Accesso agli atti (info e modello)
+5
maxplanck
titifra
daniela73me
eghy
dvorak
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accesso agli atti (info e modello)
Ho visto qui
http://www.gildains.it/public/documenti/1844DOC-646.pdf
il modello per l'accesso agli atti in caso di dubbi sul punteggio di qualche docente nella nostra graduatoria. Volevo chiedere, con tale richiesta è possibile visionare oltre al servizio,abilitazioni,titoli vari anche tutto il resto del fascicolo cioè compresa la parte coperta da privacy (n° di figli,preferenze, legge 104) oppure questa ci è preclusa? Grazie.
il modello per l'accesso agli atti in caso di dubbi sul punteggio di qualche docente nella nostra graduatoria. Volevo chiedere, con tale richiesta è possibile visionare oltre al servizio,abilitazioni,titoli vari anche tutto il resto del fascicolo cioè compresa la parte coperta da privacy (n° di figli,preferenze, legge 104) oppure questa ci è preclusa? Grazie.
Ultima modifica di dvorak il Sab Lug 09, 2011 3:51 pm - modificato 1 volta.
dvorak- Messaggi : 74
Re: Accesso agli atti (info e modello)
dvorak ha scritto:Ho visto qui
Secondo me il controllo viene eseguito dall'AT su tua richiesta e ti controlla le auto dichiarazioni e quindi dietro richiesta di certificazioni ti dice se rispondono a verita'...altrimenti la privacy va a farsi friggere!(io inserisco tutti i certificati cosi' sono tranquilla) Ciao
eghy- Messaggi : 130
quando l'at riceve una richiesta del genere che cosa fa? convoca la persona e chiede di portare tutti i documenti o certificati? e poi l'AT deve riferire il nome di chi ha presentato la richiesta?
daniela73me- Messaggi : 617
Credo di si.daniela73me ha scritto:quando l'at riceve una richiesta del genere che cosa fa? convoca la persona e chiede di portare tutti i documenti o certificati? e poi l'AT deve riferire il nome di chi ha presentato la richiesta?
titifra- Messaggi : 6720
nell'eventualità avvenisse un mancato o negativo riscontro relativo all'accesso agli atti, colui che ha subito il controllo potrebbe intraprendere azioni legali contro chi lo ha richiesto?
Non credo... Ok, è stato un disagio ma non vedo altro...maxplanck ha scritto:nell'eventualità avvenisse un mancato o negativo riscontro relativo all'accesso agli atti, colui che ha subito il controllo potrebbe intraprendere azioni legali contro chi lo ha richiesto?
titifra- Messaggi : 6720
Nella comunicazione al docente compare il nominativo di chi ha richiesto le informazioni su di lui?
english- Messaggi : 728
Beh, se ci conosce, può dare fastidio alla persona sapere chi è che curiosa nei fatti suoi.
Ultima modifica di english il Sab Set 02, 2017 8:31 pm - modificato 1 volta.
english- Messaggi : 728
english ha scritto:Nella comunicazione al docente compare il nominativo di chi ha richiesto le informazioni su di lui?
Sarebbe prassi corretta inviare al controinteressato copia della richiesta di accesso, nel caso questo non avvenisse - non esiste un obbligo di legge - egli ha comunque titolo per chiedere le generalità del richiedente l'accesso agli atti.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
sapete dirmi se chiedendo accesso agli atti si può solo visionare documentazione o se ne può chiedere anche una copia in carta semplice? Inoltre sapete dirmi se la persona a cui si fa accesso può rifiutare la riproduzione in copia della sua documentazione e permetterne solo la visione?
ferdy@1962- Messaggi : 116
ciao Spring ne sei certo o ci sono dubbi in merito?
forse ho formulato male domanda. L'accesso agli atti lo hanno fatto a me e hanno chiesto di visionare titoli e servizio e anche di avere copia in carta semplice di tale documentazione. Da parte mia piena disponibilità a far visionare tutto, il mio punteggio è reale. Mi da invece, fastidio il dover dare copia della mia laurea, diploma, titoli ecc. Io che ne so in che mani poi finiscono. La tua risposta mi da modo di capire che non sono tenuto a far fare copie e pertanto per questo ti chiedevo se ne eri certo. Questo, nel senso che domani mi reco in segreteria per dare ok alla visione ma diniego al rilascio delle copie. Grazie delle info.
Argomenti simili
» info accesso agli atti
» Info su accesso agli atti Campania
» Modello Accesso agli atti
» Accesso agli atti e GPS
» Concorso docenti 2016. Modello Anief istanza di accesso agli atti per chi non ha superato le prove scritte
» Info su accesso agli atti Campania
» Modello Accesso agli atti
» Accesso agli atti e GPS
» Concorso docenti 2016. Modello Anief istanza di accesso agli atti per chi non ha superato le prove scritte
Pagina 1 di 1