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per giovanna omnis o gianfranco dessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per giovanna omnis o gianfranco dessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per giovanna omnis o gianfranco dessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per giovanna omnis o gianfranco dessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

per giovanna omnis o gianfranco dessi

Andare in basso

per giovanna omnis o gianfranco dessi Empty per giovanna omnis o gianfranco dessi

Messaggio Da Sophia70 Lun Apr 18, 2016 8:26 pm

vorrei capire se come ex perdente posto che chiede il rientro ho diritto al punteggio per i figli?

Sophia70

Torna in alto Andare in basso

per giovanna omnis o gianfranco dessi Empty Re: per giovanna omnis o gianfranco dessi

Messaggio Da Ospite Lun Apr 18, 2016 8:31 pm

si

Ospite
Ospite

per giovanna omnis o gianfranco dessi Empty Re: per giovanna omnis o gianfranco dessi

Messaggio Da Sophia70 Lun Apr 18, 2016 8:39 pm

quando mi viene calcolato il punteggio esce scritto che per gli ex perdenti posto non si applica il punteggio per le esigenze di famiglia, ma nelle esigenze di famiglia rientrano anche i figli. Si deve intendere quella dicitura che rimanda ad una circolare del 1996 riferita solo al coniuge? puoi confermare?

Sophia70

Messaggio Da Sophia70 Lun Apr 18, 2016 8:50 pm

in poche parole quando mi calcola il punteggio dice:
punteggio attribuito nel comune diverso da quello di titolarità (più basso)
punteggio attribuito nel comune di ricongiungimento (più alto)
poi c'è la scritta:agli ex perdenti posto che chiedono la sede di extitolarità no si riconoscono i punteggi relativi alle esigenze di famiglia c.m. 746 del 13/12/96

ma per esigenze di famiglia spero si intenda solo il coniuge

quindi tra i due punteggi dovrei considerare il più basso ?

Sophia70

Messaggio Da Sophia70 Lun Apr 18, 2016 9:01 pm

per favore mi tranquillizzate su questo punto, mi sto arrovellando il cervello!

Sophia70

Messaggio Da Ospite Lun Apr 18, 2016 9:58 pm

Allora, ho spulciato nell'allegato 1 ed è proprio così. Il punteggio per le esigenze di famiglia non viene preso in considerazione ai fini del riassorbimento degli ex perdenti posto. Qualora due ex perdenti posto concorressero per lo stesso riassorbimento, a parità di punteggio per titoli generali e anzianità di servizio entrerebbe prevarrebbe l'anzianità anagrafica.

Tieni però conto di alcuni aspetti:
1) per il riassorbimento nella sede di ex titolarità sarai preceduta, nell'ordine, solo da chi fruisce delle precedenze ai sensi dell'art. 7, poi da chi fruisce delle precedenze ai sensi dell'art. 13 punto I (non vedenti e emodializzati). Queste precedenze si applicano comunque a prescindere dal punteggio. Che ti vengano considerate o meno le esigenze di famiglia, non cambierebbe nulla. In ogni caso si tratta di eventualità relativamente rare dal punto di vista statistico.
2) potresti trovarti invece nella condizione di concorrere con un altro perdente posto che chiede di tornare nella stessa scuola di ex titolarità.

Limitandoci al caso 2, esiste questa eventualità? Ci sono altri perdenti posto nella tua ex scuola e nella tua stessa situazione? Dovresti saperlo. A questo punto, se esiste, potrebbe verificarsi una delle seguenti condizioni:
A) anche considerando il punteggio per esigenze di famiglia, il tuo concorrente ha comunque più punti oppure ha gli stessi punti ma una maggiore età
B) il tuo concorrente ti supera in punteggio o ha un punteggio uguale al tuo e una maggiore età solo se non vengono considerate le esigenze di famiglia
C) in qualsiasi caso il tuo punteggio è superiore oppure avete lo stesso punteggio ma tu hai un'età maggiore

Saresti penalizzata solo se si verificasse la condizione B. In tutti gli altri casi, nessuno ti può fregare il posto, a parte le precedenze che ho indicato al punto 1.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sophia70 Lun Apr 18, 2016 10:30 pm

Siamo tre perdenti posto, io supero i miei colleghi nella graduatoria di istituto per punteggio figli.Sarò scavalcata da entrambi per il diritto al rientro.Questo mi sembra ingiusto!

Sophia70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili