Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo

Andare in basso

Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Empty Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo

Messaggio Da MarinaGenova Mar Apr 19, 2016 9:25 pm

Buongiorno,
io come vincitrice di concorso sono passata dalla secondaria di primo grado alla secondaria di secondo grado. Ho quindici anni di anzianità nella secondaria di primo grado ed un anno nella secondaria di secondo, nomina giuridica settembre 2015, presa di servizio effettivo settembre 2016. A partire da febbraio 2016 lo stipendio è passato da 1700 euro a 1250, grazie agli effetti, mi dicono, della ricostruzione di carriera e del passaggio nella fascia che riparte da zero.
domanda 1 è possibile una tale ingiustizia dopo quattro abilitazioni, dopo aver vinto tre cattedre da concorso, dieci anni di preruolo e sedici di ruolo?
domanda 2 perchè non sono stata avvisata del fatto che il mio stipendio avrebbe subito una così importante decurtazione.
domanda 3 Posso fare qualcosa per ricorrere contro questa situazione?
Grazie

MarinaGenova

Torna in alto Andare in basso

Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Empty Re: Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 10:04 pm

Cerco di interpretare.
Trattandosi di una nuova immissione in ruolo e non di un passaggio di ruolo, riparti ovviamente dalla fascia zero in attesa della nuova ricostruzione di carriera. La decurtazione di stipendio si deve al fatto che lo scorso anno eri passata - presumo - nella fascia 15, anche se mi risulta che lo stipendio dovrebbe essere dell'ordine di 1600-1650 euro (forse fruivi di assegno familiare?).
Immagino che da settembre a gennaio ti abbiano corrisposto il vecchio stipendio e quindi stiano attualmente recuperando la differenza corrisposta in più, perché dovresti prendere, se non erro, sui 1300-1400 euro. Quindi presumo che nei prossimi mesi dovrebbe aumentare leggermente.

Al momento non hai alcuna ricostruzione di carriera, dovrai chiederla dopo il superamento dell'anno di prova. A quel punto dovresti tornare sui 1700 euro, ovviamente con la riscossione degli arretrati per la decurtazione che hai avuto a partire dal settembre 2015.

L'unico dubbio che ho è se con la ricostruzione di carriera i 15 anni che hai fatto nel I grado saranno riconosciuti pienamente anni di ruolo, perché se dovessero essere equiparati ad anni di pre-ruolo sarebbe davvero un furto!

Ospite
Ospite

Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo Empty Re: Stipendio decurtato nel passaggio di ruolo

Messaggio Da MarinaGenova Mar Apr 19, 2016 10:51 pm

Grazie per la risposta,
Per aiutarti a capire meglio incollo i messaggi che ho ricevuto dalla ragioneria, alla mia richiesta di spiegazioni:

1° messaggio:   "Su febbraio a parte il debito da conguaglio fiscale, esiste un debito da ricostruzione carriera per euro 2238.39 che si recupera in 11 rate di euro 203.49 cadauna a decorrere da 2/2016 a 12/2016"

alla mia richiesta di spiegazioni sul perchè la cifra mancante è superiore alla rata da loro citata:
2° messaggio:
" Con l'applicazione del decreto di ricostruzione di carriera è stata inquadrata come docente di scuola media superiore (KA08) a decorrere dal 01/09/2015 con lo stipendio iniziale (20973,22 annuo lordo) mentre prima dell'applicazione (fino a gennaio) aveva riscosso uno stipendio come docente scuola media inferiore (KA07) in fascia 15 con uno stipendio annuo lordo di euro 25623,29.
Pertanto a decorrere da febbraio 2016 ha uno stipendio ridotto dato dalla differenza annua dei due stipendi (tra KA07 fascia 15 e KA08 iniziale)"

MarinaGenova

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 11:09 pm

È come pensavo. Ti stanno decurtando quello che ti hanno dato in più da settembre a gennaio. Da gennaio dell'anno prossimo dovresti prendere circa 1350 euro. Ma quando sarà applicata la nuova ricostruzione di carriera, questi soldi che ti tolgono te li ridaranno insieme agli arretrati quando rientrerai in fascia 15 e riprenderai a riscuotere il vecchio stipendio.
Devi stringere la cinghia per un po'.

So bene che è tutto assurdo, ma la contabilità è una scienza stupida.

Ospite
Ospite

Messaggio Da MarinaGenova Mar Apr 19, 2016 11:18 pm

... stringerò la cinghia e spero di non soffocare...
Grazie per le tue risposte :-)

MarinaGenova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili