titoli valutabili
+5
michetta
ambrosia2011
rosy.11
Cozza
speranza
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
titoli valutabili
Ho due corsi di perfezionamento di 120 h di durata annuale con esame finale,che faccio, li dichiaro?
speranza- Messaggi : 1491
Re: titoli valutabili
120?!
Io avevo letto che solo quelli da 1500 ore e 60cfu fossero quelli valutabili...
Io avevo letto che solo quelli da 1500 ore e 60cfu fossero quelli valutabili...
Cozza- Messaggi : 10689
Devono essere di durata annuale di almeno 1500 ore o 60 CFU, con esame finale.speranza ha scritto:Ho due corsi di perfezionamento di 120 h di durata annuale con esame finale,che faccio, li dichiaro?
Ospite- Ospite
Io a questo proposito avevo avanzato un ennesimo, logorante dubbio, su un master universitario di I livello, perchè non ricordo se sia durato 11 o 12 mesi, ma conferisce con certezza 60 cfu ed esame finale.
rosy.11- Messaggi : 614
1500 ore O 60 cfu? cioè se sono certa dei crediti ma non ricordo l'esatto numero di ore (che necessariamente si aggirano intorno alle 1500, visti i mesi impiegati) vado tranquilla nel dichiararlo?giobbe ha scritto:Devono essere di durata annuale di almeno 1500 ore o 60 CFU, con esame finale.speranza ha scritto:Ho due corsi di perfezionamento di 120 h di durata annuale con esame finale,che faccio, li dichiaro?
Li dichiaro lo stesso precisandone le caratteristiche?
speranza- Messaggi : 1491
Di durata annuale non significa necessariamente 12 mesi. Se si tratta di un master di I livello frequentato presso un'università con 60 CFU e esame finale, lo puoi dichiarare. Attenzione però, il certificato del master che attesta tali requisiti lo devi possedere, altrimenti potresti fare un dichiarazione falsa.
Ospite- Ospite
Il certificato di master ce l'ho, ma a casa, a 400 km dal mio posto di lavoro. Se dovessero richiederlo, al massimo dovrò correre a casa a prenderlo.
Scusate, ho letto che SSIS non va dichiarata, ma neanche SSIS sostegno 400ore?? Chi sa aiutarmi?
ambrosia2011- Messaggi : 59
No non sono valutabilisperanza ha scritto:Li dichiaro lo stesso precisandone le caratteristiche?
michetta- Messaggi : 6017
L'importante è che, come dici, di durata annuale, non significhi necessariamente 12 mesi. dei 60 cfu e dell'esame finale sono ultracerta. Presentai, tra l'altro, una bellissima tesi finale.
Grazie giobbe, ora sono più tranquilla.
Grazie giobbe, ora sono più tranquilla.
L'importante è averlo!rosy.11 ha scritto:Il certificato di master ce l'ho, ma a casa, a 400 km dal mio posto di lavoro. Se dovessero richiederlo, al massimo dovrò correre a casa a prenderlo.
Ospite- Ospite
speranza ha scritto:Ho due corsi di perfezionamento di 120 h di durata annuale con esame finale,che faccio, li dichiaro?
" I corsi tenuti a decorrere dall’anno accademico 2005/06 saranno valutati esclusivamente se di durata annuale, con 1500 ore complessive di impegno, con un riconoscimento di 60 CFU e con esame finale."
Quindi se precedenti valgono comunque 1 punto anche se non sono di 1500 ore, purchè annuali con esame finale.
Tina's- Messaggi : 142
Io l'ho frequentato nel a.a. 2005/2006, organizzato da ateneo pubblico, la durata è annuale(11 o 12 mesi), i cfu sono 60, l'esame finale c'è. Il numero di ore precise francamente non me lo ricordo, però cerco di essere logica e lo ritengo ragionevolmente adeguato a quanto richiesto per la mobilità.
Perchè se non smetto di fissarmi su ogni virgola vado ragionevolmente al manicomio.
Adesso provo per l'ennesima volta a fare la domanda e in bocca al lupo a tutti noi.
Perchè se non smetto di fissarmi su ogni virgola vado ragionevolmente al manicomio.
Adesso provo per l'ennesima volta a fare la domanda e in bocca al lupo a tutti noi.
Se il master è stato di 1500 ore 60 cfu con esame finale è validissimo.
In generale i cfu sono proporzionali al numero di ore ovvero 500ore corrispondono a 20cfu, 1000ore a 40cfu...
In generale i cfu sono proporzionali al numero di ore ovvero 500ore corrispondono a 20cfu, 1000ore a 40cfu...
Ospite- Ospite
Giobbe, ora che la mia mente è più lucida e serena mi sono resa conto che forse mi sono agitata per niente! Mi sono ricordata che a settembre, quando ho presentato la documentazione di rito, ho prodotto, tra le tante cose, una sorta di autocertificazione dei titoli alla quale, per eccesso di precisione, ho allegato copie dei certificati, compreso quello di master.
Quindi, visto che la domanda viene inviata a quella stessa scuola, se hanno bisogno possono facilmente verificare tutte le informazioni. Ma perchè non ci ho pensato prima?
Quindi, visto che la domanda viene inviata a quella stessa scuola, se hanno bisogno possono facilmente verificare tutte le informazioni. Ma perchè non ci ho pensato prima?
è possibile che ad una mia collega in segreteria abbiano detto di inserire siss e sos alla riga 12 /diplomi di specializzazione post laurea) perché, dice la tira in segreteria che poiché valgono anche per un altro ordine di scuola (lei sta alle superiori ma siss e sos le darebbero la possibilità anche per le medie).
Giancarlo? Giovanna? Giulia? Lalla? o chi saprà rispondermi... GRAZIE!!!
Giancarlo? Giovanna? Giulia? Lalla? o chi saprà rispondermi... GRAZIE!!!
panciottopoliziotto- Messaggi : 103
Salve a tutti, ho conseguito 2 perfezionamenti e 3 master totale 5 titoli, ora chiedo posso inserirli tutti per la valutazione titoli o devo riportare solo quelli che mi hanno permetto di ottenere i famosi 10 punti nelle gae??? Grazie!!!!!
cf198- Messaggi : 125
rosy.11 ha scritto:Il certificato di master ce l'ho, ma a casa, a 400 km dal mio posto di lavoro. Se dovessero richiederlo, al massimo dovrò correre a casa a prenderlo.
Se ce ne fosse bisogno puoi fartelo scannerizzare e inviare via mail o in un cloud, così fai mooooolto prima, credimi! ^_^
d@niela- Messaggi : 155
Argomenti simili
» AJ55-AJ56: idoneità in concorsi per titoli ed esami sono titoli valutabili?
» voto in centesimi sia nella sezione titoli di accesso sia in quella titoli valutabili?
» laurea 3+2: indicare anche la triennale nei titoli accesso e titoli valutabili?
» Voto nella sezione titoli di accesso, titoli valutabili con attenzione alle abilitazioni aggiuntive
» Help! titoli corsi di perfezionamento nella sezione titoli valutabili
» voto in centesimi sia nella sezione titoli di accesso sia in quella titoli valutabili?
» laurea 3+2: indicare anche la triennale nei titoli accesso e titoli valutabili?
» Voto nella sezione titoli di accesso, titoli valutabili con attenzione alle abilitazioni aggiuntive
» Help! titoli corsi di perfezionamento nella sezione titoli valutabili
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1