Mobilità fase zero: opzione B cattedre tra scuole di comuni diversi
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità fase zero: opzione B cattedre tra scuole di comuni diversi
Se scelgo l'opzione B cattedre tra scuole di comuni diversi il sistema come fa l'assegnazione?
Per ottenerla devo avere inserito nelle 15 preferenze tutte e due le scuole che formano la cattedra oppure è sufficiente che io abbia inserito la SOLA scuola che ha la titolarità della cattedra?
Ringrazio chi mi sa rispondere perchè sono incerta nella scelta delle preferenze e questo chiarimento mi aiuterebbe a scegliere.
Per ottenerla devo avere inserito nelle 15 preferenze tutte e due le scuole che formano la cattedra oppure è sufficiente che io abbia inserito la SOLA scuola che ha la titolarità della cattedra?
Ringrazio chi mi sa rispondere perchè sono incerta nella scelta delle preferenze e questo chiarimento mi aiuterebbe a scegliere.
bubimix- Messaggi : 183
Re: Mobilità fase zero: opzione B cattedre tra scuole di comuni diversi
Giancarlo, Giovanna, dove siete? Aiuto!
È sufficiente che nelle preferenze ci sia la sola scuola con la titolarità. La scuola di completamento è attribuita d'ufficio perché la cattedra è già predisposta in sede di definizione dell'organico.
Ospite- Ospite
Aggiungo a margine: questo è un forum, non una chat. Non serve a niente farsi prendere dal panico un'ora dopo aver inserito il messaggio se non si ottiene risposta. Prima o poi arriva.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Aggiungo a margine: questo è un forum, non una chat. Non serve a niente farsi prendere dal panico un'ora dopo aver inserito il messaggio se non si ottiene risposta. Prima o poi arriva.
Scusa ma il fatto che il sistema si impalli mi crea una certa ansia...
Giancarlo Dessì ha scritto:È sufficiente che nelle preferenze ci sia la sola scuola con la titolarità. La scuola di completamento è attribuita d'ufficio perché la cattedra è già predisposta in sede di definizione dell'organico.
Grazie della risposta. Avrei bisogno di un ulteriore chiarimento sempre per i trasferimenti provinciali. Ero convinta di avere già inotrato il mio quesito ma non lo trovo. Era questo:
La scuola media B è inclusa nell'Istiuto Comprensivo della scuola media A.
Nella scuola B c'è uno spezzone di 9 ore mentre nella scuola A non ci sono ore disponibili. Per avere lo spezzone della scuola media B quale codice devo inserire nelle preferenze? Quello della scuola B anche se non è la scuola principale?
quello della scuola B se ha un codice proprio
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:quello della scuola B se ha un codice proprio
Sì, la scuola media B ha un codice proprio. Se metto il codice della scuola B lo spezzone mi verrà dato anche se verrà unito a quello di un'altra scuola (non la scuola A) che avrà la titolarità della cattedra ma che io non ho indicato nelle preferenze?
Grazie del chiarimento.
questo non lo sobubimix ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:quello della scuola B se ha un codice proprio
Sì, la scuola media B ha un codice proprio. Se metto il codice della scuola B lo spezzone mi verrà dato anche se verrà unito a quello di un'altra scuola (non la scuola A) che avrà la titolarità della cattedra ma che io non ho indicato nelle preferenze?
Grazie del chiarimento.
Ospite- Ospite
Però puoi fare un'indagine. Verifica se questo spezzone era disponibile anche lo scorso anno, nell'organico di diritto. Se il numero di classi era lo stesso, quello spezzone dovrebbe essere presente nel tabulato dell'organico di diritto pubblicato lo scorso anno o come COE (nelle note compare la dicitura "Completa con bla bla bla") o come spezzone di completamento (nelle note compare la dicitura "Cede a bla bla bla"). Altrimenti compare come residuo.
Se compare come residuo è perché non si è potuto trovare un completamento. Se invece compare in una COE allora, molto probabilmente, sarà riproposta la stessa configurazione anche nel prossimo anno.
Se compare come residuo è perché non si è potuto trovare un completamento. Se invece compare in una COE allora, molto probabilmente, sarà riproposta la stessa configurazione anche nel prossimo anno.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Però puoi fare un'indagine. Verifica se questo spezzone era disponibile anche lo scorso anno, nell'organico di diritto. Se il numero di classi era lo stesso, quello spezzone dovrebbe essere presente nel tabulato dell'organico di diritto pubblicato lo scorso anno o come COE (nelle note compare la dicitura "Completa con bla bla bla") o come spezzone di completamento (nelle note compare la dicitura "Cede a bla bla bla"). Altrimenti compare come residuo.
Grazie, proverò ad indagare
Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno mi possa chiarire un dubbio che mi è sorto: nella domanda di mobilità ho inserito 13 scuole e 2 comuni, se barrassi la casella di cattedra oraria tra istituti di più comuni rischio di finire in una scuola delle 13 da me indicate+ un'altra scuola in un comune da me non menzionato né come scuola e né come comune?
Grazie mille
spero che qualcuno mi possa chiarire un dubbio che mi è sorto: nella domanda di mobilità ho inserito 13 scuole e 2 comuni, se barrassi la casella di cattedra oraria tra istituti di più comuni rischio di finire in una scuola delle 13 da me indicate+ un'altra scuola in un comune da me non menzionato né come scuola e né come comune?
Grazie mille
matmat- Messaggi : 100
simatmat ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie mille
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Cattedre tra scuole dello stesso comune e cattedre tra scuole di comuni diversi.
» ultimo dubbio: cattedre articolate su più scuole dello stesso comune o tra comuni diversi.
» DUBBI OPZIONE COI - COE ( A STESSO COMUNE B COMUNI DIVERSI)
» AP e cattedre in comuni diversi
» cattedre orario tra diversi comuni
» ultimo dubbio: cattedre articolate su più scuole dello stesso comune o tra comuni diversi.
» DUBBI OPZIONE COI - COE ( A STESSO COMUNE B COMUNI DIVERSI)
» AP e cattedre in comuni diversi
» cattedre orario tra diversi comuni
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1